Lista utenti taggati

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 63

Discussione: sensore temperatura gas di scarico

  1. #31
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Max, quel sensore costa, scontato, oltre 115 euro.... (famiglia del 038906088D )
    Ti consiglio di cambiare rivenditore
    io l'ho pagato 38 euro

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    buona sera a tutti .propio adesso ho finito di cambiare il sensore una volta montato quello nuovo , ho provato a mettere in moto per un paio di minuti , ma la spia era rimasta sempre accesa senza resettare col vag. provado dopo col vag e uscito fuori nessun guasto. adesso io volevo sapere mettendo il sensore nuovo qualcuno di voi ha provoto qualche volta, a metterlo ed accendere il motore senza vag si doveva spegnere secondo voi la spia senza vag ? ho una volta messo il sensore bisognerebbe ressettarlo col vag per poi spegnerlo? di solito come funziona? se per caso non era quel sensore nuovo che ho messo mettendo il vag la spia si spegne, ma nel pc doveva rimanere sempre errore? giusto? adesso dice nessun errore nessun quasto. speriamo che era il sensore giusto ..... aspetto qualche risposta da voi grazie .
    audi

  4. #33
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    se il guasto rientra la spia si deve spegnere, poi rimane comunque traccia nella 01 dell'errore, quindi va resettato ma non è fondamentale.
    Quindi se hai sostituito il sensore senza resettare in teoria dovresti essere a bolla, il reset puoi farlo anche fra un anno.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    una volta cambiato il sensore nuovo lo fatto resettare dopo 10 minuti e la spia si e spenta nessun guasto rilevava su tutto le centraline. quindi secondo voi avrò preso il sensore giusto a caso , e sarebbe andato a buon fine? perchè se il sensore non era quello giusto al reset col vag doveva dare di nuovo errore giusto?
    audi

  6. #35
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di cambiare rivenditore
    io l'ho pagato 38 euro
    Service Audi non mi sembra male come rivenditore
    Magari stiamo parlando di serrori diversi, ma quello che ti ho mostrato -originale- costa quei soldi li.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    di fatti non ci sto capendo più nulla, il g450 è un sensore che controlla la pressione a valle e a monte del dpf per determinarne il livello di intasamento, di sensori di temperatura sul filtro dovrebbero essercene uno misura la temperatura dei gas in entrata l'altro in uscita, mi sembra ci sia un po' di confusione......
    Esatto è un sensore differenziale di pressione (g450 ) e non c'entra nulla con il sensore di temperatura gas di scarico.

  7. #36
    Audi lover L'avatar di MaxA6
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    4,737
    Thanked: 47
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Como (CO)
    Auto
    Audi A6 4F V6T Quattro Tiptronic Limo - A6 4G Quattro Stronic Avant Sline

    Predefinito

    ehm
    ho scordato di dire che non ho comprato da Audi, e da un rivenditore di Napoli . . .

  8. #37
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    una volta cambiato il sensore nuovo lo fatto resettare dopo 10 minuti e la spia si e spenta nessun guasto rilevava su tutto le centraline. quindi secondo voi avrò preso il sensore giusto a caso , e sarebbe andato a buon fine? perchè se il sensore non era quello giusto al reset col vag doveva dare di nuovo errore giusto?
    col reset le spie si spengono, e' logico.
    ma l'errore al sensore di temperatura potrebbe ritornare, non subito, ma solo quando la temperatura allo scarico sale oltre i limiti previsti a progetto.
    prova a marciare qualche gg con la macchina, percorri un po' di km facendo lavorare il motore nelle varie condizioni di carico (urbano, extraurbano, in salita verso le colline ecc), e verifica se l'errore torna o se noti qualche altra anomalia.
    fai magari una altra diagnosi, fra qualche gg.
    se non rileva piu errori, allora hai "indovinato" il sensore, hai cambiato quello giusto.

    mi auguro che il guasto sia risolto e la spia non ritorni!!
    ma sono dubbioso, per lo "scambio" che hai effettuato tra sensore pressione (guasto rilevato in diagnosi) e sensore temperatura (da te acquistato e installato).
    misteri della tecnica!!
    ciao da Paolo

  9. #38
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    In fatti dalla prima vaggata , quando mi era comparso la spia per la prima volta , resettando con il vag la spia si spegneva , ma nel pc risultava sempre errore con la crocetta rossa. questo e quello che mi sembra strano. invece l'ultima vaggata che ho fatta ieri aveva eliminato la spia e sul pc non risultava nessun errore piu'.adesso lo provo un po' nel traffico faccio un po' di kilomrtri e vedo cosa succede. dopo vi faccii sapere qualcosa .grazie a tutti!!!!!!!!!!
    audi

  10. #39
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao. ecco sta mattina metto in moto la macchiba e la spia di nuovo accesa!!!!! Quindi non era quel sensore. adesso ne sono rimastri altri 2 sensori , ma bisogna vedere quale e tra le due adesso , come faccio?
    audi

  11.  

  12. #40
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Nel tuo motore mi pare di capire che ci sono 2 collettori di scarico e 2 sensori di temperatura.

    La tua diagnosi diceva "bancata 1 sensore 2", o roba simile.

    Secondo me devi sentire un meccanico: solo chi ha un minimo di esperienza sa riconoscere quel pezzo, nello schema del motore.
    Nel forum, a distanza, è dura dare risposte così specifiche.
    Il rischio è di cambiare pezzi a caso, e così vai incontro a delle spese inutili (un centinaio di euro li hai già buttati, per il sensore di pressione, sbagliato!).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •