Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: acquisto auto dall'estero...

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI roadster

    Predefinito

    Certo ti ringrazio!
    Intanto non e' un acquisto imminente, posso tranquillamente aspettare e con calma guardarmi intorno...
    ...avete da segnalarmi qualche importatore "serio" di cui ci si possa fidare e lavora bene (nella zona del TriVeneto, Lombardia)??
    Grazie

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da EttoreN Visualizza Messaggio
    Questo non lo so per certo, ma ritengo che faccia fede la prima immatricolazione estera, così come per stabilire il valore del furtoe incendio.
    fa fede la data delle prima immatricolazione estera anche per la revisione (la prima a 4 anni, poi ogni 2 anni, in italia). eventuali revisioni all'estero non sono valide.
    sulla mia prima a3 (presa usata, import germany) avevo un certificato del tuv tedesco, che mi autorizzava a circolare per un anno, ma in italia ho dovuto ri-fare lo stesso la revisione (giusto per buttare 70 Euro... i controlli durantel a revisione in genere sono superficiali, poco efficaci).
    il tuv tedesco lo ritengo piu serio e rigoroso come controlli, ma in italia (per quello che mi hanno detto in agenzia pratiche auto, al momento di ritirare le targhe italiane), la "revisione tuv" non vale.

    puo' anche darsi che mi hanno raccontato una balla e hanno voluto spillarmi quei 100 euro in piu (e' tutto guadagno per loro).
    ciao da Paolo

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Miago
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    414
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    A4 avant 2.0 TFSI quattro S-Tronic 211cv '13

    Predefinito

    Confermo che fa fede la data di prima immatricolazione, riportata assieme alla targa tedesca sul libretto nuovo italiano.
    Ti suggerisco anch'io di andare a vedere e provare l'auto prima di acquistarla
    L'importante non è prendersela, ma farsela dare!!!

  5. #14
    Audi lover L'avatar di meopatacca
    Data Registrazione
    Apr 2015
    Messaggi
    224
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI DPF Tiptronic Ambiente

    Predefinito

    Confermo ciò detto in precedenza, la mia 1° immatricolazione in germania 11/2011, SCRITTO sul libretto italiano REVISIONE 11/2015

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    1,226
    Thanked: 34
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi Q5 2.0 TFSI (2010) - ex Audi S4 B5 Avant

    Predefinito

    Scusa ma prendi in considerazione leasing straniero o servizio targa estera, in Italia tra bollo superbollo e assicurazione ti massacrano...

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    63
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi TT 2.0 TFSI roadster

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giuse_gti Visualizza Messaggio
    Scusa ma prendi in considerazione leasing straniero o servizio targa estera, in Italia tra bollo superbollo e assicurazione ti massacrano...
    Grazie a tutti!
    Scusa @giuse_gti non son per nulla pratico di queste cose: come funziona il leasing straniero su un'auto usata??
    ...e per il sevizio targa estera, se non sbaglio, ho letto in giro che si paga un canone fisso annuale che si aggira sui 3000-3500 euro/anno, e' come pagare bollo e superbollo in Italia di una Gallardo con circa 11 anni...
    ...magari ho detto delle "cavolate", ma se sapete spiegarmi meglio....GRAZIE!

  8. #17
    Audi lover L'avatar di brunarco
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    462
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0 TDI

    Predefinito

    Il leasing con targa straniera prevede un canone onnicomprensivo di tutto: bollo assicurazione e a volte anche manutenzione. É preferibile per auto del genere così da non pagare superbollo. Certo devo trovare persone fidate.
    D'altra parte queste sono auto particolari per le quali io contatterei prima dei rivenditori ufficiali in Italia che magari ti fanno un bel prezzaccio visto il mercato attuale

  9. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    140
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Se appena appena riesci, vai a vederla di persona un'auto così prima di acquistarla!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •