Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: quesito su sedili ribaltabili anteriori A3 del 2006 3 porte

  1. #1
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito quesito su sedili ribaltabili anteriori A3 del 2006 3 porte

    salve.

    volevo chiedere agli esperti del modello in questione se i sedili della mia auto sono così sin dalla nascita :

    in pratica, quando ribalto lo schienale del sedile per far salire i passeggeri posteriori, il sedile NON scorre in avanti da solo..

    è possibile che qualche versione sia priva del sistema automatico di scorrimento sin dalla nascita, come io pensavo, o TUTTE le A3 possedevano tale sistema, e debbo quindi dedurre che il mio sia guasto?

    su entrambi i sedili è la stessa cosa.
    l'auto non l'ho comprata nuova, quindi fino ad ora pensavo fosse così dalla nascita.
    la versione è la 20 TDI ambition

    un grazie a chi vorrà-saprà illuminarmi

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    201
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 Tdi

    Predefinito

    Penso sia un difetto prorpio di questo modello perché io pure possiedo A3 8p 2.0 Tdi del 2006 e il sedile passeggeri scorre, invece il sedile guidatore è fisso, quindi deduco sia guasto!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fedegam Visualizza Messaggio
    Penso sia un difetto prorpio di questo modello perché io pure possiedo A3 8p 2.0 Tdi del 2006 e il sedile passeggeri scorre, invece il sedile guidatore è fisso, quindi deduco sia guasto!!
    ma l'hai comprata nuova?
    (perchè mi pare strano che ne scorra solo uno)
    nella fiat punto se scorrono scorrono entrambi.

    non è che per caso esisteva la versione con sedili non scorrevoli?

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2013
    Messaggi
    201
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Macerata (MC)
    Auto
    Audi A3 8p 2.0 Tdi

    Predefinito

    No io l ho presa usata, ma non credo che esca di fabbrica uno scorrevole e uno no...sicuramente il sedile è guasto e anche i tuoi lo sono.
    Perciò penso sia un difetto del modello stesso come ad esempio è comune sulle nostre la rottura del cassetto portaoggetti e anche della concert 1 sulla rotella del volume e del lettore CD.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Ciao , sulla mia del 2005 Ambition Plus scorrono entrambi liberamente a schienale reclinato; ho il pacchetto oggetti interno,quello con le tasche dietro gli schienali, i sedili riscaldabili ecc. ho sempre dato per scontato lo scorrimento ma potrebbe pure essere che sia un optional di questo pacchetto , non saprei. Oppure come osservate, i vostri sedili hanno un guasto al meccanismo.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    grazie ragazzi delle vostre testimonianze.

    stamattina sono sceso a guardare.
    ho notato che effettivamente un sistema che collega lo schienale alle slitte c'è, ma non si attiva (dunque è presente ma rotto)

    il problema è che senza smontare i sedili non riesco ad individuare DOVE è il guasto, e che i bulloni che fissano i sedili sono particolari, e non ho la chiave adatta.
    (una specie di brugola "torx" ma con molti più lati, quasi come un millerighe)

    inoltre non ho idea di come scollegare-ricollegare i cablaggi elettrici ed eventualmente resettare la funzionalità degli airbag..

    ora cerco un pò su E.l,s.a.wi.n per vedere se c'è qualcosa in merito.


    comunque i sedili ERANO effettivamente scorrevoli..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    (marzo) per smontare i sedili sicuramente qualche utente del forum ti verrà in aiuto, sono in molti ad averlo fatto, alcuni li han sostituiti con i sedili della A5 addirittura, cosa che vorrei anch'io ... da quel che so dovrebbe essere un'operazione non troppo difficile a patto di avere gli attrezzi adatti e conoscere i diversi collegamenti: hai altre funzioni elettriche sul sedile oltre le connessioni per l'airbag?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    no, non ho altre connessioni elettriche, ma su E.L.s.a.w.i.n la procedura per lo stacco dei connettori mi ha fatto rizzare i capelli..

    parla addirittura di dover sconnettere i cavi e collegarli al Vas-
    e al rimontaggio, la batteria deve essere riattaccata con quadro acceso.

    pare che la non osservanza di tale procedura non garantisca più l'eventuale funzionamento dell'airbag..
    (quindi a quel che leggo non basta resettare l'errore airbag dopo l'intervento..)

    se ho ben capito, durante l'intervento deve rimanere collegato all'auto l'apparecchio diagnostico Vas..



    comunque ho visto dove si trova il dispositivo, e (credo) di riuscire a raggiungerlo smontando solo la copertura laterale (dopo aver smontato la rotella e la leva per le regolazioni in altezza e dello schienale.


    magari non è nemmeno rotto..

    da come è disegnato, potrebbe essersi solo sfilato l'occhiello che tira il cavetto (quello nel particolare in alto a dx nel disegno)

    Allegato 3989

  10. #9
    Audi lover L'avatar di musk771
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    524
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Ambition 2,0 TDI quattro

    Predefinito

    Ovviamente riuscendo a risolvere senza smontare tutta la poltrona sarebbe senz'altro la soluzione ottimale; riguardo la procedure col vas non saprei proprio; personalmente ho tolto il volante un paio di volte scollegando airbag e quant'altro ma durante l'intervento nessun computer era collegato, né sono state rifatte codifiche dopo il successivo montaggio.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    penso anche io che si possano smontare senza quella procedura.
    Molti utenti hanno smontato i sedili, e non credo proprio siano in possesso del VAS..

    ma quel che ho letto mi ha intimorito
    Anche il fatto di dover assolutamente ricollegare il polo della batteria con il quadro acceso.
    (procedura assai strana, ma se l'hanno menzionata come assolutamente necessaria un motivo ci sarà)

    e se 1+1 fa 2, mi è venuto da pensare che forse era necessario anche tenere collegata l'auto al diagnostico..

    del resto non sono procedure tratte da fonti inattendibili.
    si tratta della procedura ufficiale, descritta nel software "innominabile"..
    ( E.L.S.A.W.I.N.)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •