Lista utenti taggati

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 63

Discussione: sensore temperatura gas di scarico

  1. #41
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Penso che avra' due collettori. adesso voglio provare se trovo qualcuno che ha un atra marca di vag , e ha vedere se da' lo stesso errore gas di scarico. .. certamente non e facile indovinare quale sensore sia..
    audi

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito sensore gas di scarico.

    buona sera ragazzi. oggi ho provato a fare un altra vaggata con una marca diversa. mi volevo togliere questa curiosità. praticamente collegando di nuovo il vag alla mia macchina rileva sempre prestazioni circuito sensore temperatura gas di scarico, banco 1 sensore 2. quindi mondando il sensore differenziale non era neanche quello. oltre a quello ci sono altri due sensori. un altro meccanico mi ha detto vai in autoricambi e compri il sensore di temperatura gas di scarico del dpf 038906088d. riferito alla figura sensore numero 30. il ricambista mi ha detto quale ordiniamo dei 2? cè il sensore del turbo e il sensore temperatura gas di scarico. lui mi ha risposto non penso che sia il sensore del turbo, ma può essere il sensore temperatura gas di scarico , alla fine ho pensato e ho fatto l,ordinazione , e mi arriva venerdi , sperando questa volta che sia il sensore giusto e costa sui 130 euro !!!!! speriamo alla fine che sia la volta buona . tra sensore differenziale nuovo che ho messo e non era quello più il sensore che ho ordinato che arriva venerdi" siamo sui 250 euro tra manodopera , più vaggata con i sensori !!!!
    audi

  4. #43
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    Sono ripetitivo e logorroico lo so, è un po' che insisto, ma non comprendo l'acquisto e la sostituzione di componenti senza cognizione.
    Di sensori di temperatura ce n'è almeno tre, quindi piuttosto che andare a casaccio un giro in officina autorizzata non sarebbe stata una cosa sbagliata.
    Un conto è avere dal vag una diagnosi certa, ma in quasto caso l'errore rilevato non è semplice da interpretare, ci vuole l'esperienza di chi sa con certezza quale sia il sensore in questione, o abbia un manuale specifico.
    Hai sostituito un sensore che non ha nulla a che fare con la temperatura,nonstante fosse l'unica info comprensibile a colpo d'occhio...quindi, anche andando a caso, avresti comunque dovuto sostituire uno dei tre sensori di temperatura, non un sensore differenziale di pressione, che non c'entra nulla, e come ti ho detto non sperare di ricevere un grosso aiuto dal ricambista, non è un meccanico, magari se avessi preso uno dei sensori, anche a caso, avresti avuto una possibilitá su tre di azzeccare il guasto.
    Una vaggata te la posso fare senza problemi, anche se so giá che il risultato deve essere e sicuramnte sará il medesimo.
    Qui noi cerchiamo di aiutarci e spesso le nostre esperienze sono utili, ma non sempre possiamo fare le veci di un buon meccanico.

  5. #44
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    buona sera ragazzi. oggi ho provato a fare un altra vaggata con una marca diversa. mi volevo togliere questa curiosità. praticamente collegando di nuovo il vag alla mia macchina rileva sempre prestazioni circuito sensore temperatura gas di scarico, banco 1 sensore 2. quindi mondando il sensore differenziale non era neanche quello. oltre a quello ci sono altri due sensori. un altro meccanico mi ha detto vai in autoricambi e compri il sensore di temperatura gas di scarico del dpf 038906088d. riferito alla figura sensore numero 30. il ricambista mi ha detto quale ordiniamo dei 2? cè il sensore del turbo e il sensore temperatura gas di scarico. lui mi ha risposto non penso che sia il sensore del turbo, ma può essere il sensore temperatura gas di scarico , alla fine ho pensato e ho fatto l,ordinazione , e mi arriva venerdi , sperando questa volta che sia il sensore giusto e costa sui 130 euro !!!!! speriamo alla fine che sia la volta buona . tra sensore differenziale nuovo che ho messo e non era quello più il sensore che ho ordinato che arriva venerdi" siamo sui 250 euro tra manodopera , più vaggata con i sensori !!!!
    Se chiedevi a Maxa6 te lo faceva prendere con 38 euro

    Comunque stai facendo un lavoro approssimativo, non è logico fare come fai tu, rischi di spendere soldi per niente. Comunque auguri, ne hai veramente bisogno

  6. #45
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao. bisogna vedere anche se il sensore che dici tù che costa 38 euro , sia originale oppure nò come faccio io a sapere?? forse su internet lo si trova anche di meno penso. facendo qualche conteggio 38 euro più la spedizione del corriere arriviamo quasi alla stessa somma penso. speriamo che quello che ho ordinato dal ricambista , sia quella giusta. disolito quando si và in officina bisogna prima prenotare , e la prima cosa che ti dicono lasci la macchina e lo vieni a prendere frà 3 giorni . questa e la cosa che a mè mi dà più fastidio , che non riesco a vedere il lavoro con i miei occhi vicino a loro . iniziano a smontare come voi sapete prima una cosa e non e quella , poi provano su altre cose e ti dicono , ci vuole questo ci vuole quest" altro. io di solito sono abituato a stare io vicino su tutte le cose . cmq sabato vi farò sapere come è andato grazie...
    audi

  7. #46
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da peppe1976 Visualizza Messaggio
    ciao. bisogna vedere anche se il sensore che dici tù che costa 38 euro , sia originale oppure nò come faccio io a sapere?? forse su internet lo si trova anche di meno penso. facendo qualche conteggio 38 euro più la spedizione del corriere arriviamo quasi alla stessa somma penso. speriamo che quello che ho ordinato dal ricambista , sia quella giusta. disolito quando si và in officina bisogna prima prenotare , e la prima cosa che ti dicono lasci la macchina e lo vieni a prendere frà 3 giorni . questa e la cosa che a mè mi dà più fastidio , che non riesco a vedere il lavoro con i miei occhi vicino a loro . iniziano a smontare come voi sapete prima una cosa e non e quella , poi provano su altre cose e ti dicono , ci vuole questo ci vuole quest" altro. io di solito sono abituato a stare io vicino su tutte le cose . cmq sabato vi farò sapere come è andato grazie...
    Era ironia, visto che Max pensava che la cifra da me indicata (130€) era una follia e che lui l'paveva pagato 38. Era chiaro che pensava fosse il G450

    Aspettiamo sabato. In bocca al lupo

  8. #47
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Grazie!!!!!!
    audi

  9. #48
    Audi lover L'avatar di peppe1976
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    211
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    audi

    Predefinito

    ciao forum!!!!! per quanto riguarda il sensore di temperatura gas di scarico , sono andato in officina ieri e ci sono voluti 3 ore per cambiarla , incredibile. prima mi ha tolto la paratia in plastica , dopo mi ha smontato la ruota sinistra sul ponte . dopo tutto il sensore con il raccordo si vedeva sotto al dpf , ma il meccanico dopo ha iniziato a cervellarsi , perche non riusciva a trovare il connettore con la linguetta. praticamente scomoda. dopo per vedere meglio mi ha tolto il copri giunto con 3 viti. gli ho detto io fammi provare me' a mettere le mani sopra per vedere dove era , alla fine lo trovato il connettore e lo tolto. il sensore che abbiamo tolto era carbonizzato. abbiamo sostituito quello nuovo , dopo resettato tutto. tra sensore e il tempo perso 230, 00 . se io avessi un ponte non andavo da loro. a breve mi comprerò un vag buono.... adesso speriamo che dopo questo la spia non si accende boooo.
    audi

  10. #49
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,994
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    adesso e uscita la versione 14.10 per il VAG-COM.

  11.  

  12. #50
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2017
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi a6 2.7 140kw anno 2009

    Predefinito

    Hai risolto alla fine era quello?

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •