Lista utenti taggati

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 122

Discussione: Retrofit subwoofer e tweeter anteriori a4 8k

  1. #31
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Giggio scusa io ho il sound System. Dici che la resa cambia così tanto solo aggiungendo i tweeter nei triangoli anteriori? Conosco anch'io Ciare. Per il crossover da installare per cosa si potrebbe optare? Sempre Ciare idoneo ai tweeter? Che potenza hanno? Grazie.

  2.  

  3. #32
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito

    Un consiglio ... smonta quelli dietro, controlla impedenza e potenza e replicali davanti, contestualmente da verificare se l'aggiunta di questi ultimi davanti siano gestibili dall ampli a livello di carico di potenza. Fronte cross verifica il preciso taglio di frequenza senza che vada in sovrapposizione con i medio alti, più è preciso e più le frequenze saranno riprodotte in modo certosino dai trasduttori. Fronte Ciare e molto rinomato nel DY ci casse autocostruite, vedi torri e Book Self in home theatre e hifi midlelevel ... niente di trascendentale. Non sò per l'automotive. Consiglio ... valuta altri trasduttori.

    Inviato dal mio GT-N7100

  4. #33
    utente (cancellato) 4
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veronese Visualizza Messaggio
    Giggio scusa io ho il sound System. Dici che la resa cambia così tanto solo aggiungendo i tweeter nei triangoli anteriori? Conosco anch'io Ciare. Per il crossover da installare per cosa si potrebbe optare? Sempre Ciare idoneo ai tweeter? Che potenza hanno? Grazie.
    Si, cambia moltissimo.
    Le ciare che ti ho indicato sono da 50W, considera che l'impianto Sound System ha 30W a canale...
    Il crossover vedi te...

  5. #34
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito Retrofit subwoofer e tweeter anteriori a4 8k

    Ecco l'unico motivo per il quale potrei prendere in considerazione Bang tra un anno o due ...
    http://www.auto.it/2015/04/02/harman...olufsen/37367/

    Harman cardon (B&W Bower & Wilkins, le casse a torre del mio impianto hifi che ho a casa e che tantissimi studios usano a livello brodcasting per la loro riconosciuta eccedenza audio)
    Insomma per farla corta ... Harman costola di B&W ha acquisito la parte Audio automotive di Bang ... Ed io posso essere solo che felice di tutto questo in proiezione di altissima qualità riproduttiva in Auto per il prossimo futuro



    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Hspeed
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    1,039
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Alessandria (AL)
    Auto
    A4 B8 2.7 TDI AVANT MULTITRONIC ADVANCED

    Predefinito

    Ringrazio Giggio x la dritt. Linstallazione e' intuitiva ma volendo salutare un amico e desiderando una installazione degna di Mamma Audi sono andato da Robys che ringrazio x L'aiuto.
    Ho installato questo retrofit da molto e visto il prezzo e l'invisibilità ne sono molto soddisfatto.
    Certo non e' un impianto cristallino, ben frenato potente ecc ma niente a che vedere col base soprattutto x i bassi e per il "riempimento" dell'abitacolo.
    Grazie Gi !!!!

  7. #36
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jobjob Visualizza Messaggio
    Un consiglio ... smonta quelli dietro, controlla impedenza e potenza e replicali davanti, contestualmente da verificare se l'aggiunta di questi ultimi davanti siano gestibili dall ampli a livello di carico di potenza. Fronte cross verifica il preciso taglio di frequenza senza che vada in sovrapposizione con i medio alti, più è preciso e più le frequenze saranno riprodotte in modo certosino dai trasduttori. Fronte Ciare e molto rinomato nel DY ci casse autocostruite, vedi torri e Book Self in home theatre e hifi midlelevel ... niente di trascendentale. Non sò per l'automotive. Consiglio ... valuta altri trasduttori.

    Inviato dal mio GT-N7100
    Mi dici di valutare altri trasduttori...tipo? Mi dici giustamente di controllare potenza e impedenza dei tweeter posteriori per prenderli analoghi. Ma queste caratteristiche come le controllo? Non penso siano visibili sul tweeter. Risalgo alle caratteristiche tramite codice?

  8. Il seguente utente ringrazia utente (cancellato) 2 per questo messaggio

    spacepepe (08-05-2015)

  9. #37
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da veronese Visualizza Messaggio
    Mi dici di valutare altri trasduttori...tipo? Mi dici giustamente di controllare potenza e impedenza dei tweeter posteriori per prenderli analoghi. Ma queste caratteristiche come le controllo? Non penso siano visibili sul tweeter. Risalgo alle caratteristiche tramite codice?
    Lascia perdere Simo io ne ho 2 in piu' uguali a quelli dietro ho provato a montarli anteriormente e non mi piace il risultato allora ho montato 2 Coral PFT 36 con
    queste caratteristiche 140/70 watt max/nom power 5÷20 KHz frequency range 12 dB/oct filter

  10. #38
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito

    @veronese

    scusami ma vedo solo ora ...
    comunque spacepepe ti a già risposto ..

    i CORAL sono ottimi trasduttori per l'Automotive e il 20 KHz sono nel range coretto per riprodurre lo spettro delle armoniche "Alte"
    Per la potenza, sicuramente saranno sovradimensionati, dato i watt che gestisce l'ampli, ma se ben pilotati con un taglio di Cross corretto, sapranno dire la loro.

    per il futuro, le caratteristiche dei trasduttori, si trovano dietro sul magnete, dove di solito c'è una targhetta con scritto: Costruttore, impendenza, ohm, watt e taglio gestibile dal trasduttore, appunto i KHz.
    @spacepepe

    non ti è piaciuto il risultato ... per quale motivo?
    colpa del trasduttore, o del non taglio del cross?
    colpa del ampli o del DSP?
    colpa del DAC ?

    mi puoi dare più info?

    Grazie
    Giuseppe

  11. #39
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Io davanti ho montato i b&o originali, dite che sono buoni? Secondo il mio modesto punto di vista mi sembra che suonino bene

  12.  

  13. #40
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jobjob Visualizza Messaggio
    @veronese


    i CORAL sono ottimi trasduttori per l'Automotive e il 20 KHz sono nel range coretto per riprodurre lo spettro delle armoniche "Alte"
    Per la potenza, sicuramente saranno sovradimensionati, dato i watt che gestisce l'ampli, ma se ben pilotati con un taglio di Cross corretto, sapranno dire la loro.

    per il futuro, le caratteristiche dei trasduttori, si trovano dietro sul magnete, dove di solito c'è una targhetta con scritto: Costruttore, impendenza, ohm, watt e taglio gestibile dal trasduttore, appunto i KHz.
    @spacepepe

    non ti è piaciuto il risultato ... per quale motivo?
    colpa del trasduttore, o del non taglio del cross?
    colpa del ampli o del DSP?
    colpa del DAC ?

    mi puoi dare più info?

    Grazie
    Giuseppe
    Allora premetto che non sono un audiofilo ma uno che si "arrangia"
    Arrivando da una B7 con inpianto 8 casse piu' sub di serie la prima che mi è mancata nella mia B8 e stato il sub allora ho rimediato con un Pioneer TS-WX210A.
    Non contento ancora del risultato perchè sentivo un po la mancanza dei alti sull'anteriore ho provato ad istallare 2 twiteer di serie uguali a quelli delle portiere posteriori ma non mi hanno esaltato poi ho trovato in casa 2 Coral PFT 36 e con lo stesso brano musicali ho fatto i vari test sonori ad orecchio alla fine ho optato per i coral per il suono cristallino rispetto agli originali

    Sui originali twiteer non cè scritto nulla ma solo le caratteristiche del filtro allego foto




    Sinceramente quando ho smontato i pannelli anteriori ho visto i woofer originali e mi son chiesto come fanno a suonare hanno il magnete grande come i miei twiteer

    magari piu avanti cambio pure quelli

Pagina 4 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •