Lista utenti taggati

Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 122

Discussione: Retrofit subwoofer e tweeter anteriori a4 8k

  1. #81
    robyscom
    Ospite

    Predefinito

    Si potrebbe essere una soluzione...verificate solo di avere dei tweet era sul cruscotto...face e pre face potrebbero cambiare! Unica cosa se volete svitare le viti a filo vetro, vi servirà un inserto a 90*


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #82
    New Entry L'avatar di cla66
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi a4 4 edition

    Predefinito

    ciao a tutti smontando le casse o notato che la polarita tra i tweeter posteriori saund sistem e il b&o e invertita compreso anche i woofer mi conviene invertire i connettori o lasciarli come sono visto che o provato e non o sentito differenza

  4. #83
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    58
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    A4 B9

    Predefinito Retrofit subwoofer e tweeter anteriori a4 8k

    Citazione Originariamente Scritto da fau77 Visualizza Messaggio
    i service cable oscillano da 1€ a 2,50€ forse più.... ovviamente dipende da quanti te ne servono se vale o meno la spesa,
    poi se hai tempo libero puoi sempre andare a fare una passeggiata in qualche sfasciacarrozze armato di forbici e se ti capitano
    tagli e via... non credo te li facciano pagare
    Ho seguito il tuo consiglio, da una B7 e una Skoda in 10 minuti ho ricavato quanto mi serviva.... Il rottamaio non ha voluto nulla. Costo (comunque irrisorio) a parte, mi sono evitato l'ordinazione, l'attesa, il ritiro in Audi....
    P.S.: manca sempre il quadlock femmina per il ritorno del segnale dall'ampli esterno agli altoparlanti della vettura ...
    Ultima modifica di kappalc8; 20-05-2015 alle 09:20

  5. #84
    Audi lover L'avatar di spacepepe
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    2,048
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 Avant B8 2.0 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da robyscom Visualizza Messaggio
    Si potrebbe essere una soluzione...verificate solo di avere dei tweet era sul cruscotto...face e pre face potrebbero cambiare! Unica cosa se volete svitare le viti a filo vetro, vi servirà un inserto a 90*


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    RobY c'è questa cosa che sembra un twiteer da casa con classico filtrino comunque si smontano semplicemete con la classica chiavetta tipo brugula
    La cosa che non capisco che sono a 8 Om ho messo immagini e misure per te Simone sempre posto limitatissimo forse ci stanno i Ciare CM 087 come medi












  6. #85
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    156
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 8K 2.0 TDI 136cv Limo

    Predefinito

    Hai anche foto dell'alloggiamento nel cruscotto??
    Perchè le misure ok, ma se poi non hai spazio per il magnete è un pò una rottura... ;)

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Messaggi
    220
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Teramo (TE)
    Auto
    Audi a4 Avant B8

    Predefinito

    Mi intrometto nel post...
    La mia a4 ha una cassa centrale sul cruscotto (sopra all MMI) quello e' il cosiddetto canale centrale?? Da li si riproduce musica oppure solo le indicazioni del navigatore?? Da premettere...io ho MMi monocromatico, 2 tweeter anteriori e due posteriori, 2 woofer anteriori e due posteriori ma non ho sub...
    Grazie.

  8. #87
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Ho una domanda per Giggio e Robbi. Ho il sound system. Dagli schemi che avete postato e da quello che avete scritto le casse sul cruscotto sono tweeter e quelle in porta sarebbero dei medio bassi. Dallo schema poi si capisce che i cavi delle casse arrivano direttamente dalla radio e non dall'amplificatore. Non so se riuscirò a porre la domanda in modo da farmi capire in modo corretto. Il cavo che alimenta il tweeter porta un segnale dedicato a quella cassa? Se tolgo il tweeter e collego un medio, suonerà perfettamente come un medio, o male perché il segnale è dedicato in modo da riprodurre solo toni alti? Se tolgo i medio bassi in porta e installo dei woofer suoneranno bene o male? Sono riuscito a spiegarmi? Grazie.

    - - - Updated - - -

    Quindi se non ho capito male, dall'amplificatore il segnale arriva direttamente alla radio. Giusto?
    Ultima modifica di utente (cancellato) 2; 24-05-2015 alle 12:15

  9. #88
    Audi lover L'avatar di Tidus
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    1,353
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A6 Berlina C6 4F 2.0 TDI 103KW/140CV

    Predefinito

    se vi può aiutare guardate l'impianto fatto sulla mia A6

  10. #89
    utente (cancellato) 2
    Ospite

    Predefinito

    Hai fatto un lavorone...complimenti. il processore digitale che hai montato lavora in autonomia o l'hai pre configurato con un terminale? L'equalizzazione l'hai impostata manualmente? Grazie.

  11.  

  12. #90
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    66
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    AUDI A4 allroad facelift 2.0 tdi 177cv remap -->200cv allestimento business plus

    Predefinito

    Buongiorno a tutti!
    Ho letto tutti i post di questa discussione, e mi permetto di dire la mia da appassionato audiofilo oltre che possessore del bang&olufsen sulla mia auto.
    Ho sempre avuto la passione per gli upgrade di impianto audio, la scorsa macchina era equipaggiata con bose, mentre quella prima avevo un JBL tutto aftermarket.
    Penso che B&O abbia un'ottima sonorità e ottima qualità audio, grazie anche al sistema dolby, ho avuto modo di vedere ogni singolo pezzo dei 14 altoparlanti presenti nell'impianto e devo dire che visivamente sembrano abbastanza mediocri sia di membrane che magneti, mah..... L'apparenza a volte inganna.
    Reputo il B&O perfetto e studiato appositamente per quest'auto sopratutto in termini di alloggiamenti.
    Da mia piccola esperienza preferisco partire con un ottimo impianto da casa madre con cablaggi e sedi/alloggiamenti dedicati e fatti su misura,rispetto magari ad un impianto da 1000w aftermarket della sound faber,ma smembrare e ricablare la macchina da cima a fondo, vibrazioni e risonanze sono gli incubi più frequenti.

Pagina 9 di 13 PrimaPrima 12345678910111213 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •