Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29

Discussione: Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150CV - Bubonic

  1. #1
    New Entry L'avatar di Bubonic
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI A3 SB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito Audi A3 Sportback 2.0 TDI 150CV - Bubonic

    Alla fine, dopo più di 5 mesi, sono riuscito a ritirare la mia prima Audi, questa:

    2Y2Y - Bianco Ghiaccio metallizzato
    N7U - Sedili rivestiti in Alcantara/pelle
    PS1 - Sedili sportivi anteriori
    PG2 - Antifurto con allarme
    9VD - Audi sound system
    1G9 - Ruota di scorta minispare da 18" con cric in dotazione
    7X2 - Sistema di ausilio al parcheggio plus
    9AK - Climatizzatore automatico comfort
    3S1 - Mancorrenti al tetto in alluminio
    PNQ - Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
    WKG - Pacchetto Business
    QE1 - Pacchetto portaoggetti e vano bagagli
    PU8 - Sensore luci/pioggia
    7P1 - Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
    2ZQ - Volante multifunzionale a 4 razze in pelle
    EA8 - Extended Warranty (3 anni – 100 mila km)

    8V0057800 pacch. acc. 'comfort travel' (contiene 8U0 061 109, 8U0 017 238, 4L0 061 127)
    8V1064200 A set di copripedali e copertura per poggiapiedi per cambio meccanico
    4F0071156 custodia protettiva per ruote complete
    4F0071455 Bulloni antifurto
    8V1061501 041 Tappetini in gomma per zona anteriore, neri
    8V4061180 Guscio per vano bagagli
    Windesa - Set completo Audi A3 Sportback 8VA 2013
    QUMOX 64GB SDXC MEMORY CARD CLASS 10 UHS-I Grade 1 (Q.tà 2)
    LAMPA - PP-3, carrello porta cerchi e pneumatici con supporto ad asta

    OZ MSW 26 Matt Dark Titanium Full Polished 7,5jx17 et51 (quelli originali da 16' li userò con le invernali)
    Dunlop Sport Maxx RT 225/45 R 17 91Y

    Colpa vostra se ho acquistato tutta questa roba (in realtà, grazie per i consigli!)

    Audi A3 32.640,00
    Gommista 1.202,76
    Accessori 648,80
    Totale 34.491,56

    L'unico rimpianto sarebbe stato il volante appiattito, però devo dire che, dopo due giorni che la guido, mi sono già abituato al 4 razze, quasi non ci faccio più caso.

    L'ultima spesa che mi rimane da fare è il c-quartz finest, una tombola, ma vorrei vedere se mi aiuta a tenerla più pulita...















    Ultima modifica di Bubonic; 19-05-2015 alle 19:18

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Ciao Bubonic, bellissima la tua configurazione!
    Come diciamo sempre, il forum è pericolosissimo per le tasche!

    Vedo che hai attinto al meglio di tutti i consigli (splendidi gli MSW, anche se io prenderei un coprimozzo originale Audi). Ma che allestimento avevi preso inizialmente, visti i 16" che avevi in dotazione?

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    bellissimi i cerchi e gli interni alcantara!!
    Non si può mettere il logo audi?

    Devi cambiare quel volante....non si può vedere

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    bellissimi i cerchi e gli interni alcantara!!
    Non si può mettere il logo audi?
    Sì, su questo modello MSW è possibile usare i coprimozzi Audi originali (per quello gli consigliavo di procurarseli, visto che esteticamente cambia parecchio il cerchio).

    PS. @bubonic: a proposito di "consigli", vedrai che prima o poi ti prenderà la scimmia e userai gli OZ da 17" per le termiche, e andrai di 18" per le estive!

  6. #5
    New Entry L'avatar di Bubonic
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI A3 SB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Grazie ragazzi.

    questa è un'Ambiente, dunque con i cerchi con design a y 15 razze, ma ero un pò stufo di cerchi troppo "pieni", e poi dovevo recuperare un pò di sportività

    Ai 18 non credo che ci arriverò, temo troppo per le ns. strade dissestate...

    Sapevo che i coprimozzi originali si potevano montare su questi MSW, così come utilizzare la bulloneria originale, ma quel disgraziato del gommista non ha capito nulla di ciò che gli avevo detto e ha fatto di testa sua, utilizzando tutto ciò che ha trovato nelle scatole. Era talmente incasinato con il cambio gomme di stagione, che non me la sono sentita di dirgli "smonta tutto e usa i pezzi originali Audi". Attenderò un pò e poi vado alla carica....

    Per il volante, lo so, un pugno negli occhi per qualcuno, ma io mi ci sto abituando..

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bubonic Visualizza Messaggio
    Grazie ragazzi.

    questa è un'Ambiente, dunque con i cerchi con design a y 15 razze, ma ero un pò stufo di cerchi troppo "pieni", e poi dovevo recuperare un pò di sportività

    Ai 18 non credo che ci arriverò, temo troppo per le ns. strade dissestate...

    Sapevo che i coprimozzi originali si potevano montare su questi MSW, così come utilizzare la bulloneria originale, ma quel disgraziato del gommista non ha capito nulla di ciò che gli avevo detto e ha fatto di testa sua, utilizzando tutto ciò che ha trovato nelle scatole. Era talmente incasinato con il cambio gomme di stagione, che non me la sono sentita di dirgli "smonta tutto e usa i pezzi originali Audi". Attenderò un pò e poi vado alla carica....

    Per il volante, lo so, un pugno negli occhi per qualcuno, ma io mi ci sto abituando..
    Bubonic!!
    comunque i cerchi sono bellissimi!!...per il volante...quando avrai voglia di spendere 600€ ,,,ma ci si abitua a tutto!

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bubonic Visualizza Messaggio
    Sapevo che i coprimozzi originali si potevano montare su questi MSW, così come utilizzare la bulloneria originale, ma quel disgraziato del gommista non ha capito nulla di ciò che gli avevo detto e ha fatto di testa sua, utilizzando tutto ciò che ha trovato nelle scatole. Era talmente incasinato con il cambio gomme di stagione, che non me la sono sentita di dirgli "smonta tutto e usa i pezzi originali Audi". Attenderò un pò e poi vado alla carica....
    Il problema comunque è relativo. I coprimozzi, una volta reperiti, te li monti da solo in pochi minuti (se guardi sulla baia tedesca, di originali ne trovi quanti ne vuoi a cifre ragionevoli; ti sconsiglio solo di farti tentare dalle moltissime copie che si vedono, perché sono quasi sempre di qualità scadente).

    A proposito, una domanda, ma la parte "full polished" dei tuoi MSW è diamantata o ha un altro tipo di finitura?

  9. #8
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Complimenti,a parte il volante......

    I cerchi li avevo visti anch'io,troppo scuri sulla mia nera,alla fine ho preso i Rotor atrancite da 18"

  10. #9
    New Entry L'avatar di Bubonic
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    AUDI A3 SB 2.0 TDI 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aragon Visualizza Messaggio
    Il problema comunque è relativo. I coprimozzi, una volta reperiti, te li monti da solo in pochi minuti (se guardi sulla baia tedesca, di originali ne trovi quanti ne vuoi a cifre ragionevoli; ti sconsiglio solo di farti tentare dalle moltissime copie che si vedono, perché sono quasi sempre di qualità scadente).

    A proposito, una domanda, ma la parte "full polished" dei tuoi MSW è diamantata o ha un altro tipo di finitura?
    Ecco, mi preparo ad un paio di figuroni: ma perchè, i coprimozzi dei cerchi originali da 16 (che ha ancora il gommista, perchè non me li ha ancora restituiti, deve ancora togliere le gomme estive con le quali sono uscito dal conce che si terrà lui per poi montarmi quelli invernali a novembre) non vanno bene su quelli da 17?
    Hanno misure diverse, i coprimozzi, a seconda della dimensione del cerchio? O ne fai una questione di colore (grigio - nero) o di forma (a stella o solo tappo)?
    Ma poi, perchè usare un coprimozzo Audi su un cerchio che Audi non è? Non sarebbe un pò ridicolo.... (IMHO)?

    Secondo figurone: come distinguo la finitura diamantata? Sono solo più lucenti/brillanti o c'è dell'altro? Sul loro sito non si capisce e a me tanto brillanti non sembrano, nè lucidi...

    - - - Updated - - -

    Piacevano anche a me i rotor, ma per quelli da 17 dovevo andare su altre marche a me sconosciute, perchè gli originali, oltre a costare un botto, se non sbaglio, esistono solo da 18.
    Questi almeno dovrebbero essere di buona fattura..

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bubonic Visualizza Messaggio
    Ecco, mi preparo ad un paio di figuroni: ma perchè, i coprimozzi dei cerchi originali da 16 (che ha ancora il gommista, perchè non me li ha ancora restituiti, deve ancora togliere le gomme estive con le quali sono uscito dal conce che si terrà lui per poi montarmi quelli invernali a novembre) non vanno bene su quelli da 17?
    Hanno misure diverse, i coprimozzi, a seconda della dimensione del cerchio? O ne fai una questione di colore (grigio - nero) o di forma (a stella o solo tappo)?
    Ma poi, perchè usare un coprimozzo Audi su un cerchio che Audi non è? Non sarebbe un pò ridicolo.... (IMHO)?
    Al di là del colore, che è soggettivo, se non vado errato questi MSW supportano solo il coprimozzo di tipo "cap" (tappo) e non il ragno che dovresti avere invece sui 16" di serie sulla Ambition. Sul fatto del ridicolo, alla fine il coprimozzo va a coprire il... mozzo, che è Audi 100% (scherzi a parte, a me piace molto di più quello originale con i quattro anelli rispetto all'MSW ).

    Secondo figurone: come distinguo la finitura diamantata? Sono solo più lucenti/brillanti o c'è dell'altro? Sul loro sito non si capisce e a me tanto brillanti non sembrano, nè lucidi...
    La finitura diamantata è tipo questa dei cerchi Golf, se li hai mai visti in giro:


Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •