Lista utenti taggati

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49

Discussione: Consigli per allestimenti nuova A3 Sportback G-Tron

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Grande Punto

    Predefinito Consigli per allestimenti nuova A3 Sportback G-Tron

    Buonasera a tutti,
    Sono nuovo in questo forum e come ho già anticipato nell'area delle presentazioni mi sono iscritto perchè a breve entrerò anche io nel mondo Audi :)
    Entro la fine di questo mese ordinerò la mia prima Audi ma prima di decidere ogni singolo dettaglio avrei bisogno dei vostri consigli ed esperienze nel scegliere l'allestimento più adatto a me.

    La macchina che prenderò sarà la A3 Sportback G-Tron, e guardando in giro (siti internet e amici) mi sono fatto l'idea anche degli optionals che mi serviranno:
    - Grigio monsone come colore
    - Fendinebbia
    - Volante multifunzione in pelle
    - Radio MMI
    - Sensori parcheggio
    - Cromature finestrini
    - Cruise Control

    Tutto bene fin qua, ma girando per qualche concessionario ho ricevuto consigli diversi, vi faccio un paio di esempi:
    - Il primo mi ha proposto una Attraction + Business pack + Volante multifunzionale + Cromature (ed il resto degli optionals richiesti che credo fossero di serie nel business pack), in più c'è il navigatore (non mi dispiace come idea, sicuramente lo utilizzerò anche se non era nelle mie priorità)

    - Il secondo mi ha proposto l'Ambiente + Volante multifunzionale (mi ha detto che tutti gli altri optionals erano già inclusi), non c'è il navigatore ma altre cose come l'assetto dinamico (?) sedili misti ecopelle ecc...

    In tutti e due i preventivi ho fatto aggiungere l'estensione di garanzia fino a 4 anni/80k km

    I due preventivi me li hanno quotati entrambi a 27k€ quindi la mia domanda è cosa ne pensate degli allestimenti?

    Non dovrei aver dimenticato nulla, in entrambi i casi in tutti e due i preventivi ci sono tutti gli optionals che ritengo necessari.

    Grazie mille in anticipo a tutti :)
    Ciaoo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Batmanconlaudi
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    166
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    Ciao. io consiglio un ambition argento floret, cerchi da 17 a 15 razze, xeno, s line exterior , volante multi e per chiudere un bel B & O.( pacchetto luci e cielo nero obbligatorio)

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Ciao Cava, benvenuto!

    Mi sembrano entrambi allestimenti un pochino poveri, francamente. Qual è il tuo budget massimo?

    Ci sono cose dalle quali non puoi prescindere, secondo me (ad esempio gli xeno/led, almeno il sound system, dei cerchi decenti da 17, il clima automatico, il pacchetto luci se non prendi la Ambiente, e così via...).

    Riguardo l'allestimento dal quale cominciare, dipende da cosa cerchi prima di tutto nell'auto (sportività o eleganza), ma tra i due che hai menzionato francamente andrei di Ambiente per tanti motivi (altrimenti Ambition, se prediligi un po' di sportività in più).

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    Grande Punto

    Predefinito

    Buonasera ragazzi, grazie mille per i consigli.
    Sicuramente sono optionals molto interessanti e non avendoli mai avuti forse non mi rendo conto della loro bellezza/funzionalità.

    Il mio budget non è alto, al massimo posso arrivare a 27-28k € dunque anche per questo avevo fatto una bella scrematura degli optionals.
    Per quanto riguarda il pacchetto luci, gli xeno/led ed i cerchi sono optionals sicuramente strepitosi ma mi fanno lievitare molto il prezzo (credo) mentre il sound non mi sembra una brutta idea.

    Faccio una domanda forse stupida: sarà possibile aggiungere o integrare qualche optional dopo l'acquisto? a parte i cerchi naturalmente...

    Per il colore io arrivo da un nero metallizzato e anche se è veramente molto bella l'Audi nera, il colore lo volevo cambiare e pensavo proprio ad un grigio.
    Ho visto sia l'argento floret sia il grigio monsone e devo dire che quando me l'hanno fatta vedere con le cromature sui finestrini (con il grigio monsone) sono rimasto a bocca asciutta, il colore staccava ed era una meraviglia!! :)

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Detto in tutta franchezza, una A3 senza gli xeno e il "baffo" a led delle diurne, clima automatico, pacchetto luci o altre cose veramente basilari (a parte i cerchi da 17 che si possono aggiungere in seguito), farei fatica a immaginarla. Anche il look ne perderebbe moltissimo, soprattutto con i fari alogeni di base (ti pentiresti a vita di non aver messo almeno gli Xeno, dato che perderesti in larga parte lo "sguardo" classico delle Audi, senza contare l'efficienza tipica dei fari di questo tipo).

    Con quella cifra (28K) a mio parere sarebbe preferibile andare su altre cose, come Golf meglio accessoriate. Oppure, se proprio ci tieni ad Audi, potresti considerare un buon usato fresco...

    PS. fai attenzione anche agli interni. La selleria della Attraction, ad esempio, è veramente inguardabile a parer mio (poi chiaramente sono gusti, ma i sedili in tessuto Marathon secondo me non sono degni nemmeno di una Panda...).

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2013
    Messaggi
    443
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    alfa147

    Predefinito

    quoto in pieno il discorso di Aragon..... purtroppo se vuoi stare su una A3 con meno di 30k non riesci a prenderla "decente" e con quei soldi lì ti conviene stare sulla golf TGI che ti viene discretamente (anche qualcosa in più) allestita.
    poi se con quel budget lì vuoi audi a tutti i costi prendila ovviamente, nessuno te lo vieta..... ma non è la scelta più sensata.

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    568
    Thanked: 18
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cuneo (CN)
    Auto
    A3 8VA 1.8 TFSI quattro S-Tronic Daytona

    Predefinito

    Concordo con tutti, con quel budget andresti a prendere si un Audi ma decisamente scarna, non te la goderesti in pieno, meglio Golf, piuttosto se non fai molti km vai un 1.4 tfsi ultra, qualcosa dovresti risparmiare, ma come minimo Ambition, clima automatico (senza è inguardabile) xeno. Se no con quella cifrà ci sono un sacco di Km0 o usati di 6 mesi ben messi. Poi la grana e tua e fai un po' te

  9. #8
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Mio parere personale...ho fatto due calcoli veloci ..( non vorrei essermi sbagliato)....1,2 TFSI 110 cv admired....costa circa3600 € in meno della Gtron ambition...pari cavalli...stesse prestazioni ...punto di pareggio 60.000km.. consumo medio 14,5km/lt reale ..Assetto s line ext, metallizzato, supporto lombare, Navigatore + tel, fari xeno. cerchi da 17.....sedili non base...audi sound system....assetto sport. sensori park...27.5000€ lordi da scontare( con sconto 9% arrivi a 25.000€)....così è già una Audi A3!
    AC2NHWA8
    Ultima modifica di dtax; 11-05-2015 alle 11:03

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    ...questa si che è "consulenza alla vendita"!!

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    ...questa si che è "consulenza alla vendita"!!
    Mi farò pagare prima o poi ;-))

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •