Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: sostituzione olio idoguida

  1. #21
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    quando avevo la A4, una mattina mia moglie mi chiama spaventata dicendo che l'auto è guasta.

    vado a vedere, e girando il volante l'auto produceva un rumore bruttissimo.

    controllo l'olio dell'idroguida, e vedo che ne mancava un pochino (ma pochino pochino..)

    credevo che fosse rotto qualcosa, ma per scaramanzia provai a ripristinare il livello.
    Aggiungetti un bicchierino di carta del caffè, forse anche meno, giusto per ripristinare il livello, e il rumore scomparve...

    era solo il livello basso..

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Cippo
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 sbk Quattro

    Predefinito

    Circa 1-2 mesi fa ho iniziato a sentire anch'io un sibilo sterzando a fine corsa (solo a fine corsa)...
    Un giorno mi sono fermato in Audi esponendo il problema, mi dissero che mancava mezzo bicchiere di olio e di aver fatto il rabocco ma che comunque l'olio all'interno non era quello corretto...
    Arrivato a casa, controllai il colore ed era giallo ed il rabocco non era stato fatto per niente, dunque il giorno seguente Sono andato nuovamente in Audi, un'altra concessionaria dove ero già stato in passato e fortunatamente ci lavora un ragazzo di cui mi fido...dunque li ho avuto conferma che era stato inserito l'olio sbagliato e che dovrei avere l'olio verde e di dover sostituire tutto l'olio prima di far danni.
    Ecco perché ad oggi sono in questa situazione
    Comunque appena possibile seguo la tua giuda

  4. #23
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    credo che il colore dell'olio voglia dir poco in realtà.

    io su tutte le idroguide uso l'olio che usavo anche per la pressa idraulica al lavoro..
    ( il solito ATF rosso che si usa anche sui cambi automatici)

    magari l'olio che hai dentro va bene.

    basta che non sia olio motore.., ma se è olio idraulico danni non credo che ne possa fare.

  5. #24
    Audi lover L'avatar di Cippo
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    123
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A3 sbk Quattro

    Predefinito

    Oddio...
    Il personaggio che lavora in officina Audi mi ha detto che l'olio che c'è dentro non è indicato per il mio tipo di idroguida...
    Effettivamente sembra essere di una gradazione troppo fluida, perché quando si scalda tende a strattonare come se la pompa andasse sotto vuoto, come se mancasse un bel po' di olio...
    Infatti l'olio che ho preso G004000M2 identificato come il verde, al tatto sembra essere più denso.
    Comunque visto il prezzo che me lo ha fatto pagare, cambiarlo sperando che tutto si sistemi e star bene con il pensiero, non mi costa molto
    O quasi

  6. #25
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    no, no..
    se puoi cambiarlo cambialo.

    io non dicevo che gli oli sono tutti uguali.
    dicevo solo il colore non è importante, e che "magari" era giusto anche quello che avevi ora, non che lo fosse sicuramente.

    e anche che comunque danni non dovrebbe provocarne , a patto che si tratti di olio idraulico.

    ma se metti il suo è sicuramente meglio..

  7. #26
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cippo Visualizza Messaggio
    Oddio...
    Il personaggio che lavora in officina Audi mi ha detto che l'olio che c'è dentro non è indicato per il mio tipo di idroguida...
    Effettivamente sembra essere di una gradazione troppo fluida, perché quando si scalda tende a strattonare come se la pompa andasse sotto vuoto, come se mancasse un bel po' di olio...
    Infatti l'olio che ho preso G004000M2 identificato come il verde, al tatto sembra essere più denso.
    Comunque visto il prezzo che me lo ha fatto pagare, cambiarlo sperando che tutto si sistemi e star bene con il pensiero, non mi costa molto
    O quasi
    immagino che sia superfluo chiederti se hai verificato il levello dell'olio . . .

  8. #27
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    179
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    audi a6 4fh Allroad

    Predefinito

    Sono incuriosito anch'io da questa procedura di cambio, l'unica cosa in piu' che si puo' aggiungere e' che lo svuotamento va fatto con una pompa dalla vaschetta e percio' l'olio residuo nella scatola e negli altri organi di sterzo ci sara' sempre a patto di smontare la scatola sterzo ed eliminarlo tutto;quindi la questione olio idroguida rimane spinosa per chi lo deve cambiare integralmente con un'altra tipologia, ci sara' sempre un mischiamento che potrebbe essere attenuato con piu' di una sostituzione.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •