Lista utenti taggati

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 63

Discussione: sensore temperatura gas di scarico

  1. #11
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    il sensore lo puoi acquistare da Soverini,non andare allo Zentrum non ti passa più.... ti presenti li con il libretto e loro ti danno il ricambio, considera che devi sapere cosa ti serve esattamente, il personale non è specializzato, sono solo commessi.
    Una volta sostituito il sensore andrebbe semplicemente fatta una vaggata per cancellare gli errori vecchi e verificare che non ce ne siano altri.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    dalla vaggata che ho fatto sta mattina , dava solo quell'errore .le altre cose erano tutto apposto. adesso ho solamente un dubbio !! speriamo che sia il sensore giusto . errore sensore temperatura gas di scarico banco 1 sensore 2. = P2084. quindi posso andare al colpo sicuro? a comprarlo? Quindi io vado da soverini e gli do' questi errori che sono usciti? dove si trova soverini in che via ?
    audi

  4. Il seguente utente ringrazia peppe1976 per questo messaggio

    Peppe66 (08-03-2022)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    ...... errore sensore temperatura gas di scarico banco 1 sensore 2. = P2084. quindi posso andare al colpo sicuro? a comprarlo? Quindi io vado da soverini e gli do' questi errori che sono usciti? dove si trova soverini in che via ?
    il codice errore del vag non è il codice articolo del ricambio! Ogni motore ha il suo specifico sensore, ma il vag dirà sempre lo stesso codice errore (che ti permette di individuare la causa generale del problema). Il ricambista probabilmente non sa nemmeno cosa vuole dire, la tua sigla p2084!

    Non ordinare un pezzo a caso, che se poi non va bene hai buttato i soldi! (è sempre difficile fare il reso, specie se sei un privato e non hai rapporti continuativi/di fiducia col ricambista).

    Chiedi aiuto a un meccanico, che vedrà e proverà la macchina. Con la sua esperienza ti darà un parere professionale.
    Noi del forum, a distanza, col computer davanti, possiamo solo tirare a indovinare... (io non sono meccanico e non saprei proprio cosa consigliarti, come ricambio).

    Hai guardato i disegni esplosi del più partsbase, come ti hanno già consigliato nei messaggi indietro?
    Quei disegni Possono essere di grande aiuto!
    Cerca il disegno esploso del tuo motore, apri varie cartelle fino a trovare lo scarico/marmitta, e vedrai il dpf e i suoi sensori, con il codice e una breve descrizione.
    il sito è in inglese, ma si capisce facilmente (qualche parola molto tecnica te la traduci on-line con google ecc).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  6. #14
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao. ho guardato sul sito ma solamente per vederlo mi sembra di registrare e istallallarlo sul pc. inoltre sembra un sito per i clienti del vag. cerco di guardarlo sperando che trovo qualcosa. grazie mille delle risposte che mi avete suggerite!!!!!!!!!
    audi

  7. #15
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    ciao. ho guardato sul sito ma solamente per vederlo mi sembra di registrare e istallallarlo sul pc. inoltre sembra un sito per i clienti del vag. cerco di guardarlo sperando che trovo qualcosa. grazie mille delle risposte che mi avete suggerite!!!!!!!!!
    boh! I siti che ti ho segnalato, non li uso da tempo, ma fino a poche settimane fa, sia ross-tech.com che partsbase.org non chiedevano registrazione, né installazione. Semplicemente sfogliavi le loro pagine, liberamente.
    Sono entrambi siti gratuiti, e sinceramente non so dire se sono bene aggiornati.
    A me, con una vettura vecchia di 7-8 anni, hanno fornito dati utili x risolvere vari problemi.

    Ora, con la registrazione probabilmente si ha accesso a sezioni più specializzate e funzioni più ricche (come accade col forum).

    Ripeto che in passato quei siti li avevo consultati moltissime volte, senza vincolo alcuno, e li avevo trovati entrambi molto utili.

    Da un bel po' dedico poco tempo alla macchina, ho grane più serie (in famiglia) e le modifiche vag, gadget e "cazzeggi" vari sulla macchina, sono passati in secondo piano (anche terzo piano... Non ho più aggiunto niente di "grosso", a bordo, da circa 2 anni).
    ciao da Paolo

  8. #16
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    per acquistare il necessario dal ricambista, che non è un meccanico, devi andare e chiedere un ricambio specifico, non domandare a loro cosa devi cambiare in base a un errore vag, non sanno nemmeno cosa sia.
    Quindi bisogna in primis assicurarsi del problema poi andare con il numero di telaio alla mano a comperare il sensore di temperatura corretto.
    Loro possono al massimo farti vedere un esploso per facilitare l'identificazione del componente se a voce non vi capite, ma consideriamo che sono solo commessi.

  9. #17
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Se il ricambista è di una certa esperienza ti becca il sensore giusto, ci vai con libretto e dati corretti della tua audi.
    Prova fatta personalmente.
    il sensore è un bosch, comunemente montato anche su Mercedes.
    tra l'altro costa poche decine di euro e richiede 10 minuti di intervento se riesci a mettere la macchina su un ponte.
    Se hai bisogno di altro support manda un PM
    Max

  10. #18
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Ok. se avro' bisogno , vi faccio sapere qualcosa. gentilissimi grazie....
    audi

  11. #19
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    buona sera. sono andato adesso in autoricambi, gli ho spiegato il fatto del sensore gas di scarico. ho dato il libretto , e poi ho chiesto a loro quale dei due sensori potrebbero essere ,loro mi hanno risposto che la maggior parte i sensori che si bruciano piu' frequenti e quello del differenziale. costava 72, 00 euro scontato 61, 00. adesso speriamo che sia quello giusto.
    audi

  12.  

  13. #20
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 194
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    buona sera. sono andato adesso in autoricambi, gli ho spiegato il fatto del sensore gas di scarico. ho dato il libretto , e poi ho chiesto a loro quale dei due sensori potrebbero essere ,loro mi hanno risposto che la maggior parte i sensori che si bruciano piu' frequenti e quello del differenziale. costava 72, 00 euro scontato 61, 00. adesso speriamo che sia quello giusto.
    mi sa che ti hanno dato il sensore differenziale di pressione!! che ha il codice g450 nei disegni esplosi, come ti hanno gia' segnalato all'inizio della discussione altri amici del forum.

    ma tu hai sempre detto nei tuoi messaggi che cercavi un sensore di temperatura... sono cose un po' diverse!
    prega che il sensore sia quello giusto, altrimenti hai buttato i 60 euro per nulla!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •