Lista utenti taggati

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 122

Discussione: Retrofit subwoofer e tweeter anteriori a4 8k

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito

    Dico la mia su Bang e Olufsen da buon Audiofilo appassionato di alta HIFI e recensore in passato su riviste on line di apparecchi Audio e Video, testati con strumenti di misurazione prosumer e Brodcasting ...

    Comunque ... fermo restando l'implementazione di una buona qualità costruttiva dei prodotti e (in particolare da quando diventò un'azienda assolutamente autonoma) con contenuti di buon livello tecnologico (leggi: ricerca e vedi ad esempio la cessione di brevetti a sua maestà Jeff Rowland), a mio avviso il prezzo particolarmente sostenuto dei prodotti che vende, e parlo di TV, Oggetti di design, Audio, Audio Automotive etc ... è frutto di una scelta aziendale per posizionare Bang & Olufsen nella fascia più alta della elettronica e nel nostro caso, nel audio automotive consumer, ovvero, far credere, e ci riescono, che il proprio Brand faccia parte di una così detta Luxury Brand, una sorta di Bulgari o Prada dei televisori, impianti audio, telefonia e la domotica tanto in voga.
    Ora la Bang, da qualche anno a questa parte, si sta prodigando a dispensarci, impianti audio per auto, che sembra debbano riprodurre l'alta fedeltà, ma ma ma ... per cosa promettono e sopratutto per quanto si fanno pagare ... NIENTE DI PIU FALSO!

    Per quella che è la mia esperienza sono oggetti per la felicità di Architetti e Arredatori e non certo per chi ricerca la qualità audio; seppur questa desiderata in Auto ... ci sono altre strade molto ma molto più soddisfacenti e magari, anche meno costose.
    Rimane inteso a priori che la riproduzione audio in "auto" avrà sempre dei limiti fisici e tecnologici invalicabili, da qualsiasi impianto audio automotive.

    Per come la vedo io ... anzi, esco un attimo dal "Seminato" e vi rivolgo una domanda ...
    che tipo di musica ascoltate in auto? intendo che "Contenitore di compressione date a vostri file"?

    se la risposta è MP3 a medio/alto bitrate ... beh allora lasciate perdere subito il tutto e ascoltate pure in cuffia tramite il vostro smarthfone.

    Diversamente se avente il buon senso di riprodurre musica fullrate non compressa (Wawe o FLAC), allora il tutto abbisogna, per non mortificare l'inciso di qualità, di un impianto riproduttivo il più lineare possibile con trasparenza sulle armoniche, e lo potreste ottenere benissimo con impianti aftermarket ben ingenierizzati ed equilibrati ... altro che Bang e Olfulsen Automotive.

    il consiglio è di rivolgersi ad un istallatore Audio di comprovata esperienza il quale saprà indirizzarvi nelle scelte più giuste da fare a fronte di una analisi della vostra car e cubatura contenitiva, con insonorizzazioni e varie a seguire.

    Tornado sul MP3 .. lo sapevate vero ... che le medio alte, per compressione ricevuta, vengono sensibilmente TAGLIATE, e così facendo il risultato finale, sarà un segnale orfano delle armoniche che definiscono la cristalliità dell' inciso che stiamo ascoltando.
    Tutto questo è solo per capire, tutti assieme, che non solo l'impianto hardware va curato ma anche il segnale che gli diamo in pasto, e come dicevo poco sopra, curando e linearizzando tutto il segnale, dall'inciso, al croossower, all'amplificazione, al DAC, ed infine ai trasduttori ... Bang e Olufsen (aaaaa beato MARKETING)

    This is my opinion for two cents

    ciao
    Giuseppe



  2.  

  3. #12
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Ogni meglio è meglio caro JobJob...
    Qui come al solito cerchiamo di ottenere il massimo con una minima spesa... Ho conosciuto persone che su auto come la nostra hanno speso migliaia di euro di impianti con DSP, Sub, amplificatori e quant'altro e poi ascoltano la musica in mp3 a 128kbps...
    Un bel disco in vinile con un amplificatore valvolare.... Non ha prezzo.....

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito

    Grande parliamo la stessa lingua allora ... io a casa ho quello che dici ;)

    Inviato dal mio GT-N7100

  5. #14
    EttoreN
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jobjob Visualizza Messaggio
    Dico la mia su Bang e Olufsen da buon Audiofilo appassionato di alta HIFI e recensore in passato su riviste on line di apparecchi Audio e Video, testati con strumenti di misurazione prosumer e Brodcasting ...

    Comunque ... fermo restando l'implementazione di una buona qualità costruttiva dei prodotti e (in particolare da quando diventò un'azienda assolutamente autonoma) con contenuti di buon livello tecnologico (leggi: ricerca e vedi ad esempio la cessione di brevetti a sua maestà Jeff Rowland), a mio avviso il prezzo particolarmente sostenuto dei prodotti che vende, e parlo di TV, Oggetti di design, Audio, Audio Automotive etc ... è frutto di una scelta aziendale per posizionare Bang & Olufsen nella fascia più alta della elettronica e nel nostro caso, nel audio automotive consumer, ovvero, far credere, e ci riescono, che il proprio Brand faccia parte di una così detta Luxury Brand, una sorta di Bulgari o Prada dei televisori, impianti audio, telefonia e la domotica tanto in voga.
    Ora la Bang, da qualche anno a questa parte, si sta prodigando a dispensarci, impianti audio per auto, che sembra debbano riprodurre l'alta fedeltà, ma ma ma ... per cosa promettono e sopratutto per quanto si fanno pagare ... NIENTE DI PIU FALSO!

    Per quella che è la mia esperienza sono oggetti per la felicità di Architetti e Arredatori e non certo per chi ricerca la qualità audio; seppur questa desiderata in Auto ... ci sono altre strade molto ma molto più soddisfacenti e magari, anche meno costose.
    Rimane inteso a priori che la riproduzione audio in "auto" avrà sempre dei limiti fisici e tecnologici invalicabili, da qualsiasi impianto audio automotive.

    Per come la vedo io ... anzi, esco un attimo dal "Seminato" e vi rivolgo una domanda ...
    che tipo di musica ascoltate in auto? intendo che "Contenitore di compressione date a vostri file"?

    se la risposta è MP3 a medio/alto bitrate ... beh allora lasciate perdere subito il tutto e ascoltate pure in cuffia tramite il vostro smarthfone.

    Diversamente se avente il buon senso di riprodurre musica fullrate non compressa (Wawe o FLAC), allora il tutto abbisogna, per non mortificare l'inciso di qualità, di un impianto riproduttivo il più lineare possibile con trasparenza sulle armoniche, e lo potreste ottenere benissimo con impianti aftermarket ben ingenierizzati ed equilibrati ... altro che Bang e Olfulsen Automotive.

    il consiglio è di rivolgersi ad un istallatore Audio di comprovata esperienza il quale saprà indirizzarvi nelle scelte più giuste da fare a fronte di una analisi della vostra car e cubatura contenitiva, con insonorizzazioni e varie a seguire.

    Tornado sul MP3 .. lo sapevate vero ... che le medio alte, per compressione ricevuta, vengono sensibilmente TAGLIATE, e così facendo il risultato finale, sarà un segnale orfano delle armoniche che definiscono la cristalliità dell' inciso che stiamo ascoltando.
    Tutto questo è solo per capire, tutti assieme, che non solo l'impianto hardware va curato ma anche il segnale che gli diamo in pasto, e come dicevo poco sopra, curando e linearizzando tutto il segnale, dall'inciso, al croossower, all'amplificazione, al DAC, ed infine ai trasduttori ... Bang e Olufsen (aaaaa beato MARKETING)

    This is my opinion for two cents

    ciao
    Giuseppe


    Il discorso non fa una piega.

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9

    Predefinito

    @ jobjob : condivido in pieno, a livelli di spesa "umani" la qualita' sonora in auto e' molto molto relativa....

    @ giggio: grazie per lo schema, hai nulla da dire sul cablaggio loop plug and play removibile?
    Inoltre: certo che il sub migliora, ma secondo me manca proprio il "controllo" dato da un buon ampli sugli altoparlanti del fronte anteriore, inteso come corrente pura ma anche smorzamento sul movimento dei coni...(parliamo si e no di 10-12 watt rms per l'impianto di serie!); e' vero che utilizzando il segnale amplificato ci becchiamo gia' tanta distorsione.... Non ho ancora capito quanto possano "ripulire" il segnale apparecchi tipo Audiocontrol LC6 o gli ampli con DSP tipo Helix PP 52 o Mosconi One 120.4 DSP che accettano tutti un segnale high level (gia' con costi sui 500-600€)

  7. #16
    Audi lover L'avatar di miky121
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    1,513
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Taranto (TA)
    Auto
    audi a4 b8 170cv sline

    Predefinito

    Ottima guida Giggio.....io ho il sound system e sinceramente l'idea di montare dei Twitter mi alletta molto, vorrei proprio farlo....tempo permettendo, magari chiederei consiglio all'esperto jobjob su cosa comprare per avere una miglior resa possibile

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    238
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Forlì-Cesena (FC)
    Auto
    A4 Business plus

    Predefinito

    Che dimensione massima devono avere i tweeter da inserire nelle portiere lateralmente senza cambiare la mascherina (solo forandola) dell impianto base?

  9. #18
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mattem Visualizza Messaggio
    Che dimensione massima devono avere i tweeter da inserire nelle portiere lateralmente senza cambiare la mascherina (solo forandola) dell impianto base?
    Beh, se gli dai una misurata, magari è semplice....
    Comunque non te lo consiglio... Io l'avevo fatto e sono brutti a vedersi.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di plujet
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    4,225
    Thanked: 50
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A4 sw 2.0 TDI 8K

    Predefinito

    Bravo Giggio......

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    784
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Campobasso (CB)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI 170 CV

    Predefinito

    Ottimo Giggio!!!!! Mi hai messo un'altro grillo per la testa!!!

Pagina 2 di 13 PrimaPrima 123456789101112 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •