Lista utenti taggati

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 122

Discussione: Retrofit subwoofer e tweeter anteriori a4 8k

  1. #41
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito

    allora ...

    da quello che vedo in foto, direi che i tweeter della "Sonavox" sono in materiale "Policarbonato" --> livello qualitativo molto basso --> sciegliere almeno quelli che abbiamo la cupola in "Neodimio" --> più brillantezza e chiarezza del segnale ( si trovano alternative in : Coral, Target, Focal, Esb, Dynaudio, Ciare, Audiotop, TEC etc ... )
    hanno un impendenza di 4 hom --> vuol dire che occhere potenza a farli muovere = WATT e il risultato non è assicurato (comunque sull' automotive le casse sono quasi tutte a 4hom)
    Hanno un condensatore da 50V --> non è nient altro che un filtro da 7 microfaraf a valle del segnale e serve a filtrare la potenza espressa in WATT ( e funge anche da cross, quindi filtra le alte e le indirizza al tweeter, non facendo passare le medie e le basse ... ma dubito che ciò avvenga in modo trasparente come potrebbe essere un cross vero e prorio separato su scheda PCB )

    Per i woofer delle portiere, non li ho ancora visti sulla mia, ma presumo che se in AUDI hanno seguito la linea dell'economicità, abbiano un magnete molto piccolo e i coni in materiale di "Carta" "Cartone", ci scommetto quello che volete, dato che tutte le case automobilistiche hanno abbracciato questa strada, daltronde è la più economica.

    per curiosità avete delle foto del midrage o woofer della Bang ad alta risoluzione ripresi da vicino?
    sarei curioso di vedere di che materiale sono fatti.

    altra cosa importantissima nella riproduzione sonora, sia auto a casa o dove volte voi ... è accertarsi che le casse adibte alla riproduzione delle voci siano "eccellenti" e sapete quali sono ...

    I MID RAGE.

    nello spettro sonoro sono le casse da curare più di tutte, assieme al cross dedicato, nella scelta e nel posizionamento per avere e ricreare uno stage credibile e perfettamente intelligibile.

    Comunque ... bella discussione, interessante

    Ciao
    Giuseppe

  2.  

  3. #42
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Giuseppe cosa intendi con un taglio di cross corretto?

  4. #43
    utente Sospeso
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    898
    Thanked: 42
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A4 Avant 2.0 TDI Multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jobjob Visualizza Messaggio
    allora ...

    da quello che vedo in foto, direi che i tweeter della "Sonavox" sono in materiale "Policarbonato" --> livello qualitativo molto basso --> sciegliere almeno quelli che abbiamo la cupola in "Neodimio" --> più brillantezza e chiarezza del segnale ( si trovano alternative in : Coral, Target, Focal, Esb, Dynaudio, Ciare, Audiotop, TEC etc ... )
    hanno un impendenza di 4 hom --> vuol dire che occhere potenza a farli muovere = WATT e il risultato non è assicurato (comunque sull' automotive le casse sono quasi tutte a 4hom)
    Hanno un condensatore da 50V --> non è nient altro che un filtro da 7 microfaraf a valle del segnale e serve a filtrare la potenza espressa in WATT ( e funge anche da cross, quindi filtra le alte e le indirizza al tweeter, non facendo passare le medie e le basse ... ma dubito che ciò avvenga in modo trasparente come potrebbe essere un cross vero e prorio separato su scheda PCB )

    Per i woofer delle portiere, non li ho ancora visti sulla mia, ma presumo che se in AUDI hanno seguito la linea dell'economicità, abbiano un magnete molto piccolo e i coni in materiale di "Carta" "Cartone", ci scommetto quello che volete, dato che tutte le case automobilistiche hanno abbracciato questa strada, daltronde è la più economica.

    per curiosità avete delle foto del midrage o woofer della Bang ad alta risoluzione ripresi da vicino?
    sarei curioso di vedere di che materiale sono fatti.

    altra cosa importantissima nella riproduzione sonora, sia auto a casa o dove volte voi ... è accertarsi che le casse adibte alla riproduzione delle voci siano "eccellenti" e sapete quali sono ...

    I MID RAGE.

    nello spettro sonoro sono le casse da curare più di tutte, assieme al cross dedicato, nella scelta e nel posizionamento per avere e ricreare uno stage credibile e perfettamente intelligibile.

    Comunque ... bella discussione, interessante

    Ciao
    Giuseppe
    Io non me ne intendo assolutamente, ma volevo farti i complimenti Giuseppe

    E' un piacere leggere interventi con questo contenuto tecnico

  5. #44
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito Retrofit subwoofer e tweeter anteriori a4 8k

    Citazione Originariamente Scritto da veronese Visualizza Messaggio
    Giuseppe cosa intendi con un taglio di cross corretto?
    Intendo che il cross deve indirizzare solo e ripeto solo le frequenze alte al tweeter e deve rispettare il range di lavoro per il quale il tweeter è stato costruito, come vedi sul retro del tweeter stesso. Contestualmente se ci fossero anche dei filtri che puliscano ulteriormente il segnale in entrata, sarebbe cosa buona e giusta in qualsiasi cross che si rispetti e che sia degno di questo nome. 😉

    @ Metal
    Grazie, ma si fa per parlare un po tra amici, è questo il bello dei Forum, e in 15 anni che li frequento ... Non mi sono ancora stancato 😇

    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  6. #45
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Ok, quindi è una scelta da fare con in catalogo alla mano, leggendo le varie caratteristiche dei crossover. Giusto?

    - - - Updated - - -

    Un'altra cosa non mi è chiara...il mio sound System sul cruscotto cosa prevede? Lateralmente i due medi...e al centro? Che cassa c'è?

  7. #46
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    349
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A4 2.0 TDI Facelift - MY2014 - 177 CV - SLine PLUS - Cerchi da 19 - Daytona Gray Pearl Effect

    Predefinito

    Bravissimo ... Assolutamente. Altrimenti la soluzione è rivolgersi ad installatori di comprovata esperienza e che sappiano indirizzarti al meglio a seconda della macchina e relativa cubatura che possiedi.


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 19:26 ---------- Previous post was at 19:22 ----------

    Presumo, dato che non ho ancora smontato niente, presumo un mid range ... Ma preferirei che intervenisse chi ha già smontato e ci porti info sicure. Comunque, dalla posizione sarei propenso a pensare che da li, per riflesso verso il vetro, e poi arriva alle nostre orecchie, possa essere paragonabile ad un centrale come nell home thetare dove questo è dedicatoa riprodurre le voci, quindi MIDRANGE 😉


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  8. #47
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    allora ho trovato queste

    SoundSystem e di una berlina e di un MMI2G ma presumo che siano uguali le casse in portiera simone la solitaria in alto a SX e quella che devi avere nel cruscotto



    B&O completo



    ho trovato anche questo particolare di un woofer



    ridicolo anche qui il magnete

  9. #48
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Stefano, quindi i woofer di diametro maggiore sono montati sulle porte posteriori. Giusto? 200 mm dietro e 160 davanti. Riesci a dirmi per favore il diametro dei tweeter da mettere davanti? Grazie

  10. #49
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    lasciate perdere gli impianti di serie...anche B&O

  11.  

  12. #50
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Difatti io voglio sostituire tutte le casse...per quello chiedevo i diametri...ma non ho voglia di smontare i pannelli...

Pagina 5 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •