Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: cerchio 18" A4 B8 - quale ET?

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalblack Visualizza Messaggio
    Quindi un cerchio 7,5-8Jx18 ET28 si dovrebbe riuscire a montare rimanendo giusto a filo del passaruota. Giusto?

    - - - Updated - - -

    Specifico: montare su A4 Avant con assetto sportivo s-line
    Si,rimani dentro,ma evita di mettere il canale da 7,5 sul 18 con le 245/40,meglio da 8 o 8,5

  2. Il seguente utente ringrazia ulmerino per questo messaggio

    totalblack (28-11-2015)

  3.  

  4. #22
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Mi permetto di precisare che la larghezza del canale del cerchio non influisce in alcun modo sulla posizione del battistrada dello pneumatico.
    Detta larghezza influisce sulla posizione della parte esterna (e interna) del canale del cerchio il quale, forzando la spalla della gomma, la "stira" di più o di meno ma il battistrada rimane dov'è in quanto il suo posizionamento dipende esclusivamente dal valore della carreggiata dell'asse in questione dato dalla distanza fra i due piani di appoggio dei mozzi + ET dei cerchioni

    Questo ovviamente non vuol dire che dei cerchioni con canale molto largo (a parità di ET) non possano sporgere dal passaruota e che la cosa non vada considerata... era solo una precisazione...

    - - - Updated - - -

    Forse ho tralasciato qualche virgola...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  5. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    audi a4 avant sw 2009 170cv

    Predefinito

    Sto per acquistare questi cerchi: https://www.cerchishop.com/18/4593-f...12-diametro-18
    9x18 ET 32 qualcuno ha già montato queste misure o sa dirmi se stiamo dentro o almeno a filo?

    Ho assetto completo molle e ammo Eibach+Bilstein pro kit B12 su audi a4 Avant b8

  6. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    Scusate, ma ancora non ho capito una cosa: sul libretto di circolazione io non ho mica la misura della carreggiata ma solo la larghezza dell'auto. Premessi che io sulla mia ho dei 18/8 ET47, sarei in regola se trovo dei cerchi 18/8 ET35? (anche perché con et 47 e 45 sono quasi introvabili...)

  7. #25
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mik76 Visualizza Messaggio
    Scusate, ma ancora non ho capito una cosa: sul libretto di circolazione io non ho mica la misura della carreggiata ma solo la larghezza dell'auto.
    Il valore della carreggiata fa parte della "fiche d'omologazione" assieme ad altri svariati dati... dal momento che la casa madre stessa sembra che modifichi l'ET dei cerchi in funzione del loro calettamento (legato parzialmente al diametro) è probabile che il valore omologato non sia unico ma venga compreso in un determinato range. L'importante è che la carreggiata della tua vettura sia compresa in detto range...
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

  8. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    117
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 Tdi 170cv my09

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Il valore della carreggiata fa parte della "fiche d'omologazione" assieme ad altri svariati dati... dal momento che la casa madre stessa sembra che modifichi l'ET dei cerchi in funzione del loro calettamento (legato parzialmente al diametro) è probabile che il valore omologato non sia unico ma venga compreso in un determinato range. L'importante è che la carreggiata della tua vettura sia compresa in detto range...
    ...mhh...ho capito la teoria. Ma come diavolo si fa a sapere in conclusione, praticamente che range di ET si possono montare? Presumo che ci siano scritte da qualche parte ste misure... dove si possono trovare?

  9. #27
    New Entry L'avatar di Ivy1689
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant '12 2.0 tdi 143 cv multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulmerino Visualizza Messaggio
    ti ha spiegato bene,infatti ho specificato che sono misure al limite...(e comunque,se vogliamo essere pignoli,la misura perfetta e'quella prevista dal costruttore per quel tipo di veicolo,per a4 b8 tdi mi sembra et 45 o 43 su 8x18,non ricordo bene),verificate personalmente montandole tutte sulla mia auto.faccio il gommista.ovviamente non c'e' nessuna controindicazione (non si tocca da nessuna parte),sono le misure massime di sporgenza,il fattore estetico ci guadagna,perche',magari anche con un assetto,si riempiono meglio i passaruota.

    - - - Updated - - -

    sulla mia ho montato diversi cerchi,9,5x18 et35 (ma siamo fuori di qualche mm) 9,5x18 et40 sia davanti che dietro (con assetto sline),8,5x20 et45 (mak fuoco omologazione nad),e ora per le gomme invernali monto i cerchi a5 8,5x18 et29,perfettamente dentro i passaruota.sperimentare,se si ha la possibilita',e'utile,e da cerchio a cerchio cambia molto anche la percezione e la guidabilita'dell'auto.sconsiglio di utilizzare distanziali,perche'sono illegali,perche'c'e'una massa aggiunta in piu'e perche'non si rispetta la geometria di cerchio/mozzo.un 8x18 et35 non e'la stessa cosa di un 8x18 et 45 con distanziale da 10mm.
    A4 avant facelift
    Visto che di cerchi ne hai provati espongo il mio dilemma. Ho trovato delle Stuttgart St3 che mi piacciono troppo e come misure disponibili ci sono queste:
    - 9.5j x 18 con et 38 o 42;
    - 8.5j x 18 con et 35 o 42.

    Mi piacerebbe tanto il canale 9.5 per avere un leggero effetto gomma ristretta ma non so se ci sto davanti. Misurando dai cerchi attuali ( 7.5j x 17 et42 ) davanti ho 25mm e dietro 30mm di spazio per arrivare al filo con il passaruota e calcolando online dai cerchi attuali con 9.5j x18 et 42 uscirei di 25,4mm. Non so cosa fare anche perché tutte le misure hanno lo stesso prezzo e si tratta di acquisto online quindi scambiare i cerchioni se non vanno bene è costoso. Consigli?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Ivy1689; 13-03-2017 alle 15:57 Motivo: Aggiunta foto

  10. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi

    Predefinito

    9,5x18 et42 davanti ci stai perfettamente (meglio se con un filo di assetto) et38 NO,a meno che non monti un assetto rasaerba...dietro fino a 9,5 et35 dovresti starci,sempre con un pochino di abbassamento...

  11. #29
    New Entry L'avatar di Ivy1689
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    22
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    Audi A4 Avant '12 2.0 tdi 143 cv multitronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ulmerino Visualizza Messaggio
    9,5x18 et42 davanti ci stai perfettamente (meglio se con un filo di assetto) et38 NO,a meno che non monti un assetto rasaerba...dietro fino a 9,5 et35 dovresti starci,sempre con un pochino di abbassamento...
    La mia ha l'assetto sportivo audi 1be quindi -2cm dal normale. Già che ci sono visto che vado matto per i cerchioni concavi, et42 con canale 9.5 alla fine e concavo giusto?
    Gia che ci stanno potrei anche fare 9,5j con et42 fronte e 9,5j con et38 dietro.

  12.  

  13. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2015
    Messaggi
    43
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ascoli Piceno (AP)
    Auto
    audi

    Predefinito



    - - - Updated - - -

    Qui siamo davanti con un 9,5x18 et40 e dietro con un 9,5x18 et33 con assetto -40mm rispetto a quello piu' alto per le b8

    - - - Updated - - -



    - - - Updated - - -



    - - - Updated - - -

    La concavita' dipende dal disegno del cerchio,un cerchio per essere abbastanza concavo deve avere canali importanti e/o ET bassi, ma non e' detto che un cerchio molto largo sia concavo (vedi cerchi porsche o mercedes o anche audi modelli per R8). per le a4 b8 la concavita' si nota con almeno 9x18 et35 o 9,5x18 et 40,perlomeno dietro...se puoi abbassala ancora un po',eviterai l'effetto "allroad".Comunque con diametri piu' grandi riempi meglio il passaruota,esteticamente i 18 pollici sono il minimo sindacale per le B8,per via dei passaruota molto grandi.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •