Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: A4 con Km falsi

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a4avant q

    Predefinito A4 con Km falsi

    Buongiorno , sono un nuovo utente, sia su questo forum che su Audi, sono incappato purtroppo in un acquisto da un privato di una fantastica Audi A4 avant Quattro 170 cv del 2011, apparentemente perfetta e molto bella l'unico problema sono i Km sono oltre 240.000 a differenza del contakilometri che ne segna 90.000. Che mi consigliate di fare, tenerla oppure rivenderla. Dal punto di vista legale ho già provveduto ma non so cosa aspettarmi da una macchina con così tanti Km. Grazie a chi vorrà consigliarmi.

  2.  

  3. #2
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    Ciao prima di tutto dovresti gentilmente rifare la tua presentazione, per quanto riguarda la macchina, 240.000 km sono tantini.... poi bisogna vedere se sono stati fatti tutti i tagliandi del caso.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a4avant q

    Predefinito

    Ciao l'auto è un audi a 4 avant quattro 170 cv 2000 diesel, e per quanto riguarda i tagliandi fino a 240000 sono stati fatti in Audi, da allora in poi circa da un annetto si sono perse le tracce....
    Sono stato in officina audi a cercare di capire cosa c'è a breve da fare, ma non hanno saputo rassicurarmi e dirmi cosa potrebbe capitare alla macchina anche a breve.
    Necessiterebbe sicuramente di una revisione completa ma ciò comporta comunque dei costi elevati...e la garanzia che faccia ancora tanti km ovviamente non me la danno.
    Al momento la macchina và bene e non ha tracce di usura.

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    la cosa brutta è solo la truffa, è ovvio credere di aver comprato un'auto con meno della metá dei chilometri reali fa arrabbiare, detto questo comunque io non mi preoccuperei tanto della possibilitá di rimanere a piedi a breve, la mia ha quasi 300k km e si accende con mezzo giro di chiave ed oltre a conumare olio come ha da SEMPRE il motore è in ottima salute.
    Tenerla o venderla? è solo una questione di soldi, poi che fai? fai riprogrammare il tacho con il km reali prima di venderla?oppure la vendi dicendo...il tacho segna 90k ma in realtá ne ha 240k o forse più? boh il consiglio giusto non esiste, fai solo quello che ritieni ti faccia dormire tranquillo.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    urka che faccenda!
    se la rivendi senza dire ninete, diventi tu il truffatore (e in ipotesi estrema, il tuo compratore ti fara' causa).
    se dichiari i km reali (250.000 o forse piu', considerando l'ultimo anno, dove "si son perse le tracce"), la dovrai rivendere a 1/5 del prezzo che l'hai pagata.
    se la tieni dovrai spendere migliaia di euro in manutenzione, in breve tempo (ad esempio fare la distribuzione, in primis, per non rischiare).
    e' un bel dilemma...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a4avant q

    Predefinito

    l'idea sarebbe di tenerla ( nel caso di vendita comunque vanno dichiarati assolutamente i Km reali anche se il valore si abbassa notevolmente), la macchina a vederla da fuori è perfetta , non un graffio non un cenno di usura sul volante , nella tappezzeria , dimostra veramente 80000 km.
    Secondo voi un auto con presumibilmente 280.000 /300.000 km a cosa si può andare incontro? Devo dire anche che questa è stata propria una truffa vera e propria quindi occhio, io ci sono cascato come un bambino davanti alle caramelle.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    se ha fatto 250 mila km in soli 4 anni, quell'auto ha di sicuro percorso prevalentemente autostrada.

    probabilmente, come usura, è meno sfruttata di una analoga con 90 mila km usati nell'uso misto -cittadino.
    (anzi, togli proprio il "probabilmente"..)

    in autostrada il cambio marcia avviene ogni 50km, nell'uso misto ogni 0,5km..
    in autostrada lo sterzo lo muovi appena, nell'uso misto continui a girare.
    in autostrada freni e ammortizzatori lavorano poco o niente, nell'uso misto lavorano sempre.
    in autostrada accendi l'auto e fai centinaia di km, e tutti a regimi costanti; nell'uso misto il motore è soggetto a brevi periodi di funzionamento (cicli di riscaldamento e di raffreddamento con conseguente produzione di condensa nel basamento e logorio delle parti meccaniche)
    in autostrada le portiere le apri e chiudi ogni 500km, nell'uso misto le apri ogni 20km, ecc ecc ecc.

    l'unica cosa che la tua auto potrebbe avere di "più logoro" rispetto ad una della stessa età con 90 mila km sono forse i cuscinetti delle ruote..

    probabilmente la tua auto è meno sfruttata di molte altre con un terzo dei km..

    io la terrei senza pensarci nemmeno un secondo.(e senza rimpianti. )

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se la devi rivendere ad un quinto del valore non ha senso, tieni i soldi e nel caso si dovesse guastare qualcosa usa quella somma per ripararla.
    onestamente credo che i 500k km con auto di questo tipo non siano un miraggio, anzi, sarebbe proprio un bel traguardo!

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a4avant q

    Predefinito

    Ragazzi vi ringrazio tutti, mi siete stati di aiuto e di conforto, l'auto mi piace molto, sinceramente proverò a tenerla poi se succede qualche inconveniente sicuramente chiederò ancora consigli. Spero che il mio post possa servire ad altri per smascherare qualche furbetto.

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Non sei l unico qua dentro che ha preso una fregatura , diversi hanno comprato un auto con km scalati , e la maggiore parte la usa tutt ora tranquillamente , in cambio di una bella differenza dal venditore . Altri l hanno venduta di nuovo facendo l indiani sui i km ..... Cmq ti vorrei ricordare che come ti ha detto gia qualcuno e meglio un auto di un rappresentante tipo giggio che fa 100000 in due anni che non un auto di uno di 18 anni che la scanna con partenze a 5000 giri tutti i giorni per 40000 km in due anni . Inoltre se l auto e' bella , tenuta bene non preoccuparti queste auto quasi sempre vengono vendute per passare ad un modello nuovo , oppure ad un altro tipo di auto non davvero perche sono finite , questa e' la mentalita degli italiani .


    WORK IN PROGRESS

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •