Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Attivare luci diurne A3 8p

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito Attivare luci diurne A3 8p

    Ciao ragazzi, qualcuno mi aiuta..?
    Audi a3 8p del 2004. Tramite vag vorrei attivare le luci di posizione per lasciarle sempre accese.
    Sapete quale codifica è possibile?
    Allego una schermata con il vag dove ho provato ad attivare i bit in evidenza, ma senza risultati..

    https://www.dropbox.com/s/0qtknjta7s...G0382.jpg?dl=0

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Nella centralina 09, al byte 0 ci dovrebbero essere un paio di bit, "drl nord america" e "drl scandinavia". Entrambe le impostazioni attivano gli anabbaglianti come drl (daytime running light= luci di marcia diurne). dal cell in questo momento non vedo la tua foto.

    Con il byte 17, sempre nella centralina 09, puoi eventualmente mettere i fendi come drl (drl via fog light).

    Non ricordo nessuna impostazione che permetta di attivare solo le luci di posizione come drl.
    Ma ogni centralina ha le sue particolarità, ogni anno di produzione ha qualche nuova funzione (e io non le conosco tutte!).

    Tu sei penalizzato per il fatto che hai una vettura della primissima serie (anno 2004): è possibile che la tua centralina non abbia in memoria la funzione drl.
    (i byte e bit che ti ho descritto sopra, si riferiscono alla mia a3 anno 2006-2007).
    Ultima modifica di loschiaffo; 29-04-2015 alle 13:46
    ciao da Paolo

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Anzitutto grazie x la risposta! Ho provato ad attivare i bit che mi hai indicato.. Sono esattamente quelli che hai descritto, tuttavia non succede nulla. Forse dovrei montare il devio luci con la posizione 'auto'. Che ne pensi?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da comon77 Visualizza Messaggio
    Anzitutto grazie x la risposta! Ho provato ad attivare i bit che mi hai indicato.. Sono esattamente quelli che hai descritto, tuttavia non succede nulla. Forse dovrei montare il devio luci con la posizione 'auto'. Che ne pensi?
    nella mia a3 2007, le drl sui fendi oppure sugli anabbaglianti, funzionano con il devio originale, senza lo scatto "auto".
    se lascio la manopola a zero, si accendono i fari anabbaglianti anteriori e niente altro, appena giro la chiave. e si spengono quando tolgo la chiave, senza cicalino-luci. (io ho messo la spunta sul bit "nord america". i fari dietro restano tutti spenti e pure il cruscotto resta spento).
    se giro la manopola in posizioni o anabbaglianti ecc, funziona tutto normalmente (si accendono pure le luci nel cruscotto/anello accendisigari, tastini della radio ecc), e se tolgo la chiave scatta il cicalino-luci.

    temo che la tua centrlaina, essendo un po' piu anzianotta, non abbia la logica di gestione dei fari drl.
    in questo caso il vag non puo' fare nulla, non puo' modificare il software interno alla centralina. ilvag puo' solo attivare le funzioni previste a progetto (il bit, dove vai a manovrare col vag, e' un semplice interruttore on-off).

    valuta l'ipotesi di cambiare la centralina 09 (nuova costa costa cara, ma ne trovi di usate, in rete).
    considera chen on e' proprio plug&play: di solito nascono varie "grane".
    dopo la sostituzione della 09 e' necessaria una ricodifica precisa, per adattare tutti i tuoi accessori.
    se prendi una centralina usata, avra' ovviamente in memoria gli accessori e le funzioni del veicolo donatore, che non coincideranno di sicuro con il tuo allestimento, e allora nascera' qualche errore (no signal, no communication ecc).
    con calma si sistema tutto, attivando e disattivando le cose giuste, ma ovviamente ci vuole un minimo di esperienza altrimenti si fa del danno...
    vedi tu se ta le senti.
    se devi andare in officina per l'installazione, ti conviene lasciare stare tutto cosi come e' ora, perche i prezzi sarebbero proibitivi.
    ciao da Paolo

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Accidenti che peccato.. No la sostituzione la escludo a priori non mi va di diventare matto.. Mi rimane sempre il dubbio del xe siano presenti i 2 bit di attivazione, scandinavia e nord America se non ricordo male..
    Cmq grazie.
    PS quindi se prendo il devio con 'auto' non risolvo proprio niente..?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    La manopola luci con lo scatto "auto" comanda il sensore luci (che fa accendere le luci anabbaglianti quando fa buio, in galleria ecc).
    Le drl sono accese fisse, non si attivano quando c'è buio, ma sono sempre attive, appena giri la chiave.

    Nel tuo vag vedi i bit perché hai qualche problema con i file label o il long code helper (sono "pezzi" del vag, e sono destinati a "spiegare" agli utenti i comandi di tante centraline. Tali files pare che non coincidano perfettamente con la tua centralina, non saranno ben aggiornati, oppure sono stati copiati male. I vag in rete son tutti cloni, qualche bug c'e sempre)
    ciao da Paolo

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Ecco ora tutto è più chiaro.. Quindi inutile perderci la testa.. Montero dei led after market per avere le luci diurne tipo drl xe mi scoccia tenere sempre tutto acceso.. Non vorrei che con gli anni iniziassero a partire le luci interne dell'auto..

  9. #8
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Occhio a prendere dei drl aftermarket con tutte le omologhe e certificazioni (e poi farle montare da una officina, che rilascia dichiarazione di "lavoro effettato a regola d'arte".
    Si tratta di modifiche strutturali, da annotare sul libretto di circolazione.

    Tutto questo è previsto nel codice della strada, non sono miei capricci.
    Se una pattuglia ti controlla, ti posson ritirare il libretto e mandarti a revisione obbligatoria.
    oppure l'assicurazione può fare rivalsa dopo un sinistro, in cui tu hai torto, e l'assicurazione non paga un centesimo di risarcimento ai terzi che hai danneggiato. Devi pagare tu col tuo patrimonio...
    (una vettura così modificata, senza annotazione sul libretto, non può in teoria circolare su strada pubblica!).
    In caso di sinistri gravi (con vittime o invalidità), ci sono in ballo rimborsi milionari, e le assicurazioni ci guardano bene, si attaccano a tutto, e son caxxi amari per gli utenti "troppo tuning".

    Nel forum c'è una discussione specifica, fai una ricerca con le parole chiave "montaggio led diurni aftermarket" o parole simili (non ricordo il titolo preciso di quella discussione, si va piuttosto indietro nel tempo, direi all'anno 2013 o inizio 2014).
    Ultima modifica di loschiaffo; 29-04-2015 alle 21:24
    ciao da Paolo

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    27
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Fermo (FM)
    Auto
    A3 8p

    Predefinito

    Si ho letto.. Hai ragione.. A sto punto la lascio così.. Grazie mille cmq
    Il discorso della assicurazione è quello che più mi preoccupa e visti i tempi non merita correre il rischio.. ;)

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •