Lista utenti taggati

Pagina 9 di 69 PrimaPrima 1234567891011121314151617181959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 687

Discussione: [GUIDA] Aggiornamento firmware e mappe per MMi 3G

  1. #81
    Audi lover L'avatar di enry68
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    2,471
    Thanked: 23
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A6 Avant 4K (C8) SLine BlackEdition 40 TDI 204Cv

    Lightbulb

    Buongiorno a tutti.

    Ho fatto un po` di analisi e il FW K0206 (rispetto al P0022) e` quello che cambia le cose e rende le mappe precedenti non piu` compatibili. Sinceramente non ho intenzione d'indagare oltre, perche` non lo reputo utile a nessuno. Come disse Fabrizio in un altra sede, se si aggiorna il FW non e` certo perche` quello attuale funziona male o perche` quello nuovo ha funzionalita` aggiunte, ma e` solo per aggiornare le mappe. Quindi si suppone che quando si fanno questi aggiornamenti si fanno per questo scopo e si possiedono anche I file delle mappe nuove.

    Quello che dico a tutta la platea e` di fare molta attenzione all'aggiornamento del FW (verificate bene che nella SD ci siano tutti i file e che siano quelli giusti prima di avviare l'update).

    Mentre l'aggiornamento delle mappe se non va a buon fine si puo` rifare e non si perde nulla (a parte le mappe vecchie ovviamente) per il FW e` tutta un'altra storia. Se non va a buon fine, esiste la probabilita`, di brikkare(oggi si usa questo termine) l'MMI . In altre parole non parte piu`. Esistono delle procedure previste anche in QNX (che e` poi il S.O. presente nell'MMI) per metterlo in una sorta di recovery (usando i termini automobilistici); per fare cio` pero` e` necessario aprirlo e collegarsi nel migliore dei casi attraverso una seriale di debug, nel peggiore via JTAG e non e` cosa da tutti.(Bisogna infatti effettuare delle saldature sulla mainboard ed avere un minimo di cognizione di causa)

    Questo vale principalmente per l'MMI ma non e` differente nel caso di upgrade del FW anche per i sistemi RNS. L'aggiornamento del FW e` sempre una cosa che e` bene fare con cautela.

    Enrico.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Fabryz Visualizza Messaggio
    La 6.20.4 è per MMi con HDD mentre la 5.20 è solo per Basic/Low. Però non so la differenza tra EUE e ECE, forse d'importatzione?

    Non so se centra il fatto che ECE è per modelli con HDD mentre EUE per modelli Basici/Low senza HDD
    L'MMI Basic/Low non ha le piante con le quote Z (3D) e non ha gli edifice, se non erro tutta l'EU sta in 2 DVD. Quella del 3G HIGH/PLUS richiede quasi 30GB.
    >> Power is Nothing Without Brain ! <<


  2. Il seguente utente ringrazia enry68 per questo messaggio

    Fabryz (06-10-2015)

  3.  

  4. #82
    New Entry L'avatar di antrus679
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A5 coupè S-line

    Predefinito

    Stamattina mi sono imbattuto in una situazione alquanto bizzarra. Un mio amico ha comprato una Q3 MY2014 e, controllando la versione del software, mi è apparso il seguente codice: RMC_EU_P12321.
    Qualcuno sa di quale modello di MMI si tratta e se è possibile aggiornare?
    Grazie.

  5. #83
    New Entry L'avatar di Francesco Poli
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Allroad 3.0 TDI Advance

    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
    Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #84
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Buongiorno a tutti, ho un dubbio. Devo aggiornare il firmware alla 767 la domanda è questa:posso aggiornare solo il firmware e non le mappe lasciandole così come come sono nell'hd?
    Seconda domanda, nel post leggo che va fatto un aggiornamento x volta (per il mmi plus), io ho messo tutto il firmware su un DVD (700mb) e mi ha riconosciuto la versione aggiornabileaggiornabile... Che senso ha fare un update x volta delle tre cartelle? Non me lo farebbe così da inizio a fine?

  7. #85
    New Entry L'avatar di Francesco Poli
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Allroad 3.0 TDI Advance

    Predefinito

    Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
    Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:55 ----------

    Se volessi aggiornare il firmware dove lo posso trovare?
    Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 14:57 ----------




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

    Questa è la versione del firmwaree delle mappe che ho. A quando risale? È stato aggiornato dal 2011?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #86
    New Entry L'avatar di antrus679
    Data Registrazione
    May 2012
    Messaggi
    57
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    A5 coupè S-line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Poli Visualizza Messaggio
    Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
    Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14:57 ---------- Previous post was at 14:55 ----------

    Se volessi aggiornare il firmware dove lo posso trovare?
    Grazie


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:14 ---------- Previous post was at 14:57 ----------




    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 15:14 ----------

    Questa è la versione del firmwaree delle mappe che ho. A quando risale? È stato aggiornato dal 2011?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Questa versione è quella delle mappe 2011. Il firmware, in precedenza, è già stato aggiornato alla versione k206. Contrariamente, avrebbe avuto avere la P davanti al numero al posto della K

    ---------- Post added at 15.22.43 ---------- Previous post was at 15.21.42 ----------

    Inoltre il tuo è un MMI 3G high

  9. #87
    New Entry L'avatar di Francesco Poli
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    Audi A4 Allroad 3.0 TDI Advance

    Predefinito

    Grazie antrus
    Ma dove posso trovare le ultime mappe e firmware da scaricare? Software scaricati da internet possono rallentare il sistema o funzionano bene? Lo chiedo perché so di gente che scaricando mappe da internet per il tom tom lo hanno rallentato. Qui è diverso?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  10. #88
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    Scusate sapete dirmi se oltre al firmware è necessario aggiornare anche le mappe?

  11. #89
    Audi lover L'avatar di Fabryz
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    436
    Thanked: 44
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da antrus679 Visualizza Messaggio
    Stamattina mi sono imbattuto in una situazione alquanto bizzarra. Un mio amico ha comprato una Q3 MY2014 e, controllando la versione del software, mi è apparso il seguente codice: RMC_EU_P12321.
    Qualcuno sa di quale modello di MMI si tratta e se è possibile aggiornare?
    Grazie.
    Ciao, quel modello se non erro NON si può aggiornare, il tutto è su una SD criptata e di conseguenza niente aggiornamento "fai da te" solo mamma Audi


    [QUOTE=Francesco Poli;1327911]Scusate la mia ignoranza in materia. Sono da poco nel forum e possessore di un'A4 allroad con sistema navigazione MMI PLUS. La macchina è del 2011. Sento spesso parlare di MMI 2g e MMI 3G nelle discussioni per aggiornare il firmware, per montare la retrocamera, ecc.
    Premetto che il mio navi è in 3D. A quale corrisponde?

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk[/QUOTE
    Citazione Originariamente Scritto da Francesco Poli Visualizza Messaggio
    Grazie antrus
    Ma dove posso trovare le ultime mappe e firmware da scaricare? Software scaricati da internet possono rallentare il sistema o funzionano bene? Lo chiedo perché so di gente che scaricando mappe da internet per il tom tom lo hanno rallentato. Qui è diverso?


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Dalla foto il tuo è un MMi 3G HIGH e non il PLUS, dovresti aggiornare solo la mappa mentre il firmware va bene quello che hai.

    ]

    Citazione Originariamente Scritto da Orsone Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti, ho un dubbio. Devo aggiornare il firmware alla 767 la domanda è questa:posso aggiornare solo il firmware e non le mappe lasciandole così come come sono nell'hd?
    Seconda domanda, nel post leggo che va fatto un aggiornamento x volta (per il mmi plus), io ho messo tutto il firmware su un DVD (700mb) e mi ha riconosciuto la versione aggiornabileaggiornabile... Che senso ha fare un update x volta delle tre cartelle? Non me lo farebbe così da inizio a fine?
    Citazione Originariamente Scritto da Orsone Visualizza Messaggio
    Scusate sapete dirmi se oltre al firmware è necessario aggiornare anche le mappe?
    Da quello che è venuto fuori ultimamente si tu puoi aggiornare solo il firmware e continuerebbe a leggere l'attuale mappa, certo non avrebbe tanto senso aggiornare solo il firmware.
    Non mi prendo nessuna responsabilità di quello che farete al vostro sistema di navigazione

  12.  

  13. #90
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    74
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto
    A5 cabrio 2.0 tfsi stronic quattro

    Predefinito

    In realtà volevo aggiornare solo il firmware perché non vedo la navigazione "3d" e un altro utente mi ha suggerito di aggiornare il firmware perché anche lui aveva lo stesso problema ante aggiornamento. In pratica pur selezionando il modello 3d non compare e dopo poco lo trovo disattivato.

Pagina 9 di 69 PrimaPrima 1234567891011121314151617181959 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •