Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Audi A4 avant quattro sline 177 cv ... sto per fare una follia ... consumi ??

  1. #31
    New Entry L'avatar di andrealeon
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 177 QUATTRO, BMW 320D E90

    Predefinito

    Sono riuscito ad arrivare una sola volta a 221 ma ci è voluto un'eternità..

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    e allora i vari video che si trovano sul web sono le solite bufale? auto in realtà mappate intendo

  4. #33
    New Entry L'avatar di andrealeon
    Data Registrazione
    Apr 2016
    Messaggi
    50
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 177 QUATTRO, BMW 320D E90

    Predefinito

    Mi sa che il "problema" è la trazione quattro che ruba parecchi cavalli.. a parità di cavalleria ma con trazione anteriore va di più

  5. #34
    Audi lover L'avatar di HV8t
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    371
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 b6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andrealeon Visualizza Messaggio
    Mi sa che il "problema" è la trazione quattro che ruba parecchi cavalli.. a parità di cavalleria ma con trazione anteriore va di più
    Quoto, però se si ha in mente di mappare e portare l'auto ad avere prestazioni più alte direi che la quattro li tiene meglio per affidabilità
    Se ti sono stato di aiuto click "Thanks"

  6. #35
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Messaggi
    861
    Thanked: 43
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A4 B9 MY2020 Avant quattro Sline

    Predefinito

    avrei mappato già se non avessi l'stronic

    nella precedente B7 avevo il 140cv anteriore manuale e avevo mappato "sobriamente" e la macchina correva forse più di questa che di cavalli ne ha già 177

    però la trazione 4 come guidabilità non ha eguali

  7. #36
    Audi lover L'avatar di Balck A4 Avant
    Data Registrazione
    Jan 2017
    Messaggi
    215
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Nuoro (NU)
    Auto
    Audi A4 Avant B7 BRE 2.0 TDI

    Predefinito

    Salve a tutti. Permettetemi una battuta, e vuole essere solo in tono assolutamente scherzoso, se mi compro una macchina con 177 cv 4wd non posso ragionare troppo suo consumi... consumerà inevitabilmente è matematico. Cmq le 4ruote motrici, specialmente audi, servono e si sentono eccome, il mio capo ha una a6 quattro e quando facciamo curve, su strade che faccio anche con la mia, la sento e come quella sensazione di trazione. Già la mio, nel suo piccolo, è suo binari, quella i binari li piazza direttamente. Per i consumi credo che opportunamente guidata un motore con più cavalli potrebbe dare delle soddisfazioni. La coppia motrice, che conta più dei cavalli puri, è maggiore di conseguenza ovviamente potrebbe giovare al consumo. Per la sensazione che ho avuto provando una 2500 6v quattro, prima di prendere quella che ho, mi aveva decisamente deluso. Forse non era ok, ma nulla di entusiasmante. Forse in futuro una quattro ci sarà anche per me. Chissà.

    Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
    A4 B7 Avant, anno 2007, motore 2.0 140 cv BRE, interno chiaro in sfoffa, sedili sportivi, cerchi da 17".

  8. #37
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2013
    Messaggi
    80
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A4 B8 avant quattro; Audi A8 quattro

    Predefinito

    Sono dell'idea che l'unica ragione per cui consumerà leggermente di più quella che vorresti acquistare è per via della trazione integrale. Ma sono certo che dopo averla provata non vorrai più tornare alla trazione anteriore ;-)
    Nel 2011 prima di acquistare la mia A4 2.0 tdi 170 cv quattro (cambio manuale) ho usato per diverse settimane una 143 cv con multitronic (cambio molto confortevole nell'uso cittadino) consumi non molto alti se si facevano tratte extraurbane ma in città consumava molto e per fare qualche sorpasso bisognava spremerla al massimo.
    La 170 cv quattro non posso dire che consumi uguale e penso sia dovuto alla trazione quattro ma comunque non ha consumi molto differenti dalla 143 cv. anche perchè si viaggia sempre con un filo di gas se non si vuole correre!
    Ho montato filtro aria di garza della BMC e ho notato un miglioramento nei consumi di circa 1 litro per 100 km (prima consumavo circa 6.4 litri/100km) ora sono intorno a 5.5 litri/100 km. Ovviamente queste medie si hanno in extraurbano puro.
    In città è più assetata ma nulla di esagerato se paragonato alla 143!

    secondo me rimarrai entusiasta!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •