Lista utenti taggati

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 63

Discussione: sensore temperatura gas di scarico

  1. #51
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    ciao forum!!!!! per quanto riguarda il sensore di temperatura gas di scarico , sono andato in officina ieri e ci sono voluti 3 ore per cambiarla , incredibile. prima mi ha tolto la paratia in plastica , dopo mi ha smontato la ruota sinistra sul ponte . dopo tutto il sensore con il raccordo si vedeva sotto al dpf , ma il meccanico dopo ha iniziato a cervellarsi , perche non riusciva a trovare il connettore con la linguetta. praticamente scomoda. dopo per vedere meglio mi ha tolto il copri giunto con 3 viti. gli ho detto io fammi provare me' a mettere le mani sopra per vedere dove era , alla fine lo trovato il connettore e lo tolto. il sensore che abbiamo tolto era carbonizzato. abbiamo sostituito quello nuovo , dopo resettato tutto. tra sensore e il tempo perso 230, 00 . se io avessi un ponte non andavo da loro. a breve mi comprerò un vag buono.... adesso speriamo che dopo questo la spia non si accende boooo.
    Sono forse nella stessa situazione l’errore che mi da il Vag è P471 ma riporta sempre sensore pressione gas di scarico. Spero non mi debbano smontare mezza macchina per cambiarlo. Sono in attesa dal mio meccanico che mi dia un preventivo di spesa pezzo e intervento.

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Diegocampy (18-09-2019)

  5. #53
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    grazie, si avevo visto questa pagina, ma vedendo l'altro utente che gli hanno smontato mezza macchina per cambiare il sensore, mi era preso un colpo. Attendo il mio meccanico e vediamo che mi dice. Grazie

  6. #54
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Eccomi al dunque, il mio meccanico mi ha consigliato di prenderlo direttamente io e lui me lo monta. Dal codice errore P0471 Ross-tech mi da http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...5/P0471/001137 per la mia che è un 2007 codice 03G-906-051-A (per le auto prima del 2009), il meccanico me l’ha confermato, ho fatto una ricerca e ne vedo di vari prezzi a seconda della marca.
    Avete consigli da darmi su qualce comprare e dove? O meglio andare direttamente a prenderlo originale Audi? Grazie del consiglio.

  7. #55
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se hai un meccanico onesto, fallo prendere a lui così se poi non risolve sono pifferi suoi!

    Bello il tuo scrivere in tre discussioni diverse: così aumentiamo l'entropia del forum!!!

  8. #56
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Se hai un meccanico onesto, fallo prendere a lui così se poi non risolve sono pifferi suoi!
    Si alla fine ho optato per farlo prendere a lui l’originale Audi sugli 80€

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bello il tuo scrivere in tre discussioni diverse: così aumentiamo l'entropia del forum!!!
    2 diverse per la precisione, l’avevo scritto anche nella seconda, che ora ho cancellato così spero di avverti rasserenato.

    Grazie, saluti

  9. #57
    Audi lover L'avatar di Diegocampy
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    1,757
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A3 SPB TDI 170CV

    Predefinito

    Bene, ormai è un mesetto che ho cambiato il sensore, sono pienamente soddisfatto, sparito l’odore acre, la macchina è più uniforme nell’erogare potenza, tutto bene insomma. Grazie del vostro aiuto e mannaggia a me che non l’ho cambiato prima ;-)

  10. #58
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocampy Visualizza Messaggio
    ... errore P471 sensore pressione gas di scarico. Spero non mi debbano smontare mezza macchina per cambiarlo
    per completezza di informazione, a beneficio di futuri utenti che magari arriveranno su questa discussione facendo una ricerca: la posizione di montaggio del sensore di pressione dei gas di scarico, e' differente nei vari motori.
    nella A6 telaio 4F, quel sensore e' montato sotto al pianale, vicino al cambio, e ci vuole parecchia manodopera per raggiungerlo. bisogna sollevare sul ponte e smontare "mezza macchina".
    nella mia A3 8P motore BMM, il sensore e' montato sopra la turbina, vicino al parabrezza, ed e' coperto da una "carta stagnola", forse come protezione dal calore.
    E' immediatamente visibile, aprendo il cofano, e nel mio caso il sensore si cambia in 5 minuti (l'ho cambiato anche io, da solo, in garage).

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Diegocampy Visualizza Messaggio
    ... ho cambiato il sensore, sono pienamente soddisfatto, sparito l’odore acre, la macchina è più uniforme nell’erogare potenza, tutto bene insomma. Grazie del vostro aiuto e mannaggia a me che non l’ho cambiato prima
    sono contento che hai risolto. Il forum serve a questo, nelle varie discussioni si imparano tante dritte utili.

  11. #59
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, oggi è successo anche a me e non sò dove mettere le mani. 2 errori: unità di comando turbocompressore gas di scarico 1 e anche sensore 1 temperatura gas di scarico bacata 1.
    Cancellando gli errori, il primo è sparito, ma il sensore temperatura rimane e la macchina non cammina... potenza zero. Una mano per favore!

    Inviato dal mio SM-N970F utilizzando Tapatalk

  12.  

  13. #60
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,173
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Securtec Visualizza Messaggio
    ...Cancellando gli errori, il primo è sparito, ma il sensore temperatura rimane e la macchina non cammina... potenza zero. Una mano per favore!
    Metti il codice di errore su google scrivendo ross tech fault codes .... (codice errore) e vedi su ross tech la spiegazione del problema e le azioni raccomandate.
    La pagina Ross tech è comunque qui: http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...ry:Fault_Codes
    Ultima modifica di dalcro; 28-08-2020 alle 21:40

Pagina 6 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •