Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34

Discussione: cerchio 18" A4 B8 - quale ET?

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pirandello Visualizza Messaggio
    Non credo ci sia una lista,comunque tutti i cerchi con foratura 5x112,un ET compreso tra 30 e 47 ed un attacco al mozzo da 66.6 o superiori vanno bene. In linea di massima sono,oltre ai cerchi specifici B8,quasi tutti i cerchi replica,i cerchi A6 4G,A5,Q5,A7. Vanno bene anche molti cerchi Mercedes.
    I suv grandi hanno un altro interasse,mentre le cugine del gruppo o le piccole hanno foratura 5x100 o attacco al mozzo 57.1

    Con canale ed ET ci si può "giocare" a seconda dell'effetto che si vuole ottenere,su attacco e foratura assolutamente no! Anche se ho visto qualche 57.1 adattato a 66.6...........ma non è il caso.
    Pirandello questi cerchi che vedi in foto vanno bene x la mia a4 del 2008 avant e sono originali? Che Nn so che tipo di a6 sia è che disegno sono questi cerchi grazie in anticipo



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    È un disegno Audi A5 e sono quasi sicuramente repliche, ma x sapere se ci stanno devi avere le misure di canale, et ed attacco. Anche se ipotizzo già siano 8jx18 et 35 attacco 66.5

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Allora li sono andato a vedere sono veramente belli Nn li ho potuti smontare lui insiste che sono originali e stanno montati su una rs6 Nn vorrei che il mozzo sia uguale al mio tu che dici di quel modello solo raggio 19 ne hanno fatti?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    61
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A4 2.0 TDI 143CV

    Predefinito

    salve raga, ho bisogno di un consiglione, io monto cerchi originali da 7,5J 17 ET45 (gomme 225 50 17), vorrei passare a 19' e ho trovato dei cerchi originali montati di serie su TT 2015 9j 19 ET525(gomme 245 35 19), sapreste dirmi se montano sulla mia B8 del 2009, io ho paura che siano troppo larghi e toccano all'interno,qualcuno su B8 ha già montato questo tipo di cerchio? grazie mille in anticipo
    p.s. date un'occhiata
    http://taille-pneu.com/calc/?wheel1=...=30mm&scl=50mm
    https://www.rimsntires.com/specspro.jsp

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2013
    Messaggi
    47
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    Audi A4 avant b8

    Predefinito

    Scusate se m'intrometto ma qualcuno mi può dire se questi cerchi montano bene sulla mia Audi A4 avant B8 del 2010
    8.0jx18h2 Et47
    8k0 601 025 0
    questo è quello che c'è scritto dietro
    grazie in anticipo

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Redbull77 Visualizza Messaggio
    Scusate se m'intrometto ma qualcuno mi può dire se questi cerchi montano bene sulla mia Audi A4 avant B8 del 2010
    8.0jx18h2 Et47
    8k0 601 025 0
    questo è quello che c'è scritto dietro
    grazie in anticipo
    si,montano,anche se l'effetto non sara'un granche'perche'rimangono troppo dentro il passaruota.con 8x18 puoi spingerti su a4 b8 fino a et27 (sei a filo passaruota),oppure 8,5x18 et29 (cerchi della a5),oppure 9x18 et35 oppure 9,5x18 et40 (da verificare davanti se hai assetto alto)

    - - - Updated - - -

    ovviamente queste sono tutte misure al "limite"...

  8. #17
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Qualche guru mi spiegò a suo tempo che la misura ottimale era 8x18 et35


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  9. #18
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da smecca Visualizza Messaggio
    Qualche guru mi spiegò a suo tempo che la misura ottimale era 8x18 et35


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    ti ha spiegato bene,infatti ho specificato che sono misure al limite...(e comunque,se vogliamo essere pignoli,la misura perfetta e'quella prevista dal costruttore per quel tipo di veicolo,per a4 b8 tdi mi sembra et 45 o 43 su 8x18,non ricordo bene),verificate personalmente montandole tutte sulla mia auto.faccio il gommista.ovviamente non c'e' nessuna controindicazione (non si tocca da nessuna parte),sono le misure massime di sporgenza,il fattore estetico ci guadagna,perche',magari anche con un assetto,si riempiono meglio i passaruota.

    - - - Updated - - -

    sulla mia ho montato diversi cerchi,9,5x18 et35 (ma siamo fuori di qualche mm) 9,5x18 et40 sia davanti che dietro (con assetto sline),8,5x20 et45 (mak fuoco omologazione nad),e ora per le gomme invernali monto i cerchi a5 8,5x18 et29,perfettamente dentro i passaruota.sperimentare,se si ha la possibilita',e'utile,e da cerchio a cerchio cambia molto anche la percezione e la guidabilita'dell'auto.sconsiglio di utilizzare distanziali,perche'sono illegali,perche'c'e'una massa aggiunta in piu'e perche'non si rispetta la geometria di cerchio/mozzo.un 8x18 et35 non e'la stessa cosa di un 8x18 et 45 con distanziale da 10mm.

  10. #19
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Mi permetto di puntualizzare: il distanziale non è illegale in assoluto. Lo diventa se lo usiamo (cioè quasi sempre ) per alterare la carreggiata della vettura, esattamente quello che facciamo quando modifichiamo l'ET...
    In pratica... se la vettura è omologata con dei cerchi ET 42 (la misura del canale è assolutamente ininfluente sul valore della carreggiata dal momento che questa è la distanza fra le mezzerie dei cerchi dello stesso assale) e monto dei cerchi con ET 32, ho alterato la carreggiata esattamente come se montassi dei distanziali da 10 mm.
    Se sulla stessa vettura (per fare un esempio) volessi montare dei cerchi con ET 52 (perché mi piacciono e non esistono con ET diversi), sarei obbligato a montare i distanziali da 10 per riportare il valore della carreggiata a quello omologato.

    Ovviamente... le FdO avranno sempre da dire sulla presenza del distanziale e non noteranno (quasi) mai l'allargamento della carreggiata ottenuto con la riduzione dell'ET ma questo non vuol dire che si sia in regola, anzi... come detto sopra, in certi frangenti non sono in regola se non monto il distanziale...

    Diciamo poi che, molto probabilmente, la carreggiata omologata non sarà un valore assoluto ma avrà un range di valori ed è per questo che la vettura può montare, di fabbrica, cerchi con ET diversi... sempre per questo motivo potrei, per esempio, montare distanziali da 5 mm se la vettura potesse montare, di fabbrica, cerchi con ET 42 e 37. Il problema è spiegarlo (e dimostralo) alle FdO...

    Più che corretto il ragionamento sulle masse non sospese, sull'alterazione del braccio di leva della sospensione, eccetera... un cerchio con ET inferiore è sempre la scelta migliore a meno che non si voglia alterare il comportamento dinamico della vettura alterando solo una delle due carreggiate ma questa è tutta un'altra storia...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  11.  

  12. #20
    Audi lover L'avatar di totalblack
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    222
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Audi A4 avant my 2013 s-line interior

    Predefinito

    Quindi un cerchio 7,5-8Jx18 ET28 si dovrebbe riuscire a montare rimanendo giusto a filo del passaruota. Giusto?

    - - - Updated - - -

    Specifico: montare su A4 Avant con assetto sportivo s-line

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •