Lista utenti taggati

Pagina 31 di 69 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 687

Discussione: [GUIDA] Aggiornamento firmware e mappe per MMi 3G

  1. #301
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Ni, avevo attivato la mappa est per sbaglio e poi quando ho messo dentro la mappa ovest era già attiva...per me è un mistero!!!


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #302
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant TDI 120CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fabryz Visualizza Messaggio
    Ciao, purtroppo dovrai cambiare SD east e ovest ogni volta e fare sempre l'attivazione . Non esiste ancora una assoluzione.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Innanzitutto volevo ringraziarti per tempo e competenza: grazie.
    La cosa particolare è la seguente: se propongo un itinerario con destinazione Francia (l'avevo ancora in memoria) mi dice "la destinazione non è disponibile (o raggiungibile, non ricordo)".
    Quindi ritornando all'ipotetico viaggio Milano-Parigi di fatto non è fattibile direttamente, ma dovrei impostare Milano-Ventimiglia (mappa EST) e successivamente Mentone-Parigi (mappa OVEST), ovviamente dovendo ottimizzare a priori il punto di confine.
    Mi sembra macchinoso, ma è possibile che Audi faccia (abbia fatto) una stupidata simile ???
    Mah, ovviamente non mi meraviglio più di nulla....

    Attendiamo qualche maghetto che risolva il problema della 'doppia mappa' in linea

    Personalmente ho stabilito che sulla SD non viene scritto nulla, quindi ipotizzo venga fatto su qualche memoria interna all'auto.

    - - - Updated - - -

    Domani ci provo anch'io (ho già attivato la est) e sarebbe un (bel) passo avanti, ma resta ancora la 'seccatura' di un unico itinerario.
    Qualcuno potrebbe elencare i test fatti (per evitare di ripeterli) ?
    Immagino che sia già stato fatto il tentativo di inserire le mappe in due cartelle diverse...e magari anche in due SD diverse ?

  4. #303
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    E già stato provato il fatto di mettere le 2 mappe in un unica SD e come dici tu in 2 SD e attivarle ogni volta che si cambiava mappa. Bisognerebbe fare diversi tentativi inserendo le 2 mappe in una unica SD eliminando qualche cartella che va in conflitto con altre.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  5. #304
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant TDI 120CV

    Predefinito

    Intanto come a daniele anche a me non ha richiesto una nuova attivazione. Ho fatto come segue:

    1) aggiornamento firmware K0257 (dalla BNav_EU_P0251_2_D1 + 4G0919884L ECE 5.15.3)

    2) aggiornamento mappe 2016-est (con Italia) + prima attivazione: tutto OK (con test su strada)

    3) inserito l'altra SD con 2016-ovest (non ha richiesto SD per attivarla, ma solo 'procedura' di installazione: quella con un paio di reboot). Ho cercato Francia/Parigi centro e me l'ha fatto selezionare: ovviamente non ha trovato né persorso né km/tempi e tantomeno faceva vedere la cartina (posizione attuale Milano). Ma era grigio e non 'nero' (quindi penso funzionante). L'ho lasciata per qualche minuto prima di procedere al prossimo punto e non è mai diventato lo schermo nero (non attiva).

    4) inserito nuovamente 2016-est e di nuovo non ha richiesto SD per attivarla, ma solo la 'solita procedura' di installazione

    5) inserito mappe 2013 (quelle date all'acquisto dell'auto sulla SD ancora diversa) e di nuovo non ha richiesto SD per attivarla, ma solo 'procedura' di installazione

    6) inserito ancora (definitivamente...) 2016-est (con Italia) e di nuovo non ha richiesto SD per attivarla, ma solo 'procedura' di installazione. Adesso in uso senza problemi. In caso ne dovessero sorgere ve lo comunicherò.

    Ciao

  6. #305
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Le cose cambiano, io provai con le 2014 e bisognava attivarle di nuovo, ma per fortuna le cose cambiano e in teoria in meglio.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  7. #306
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant TDI 120CV

    Predefinito

    Ciao Fabryz sarebbe interessante sapere chi l'ha fatto installare da mamma Audi come funziona (mi auguro che non debba cambiare ogni volta SD...).
    Verificare cioè, da quando hanno suddiviso le mappe in 2 DVD come funziona il passaggio su SD (ne vengono comunque create 2 ??).

    Guardando i files/cartelle DVD1 e 2 hanno PARECCHI files/cartelle con lo stesso nome ed alcuni con lo stesso contenuto, ma altri sono con contenuti diversi.
    Questo solo per dire che un 'merge' dei due DVD non deve essere così immediato!
    Però immagino (e personalmente lo ritengo probabile) che la procedura di copiare il DVD su SD direttamente dall'auto 'sistemi' le cose generando un'unica SD.
    Qualcuno ha mai provato a passare da DVD a SD ?

  8. #307
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    282
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Emilia (RE)
    Auto
    a4 allroad

    Predefinito

    Grande @Salva140! Test molto utili alla comunità. Grazie mille

    Visto che hai fatto 30 all'ora fai anche 31... Prova la tua teoria: Masterizza le 2 mappe su DVD riscrivibili e prova a farli copiare entrambi sulla stessa SD CARD dal tuo MMI e vediamo cosa succede....

    Mal che vada torni ad usare 2 SD CARD...

  9. #308
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant TDI 120CV

    Predefinito

    Li ho masterizzati (un DVD-DL e uno normale) e domani ci provo....vi tengo aggiornati

  10. #309
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Dico la mia. Secondo me non funzionerà.

    Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  11.  

  12. #310
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A4 Avant TDI 120CV

    Predefinito

    Ed hai ragione: non funziona.

    Comunque riassumo le prove fatte sperando che a qualcuno venga in mente qualcos'altro.

    1) Generato 2 DVD (vedere note di seguito)
    2) Procedura di copia (nel menù del Navi premere il tasto SETUP e verso la fine c'è la scelta di copiare il DVD su SD).

    Io ho messo prima il DVD1 (EST) e dopo ho ripetuto la procedura con il DVD2 (OVEST).
    Purtroppo non c'è l'opzione "aggiungi mappe" o simile e la seconda procedura ha sovrascritto la prima: in pratica, alla fine, ho ottenuto una SD con le mappe OVEST.

    Tenete presente che sono procedure LUNGHISSIME pertanto fare più tentativi richiede MOLTO tempo !!!


    Aggiungo qualche nota:
    - Generare con l'app nativa di Windows (io ho Win10) NON funziona in quanto genera un DVD UDF che non viene riconosciuto dal lettore in auto
    - Per generare i DVD ho usato NERO indicando che DEVE ESSERE un "DVD-ROM ISO" (altrimenti non viene riconosciuto: ne ho buttati un paio...).
    - Io li ho anche "finalizzati" e "singola sessione ", ma non so se è necessario. Comunque in questa maniera li vede correttamente e sono usabili anche come navigatore.
    - Attenzione che il primo DVD deve essere DL per ragioni di spazio, mentre il secondo è sufficiente uno 'normale'.

    Confermo comunque che inserendo la SD che le mappe del 2013 funziona (sebbene la richiesta di aggiornare le mappe trovate, ma non riattivandole).
    Quindi l'unica nota "positiva" è che almeno queste non sono divise in est/ovest.

    Resta il dubbio di come fanno in officina (o quali sono le indicazioni) per avere tutte le mappe su un'unica SD.
    Non posso credere che non sia possibile programmare un viaggio Milano-Parigi !!!

    Come sicuramente avrete notato la mappa della Germania (e non solo) è presente in entrambi i DVD !

Pagina 31 di 69 PrimaPrima ... 212223242526272829303132333435363738394041 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •