Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: A4 con Km falsi

  1. #11
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alesanco Visualizza Messaggio
    Ciao l'auto è un audi a 4 avant quattro 170 cv 2000 diesel, e per quanto riguarda i tagliandi fino a 240000 sono stati fatti in Audi, da allora in poi circa da un annetto si sono perse le tracce....
    Sono stato in officina audi a cercare di capire cosa c'è a breve da fare, ma non hanno saputo rassicurarmi e dirmi cosa potrebbe capitare alla macchina anche a breve.
    Necessiterebbe sicuramente di una revisione completa ma ciò comporta comunque dei costi elevati...e la garanzia che faccia ancora tanti km ovviamente non me la danno.
    Al momento la macchina và bene e non ha tracce di usura.
    io non mi farei problemi, credimi, un amico ha una a5 2.0 tdi 170 manuale quattro, fra poco arriva a 280.000 e la venderà finito il leasing con piu o meno 370 o 400.000 km ed ora è in gran forma... devi considerare che avendo tutti quei km li avrà fatto moltissima autostrada per cui l'usura non è elevata, l'autostrada è la strada meno stressante per tutti gli organi della macchina... meglio 240.000 km fatti in autostrada che 150.000 fatti in citta o in montagna... fidati

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    Non sei l unico qua dentro che ha preso una fregatura , diversi hanno comprato un auto con km scalati , e la maggiore parte la usa tutt ora tranquillamente , in cambio di una bella differenza dal venditore . Altri l hanno venduta di nuovo facendo l indiani sui i km ..... Cmq ti vorrei ricordare che come ti ha detto gia qualcuno e meglio un auto di un rappresentante tipo giggio che fa 100000 in due anni che non un auto di uno di 18 anni che la scanna con partenze a 5000 giri tutti i giorni per 40000 km in due anni . Inoltre se l auto e' bella , tenuta bene non preoccuparti queste auto quasi sempre vengono vendute per passare ad un modello nuovo , oppure ad un altro tipo di auto non davvero perche sono finite , questa e' la mentalita degli italiani .
    ops non avevo letto questa risposta... direi che ciò che hai scritto è giustissimo, solo in italia abbiamo la convinzione dei 100.000 km .... se andate in austria o in germania auto con 300.000 km le vendono tranquillamente senza dover ricorrere a taroccamenti vari...

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da alesanco Visualizza Messaggio
    l'idea sarebbe di tenerla ( nel caso di vendita comunque vanno dichiarati assolutamente i Km reali anche se il valore si abbassa notevolmente), la macchina a vederla da fuori è perfetta , non un graffio non un cenno di usura sul volante , nella tappezzeria , dimostra veramente 80000 km.
    Secondo voi un auto con presumibilmente 280.000 /300.000 km a cosa si può andare incontro? Devo dire anche che questa è stata propria una truffa vera e propria quindi occhio, io ci sono cascato come un bambino davanti alle caramelle.
    beh comunque una visitina... giusto per un pensierino al vecchio proprietario io gliela farei più che volentieri eh...

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da federicofiorin Visualizza Messaggio

    , solo in italia abbiamo la convinzione dei 100.000 km..
    soprattutto in italia e in francia.
    ma non si tratta di un luogo comune nato dalla sola mentalità latina.

    nasce dai tempi in cui le auto facevano veramente solo 100 mila km.

    fino agli anni 70-80 in italia circolavano per la maggior parte auto italiane
    i loro motori in effetti a 100 mila km non giravano più come quando ne avevano 50 mila

    iniziavano a perdere compressione, cambiare rumore, mangiare olio, ecc.
    idem per le francesi.

    mentre le mercedes, ww, opel e simili erano molto più robuste, sebbene meno prestazionali.
    all'estero le auto erano spesso anche di una cilindrata maggiore, e sopportavano meglio alti kmtraggi.

    in italia la politica fiscale limitava la cilindrata a 2000cc, ma le auto 2000 cc erano comunque poche.

    in svizzera avevano auto tedesche, come nel nord europa.
    l'unica era la spagna, che con la seat aveva praticamente auto fiat, ma in quel tempo era un paese povero, e la gente teneva l'auto fino a che non crollava a pezzi.

    quindi nell'ultimo trentennio in italia è rimasta la consuetudine di considerare l'auto a 100 mila km come un veicolo prossima al fine vita.

    oggi le auto sono tutte molto più longeve
    (in particolare una di classe medio-superiore come quella in questione)

    di km ne farà come minimo altrettanti se usata-tenuta come si deve.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Anche io la terrei non ha senso svenderla....peró fagliela pagare cara a colui che ti ha truffato


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    a4avant q

    Predefinito

    Ciao Nicco83, te che sei di Firenze, non conosci un meccanico onesto e capace che sappia consigliarmi sulle condizioni dell'auto che apparentemente mi sembra perfetta?

  6. #15
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alesanco Visualizza Messaggio
    Ciao Nicco83, te che sei di Firenze, non conosci un meccanico onesto e capace che sappia consigliarmi sulle condizioni dell'auto che apparentemente mi sembra perfetta?
    Ciao io non abito a firenze purtroppo non saprei darti mano sono sempre andato in concessionaria....


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •