Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: aiuto impianto audio? problema con il positivo

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    10
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a3 8l 3 porte 1.6 benzina

    Predefinito aiuto impianto audio? problema con il positivo

    buon giorno a tutti audisti
    sto cambiando le casse della mia a3 del 99 3 porte e leggendo un po qua e la in questo fantastico forum ho capito quasi tutto.. mi resta solo un piccolo problemino da dove far passare il positivo che va dalla batteria al bagagliaio..
    mi spiego meglio... dovrebbe esserci un "tappo"(non so se è il nome corretto) che collega il vano motore con l'abitacolo ma a prima vista non lo vedo... qualcuno sa dirmi dove si trova con precisione vedendo dal vano motore o dall'abitacolo...
    so già che ci saranno altre discussioni che ho letto ma forse quello che cerco io mi è sfuggito
    ho letto che qualcuno utilizza una morsettiera che si trova smontando il sotto volante...
    io per ora sto aspettando che mi arrivi il resto del materiale e volevo solo sapere questo per trovarmi un po piu preparato
    ricordo che sulla mia vecchia auto era abbastanza visibile dal vano motore
    se qualcuno può aiutarmi magari anche con qualche foto vi ringrazio

    al termine o anche work-in-progress posto delle foto cosi magari possono essere utili a qualcuno in futuro

    p.s
    come componenti e come tipo di impianto ho optato per l'originalità dato che avendo avuto sula mia vecchia auto un impianto non esageratamente grosso ma cmq con tasche in vetro resina ke si notavano dall'esterno hanno tentato un paio di volte di portarsela... di quella nn mi interessava molto ma della mia piccola a3 ormai anche se solo da 2 mesi mi ci sono già affezionato e sono sicuro che continuerà sempre a darmi soddisfazioni
    rimanendo in tema di originalità ho optato per montare un 4 canali negli alloggi originali con rispettivi adattatori:
    anteriore ciare cw 130z e ct 190 con crossover
    posteriore ciare cw 170z
    ampl un 4 canali audio design 65*4rms +sub da 30 attivo in cassa chiusa
    ke ne pensate

    grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    per fare passare il tuo filo del positivo, prova a smontare la scatola del filtro aria e la batteria.
    li' sotto passano i cavi originali, che entrano in abitacolo. ci sara' poco spazio, le mani ci passano a fatica, ma i fasci di cavi dovresti vederli e riuscirai a capire la traiettoria che seguono. sbucano per forza nella zona del pedale frizione, li' sotto ci sono centraline ecc.
    sulla paratia che divide il vano motore dall'abitacolo ci sara' sicuramente il tappo-gommino passacavi che hai descritto tu.
    (nella 8P c' e' anche una sorta di spugna, forse serve per attutire il rumore. ma si puo' bucare facilmente con il filo di ferro, e usarlo come guida per infilare il tuo cavo).
    ciao da Paolo

  4. #3
    Audi lover L'avatar di bosstarty
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    746
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    EX A3 8L 1,9 TDI 110cv 5p '99 Ambition - A5 SPB S-line 3.0 TDI Quattro S-Tronic

    Predefinito

    Si può usare quella morsettiera che dici tu, non è l'ideale, ma non ci sono problemi in teoria se fatta bene, la cosa migliore è attaccarla alla batteria, sul pedale dell'acceleratore dovresti vedere un tappo o un gruppo di fili che collega il vano motore, ma non conosco di preciso la sua posizione, altri invece hanno fatto passare il filo dalla scatola del filtro aria abitacolo, ma anche li non conosco con precisione come hanno fatto

  5. #4
    Moderatore - Ref. Puglia L'avatar di Audia32
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Messaggi
    27,757
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi A3 1.8T

    Predefinito

    Per non incasinarti inutilmente la vita devi smontare la copertura in plastica lato guida. Una volta eseguita questa operazione vedrai un bel passacavi dal quale arrivano in abitacolo tutti i cavi provenienti dal vano motore. Passalo da lì,più difficile a dirlo che a farlo.
    Clicca sull'immagine per accedere al menù delle mie modifiche >>>>>>>

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •