Lista utenti taggati

Pagina 48 di 69 PrimaPrima ... 383940414243444546474849505152535455565758 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 687

Discussione: [GUIDA] Aggiornamento firmware e mappe per MMi 3G

  1. #471
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    q3 8U 177 cv

    Predefinito [GUIDA] Aggiornamento firmware e mappe per MMi 3G

    ciao ragazzi qualcuno puo aiutarmi nell aggiornamento del navi sul mio q3 2012?non so come fare, contattatemi anche su whatsapp grazie
    Ultima modifica di blackangel; 04-08-2017 alle 15:34

  2.  

  3. #472
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Ciao, qualche informazione in più sul tipo di MMi?
    Prova una di queste combinazioni;

    Per sapere quale sistema di navigazione monta il vostro MMI 3G: SETUP + RETURN per classiche console a 8 tasti, o CAR + BACK per le console a 4 tasti per 5 secondi.

    O cosi.

    Devi andare su Car+Setup, poi devi cliccare su opzioni (pulsante in alto a dx del rotellone),
    dovresti trovare delle voci e scorrere fino a informazioni versione o qualcosa di simile).
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  4. #473
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2015

    Predefinito

    Salve ragazzi,

    un mio amico ha una Audi A4 del 2011 con questo firmware BNav_EU_P0251_2_D1 da quello che deduco è molto vecchio, la mia domanda è posso installare direttamente il nuovo firmware BNav_EU_K0260 o devo prima installare come nella guida il K0070 prima? Perchè cercando nelle guide in inglese non è menzionata questa cosa di passare prima dal firmware K0070

    Altra cosa le mappe sono sempre caricate su una SD? Perchè il mio amico diceva di averle su un DVD che gli si è rotto e ora ovviamente non può usare il navigatore, possibile che a lui non sia stato fornito una SD con le mappe?

    Pindol

  5. #474
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    3
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Quattro S Tronic 2008

    Predefinito

    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo quindi spero di non commettere errori. Ho seguito la guida per le mappe 2017 e fino al firmware è andato tutto bene. Invece con le mappe, dopo l'avvio dell'update, al riavvio invece di continuare l'update mi sono ritrovato subito nella pagina di "abort documentation". A questo punto ho provato a ripetere la procedura ma dopo aver selezionato "standard" scendo sul menù e non abilita più lo "start update", è in grigio e non si può selezionare. Qualcuno ha una soluzione? Premetto che non ho il vag. Grazie

  6. Il seguente utente ringrazia aexcalibur per questo messaggio

    Francesco Poli (19-09-2017)

  7. #475
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pindol Visualizza Messaggio
    Salve ragazzi,

    un mio amico ha una Audi A4 del 2011 con questo firmware BNav_EU_P0251_2_D1 da quello che deduco è molto vecchio, la mia domanda è posso installare direttamente il nuovo firmware BNav_EU_K0260 o devo prima installare come nella guida il K0070 prima? Perchè cercando nelle guide in inglese non è menzionata questa cosa di passare prima dal firmware K0070

    Altra cosa le mappe sono sempre caricate su una SD? Perchè il mio amico diceva di averle su un DVD che gli si è rotto e ora ovviamente non può usare il navigatore, possibile che a lui non sia stato fornito una SD con le mappe?

    Pindol
    Ciao, il tuo firmware non è molto vecchio e per fare un bel lavoro ti consiglio di aggiornare anche gli intermedi, ma non devi partire assolutamente dal K0070 ma dal successivo K0251, perciò ti rimane se non erro il K0257 per poi passare al K0260.
    Le mappe le carichi su SD per motivi di comodità nell'installazione, potresi farti il DVD e tenere il lettore DVD occupato, mentre con SD diventa più pratico e veloce l'installazione. Le mappe originali sono solo su DVD.

    Citazione Originariamente Scritto da aexcalibur Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, è la prima volta che scrivo quindi spero di non commettere errori. Ho seguito la guida per le mappe 2017 e fino al firmware è andato tutto bene. Invece con le mappe, dopo l'avvio dell'update, al riavvio invece di continuare l'update mi sono ritrovato subito nella pagina di "abort documentation". A questo punto ho provato a ripetere la procedura ma dopo aver selezionato "standard" scendo sul menù e non abilita più lo "start update", è in grigio e non si può selezionare. Qualcuno ha una soluzione? Premetto che non ho il vag. Grazie
    Ciao, sicuramente è andato male qualche passaggio. Dovresti entrare nel Green Menù, attivare l'opzione "modalità definita dall'utente" e installi la mappa manualmente:
    AGGIORNAMENTO DEFINITIVO UTENTE
    *
    A volte le cose vanno male e forse l'aggiornamento non è completato. In questo caso è possibile utilizzare la modalità "Definito dall'utente" per effettuare una selezione manuale di qualche aggiornamento o installazione.
    *
    Questo è utile anche per alcuni utenti audio di Bose che desiderano aggiornare tutte le funzioni in MMI tranne i moduli Bose (l'aggiornamento di Bose talvolta innescherà "protezione dei componenti" e dovrai recodificare l'unità).
    *
    Per attivare questa modalità:
    *
    Apri il menu verde (Controlla pagina 4)
    *
    Vai a swdl e seleziona "modalità definita dall'utente"

    Non riavviare, basta uscire con qualsiasi pulsante (di solito uso RADIO)
    *
    Procedere con l'aggiornamento del firmware o della mappa come normale.
    *
    Quando l'aggiornamento inizia, puoi selezionare "Definito dall'utente" invece di "Standard"

    Dai un occhiata anche a questa guida
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  8. Il seguente utente ringrazia Fabryz per questo messaggio

    aexcalibur (20-09-2017)

  9. #476
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabryz Visualizza Messaggio
    Ciao, il tuo firmware non è molto vecchio e per fare un bel lavoro ti consiglio di aggiornare anche gli intermedi, ma non devi partire assolutamente dal K0070 ma dal successivo K0251, perciò ti rimane se non erro il K0257 per poi passare al K0260.
    Le mappe le carichi su SD per motivi di comodità nell'installazione, potresi farti il DVD e tenere il lettore DVD occupato, mentre con SD diventa più pratico e veloce l'installazione. Le mappe originali sono solo su DVD.
    E come mai allora a inizio guida è indicato di partire dal K0070 se si proviene da firmware più vecchi? Potresti indicarmi dove posso trovare questo K0251 da scaricare?

    Le mappe 2017 funzionano anche con il K0257 oppure devo passare al K0260 perforza?

    Altra cosa ieri ho provato ad accedere al Green Menu con il tasto Car+Setup perchè avevo letto su una guida che era bene disinstallare tramite green menù le mappe, ma non riesco ad accedervi, deve essere abilitato da qlc parte?

    Pindol

  10. #477
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Semplicemente per chi ha un firmware inferiore al K0070, il K0251 è il tuo firmware percià installa il K0257 e in fine il K0260.
    Mentre per il Gren menù lo devi attivare con il Vag e per entrarci eseguire quella procedura da te postata sopra.
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  11. #478
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Q5 2015

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabryz Visualizza Messaggio
    Semplicemente per chi ha un firmware inferiore al K0070, il K0251 è il tuo firmware percià installa il K0257 e in fine il K0260.
    Mentre per il Gren menù lo devi attivare con il Vag e per entrarci eseguire quella procedura da te postata sopra.
    no attenzione il mio firmware è il BNav_EU_P0251 per quello dicevo che è molto vecchio, ha ancora la sigla P davanti, per quello dicevo che devo passare al K0070 prima

    io non ho il Vag ma non dovrebbe servirmi il green menu per aggiornare software installare le mappe e aggiornarlo giusto?


    Pindol

  12. #479
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    3
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Catania (CT)
    Auto
    Q5 2.0 TFSI Quattro S Tronic 2008

    Predefinito

    Grande Fabryz, ho rifatto tutti i passaggi, cancellando database e partizione, poi ho avviato l'update in modalità utente e tutto è andato bebe e mappe installate correttamente in circa 2.5h.

  13. Il seguente utente ringrazia aexcalibur per questo messaggio

    Fabryz (20-09-2017)

  14.  

  15. #480
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    .

    Predefinito

    Ciao, io non capisco bene se devo fare l'update del firmware o no.

    Sul mio mmi ho attualmente Bnav_P0261......non capisco se sia vecchio o se sia in qualche modo equivalente al K0260.
    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie!

Pagina 48 di 69 PrimaPrima ... 383940414243444546474849505152535455565758 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •