Lista utenti taggati

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: Consigli per allestimenti nuova A3 Sportback G-Tron

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    non prenderei mai nel il 1.6 TDI ne il 1.4 TFSI...ripeto...è una mia pippa mentale questa, non avvalorata da contenuti tecnici...che faccio, devo andare in analisi???
    Ammetti che ti vergogneresti nello rispondere a chi ti chiede la cilindrata.....
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Quoto casper...non tanto per motivi tecnici o di prestazioni, ma nemmeno io prenderei mai il 1.2 .....anzi, è qui insultatemi pure, non prenderei mai nel il 1.6 TDI ne il 1.4 TFSI...ripeto...è una mia pippa mentale questa, non avvalorata da contenuti tecnici...che faccio, devo andare in analisi???
    Muoio!!
    dammi l'indirizzo che ti mando lo psicologo!!

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    @Ascolta,
    Non è una questione di vergogna, forse ragiono un po' alla vecchia maniera, e faccio parte di quelli che vogliono avere "un po' di motore" sotto al cofano...non per andare a 200 all'ora, ma per avere comunque una bella spinta anche in situazioni di pieno carico...e non ragiono così perché sono ricco (infatti la mi macchina ha quasi 11 anni..)
    Circa un anno e mezzo fa, causa forza maggiore (incidente) mia moglie ha dovuto sostituire la sua auto: girando nei conce toyota, non ce n'era uno che aveva in casa il 1.3 da 100 cv, e tutti i venditori lo sconsigliavano (per loro interesse, visto che mi volevano rifilare quello che avevano). Cerca e ricerca, alla fine lo trovai in provincia di Alessandria, e acquistai li.
    Morale, iper felice della scelta, considerando che un motore più "cavallato" se usato con criterio, non è che poi consumi molto di più rispetto a uno con minor potenza (nel mio caso si parla di poco più di 20 cv di differenza), ma all'occorrenza mi può garantire di più , quando voglio...ovvio che aumentano i costi fissi come il bollo ad esempio.
    Giustamente mi farete notare che i moderni turbo, anche se di cilindrata contenuta, possono garantire prestazioni di rilievo...però boh...non mi convincono del tutto

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dtax
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    1,380
    Thanked: 22
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    GLC 250D AMG ex Audi A3 SB 1.8 TFSI quattro edition stronic

    Predefinito

    Dai a parte gli scherzi....onestamente se io avessi 27.500 come budget , per come sono fatto comprerei una vettura diversa dal marchio Audi.....questo perchè una vettura per me è fatta di prestazioni e accessori....poi c'è chi vuole il marchio luxury e si accontenta di un'auto scarna ma con i quattro anelli sul cofano....ma ovviamente sono scelte personali rispettabilissime.
    Delfino 1.2TFSI questo sarà il tuo nuovo nick!!

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Giustamente mi farete notare che i moderni turbo, anche se di cilindrata contenuta, possono garantire prestazioni di rilievo...però boh...non mi convincono del tutto
    Forse è il caso che ti fai un bel giretto su un moderno 1.4 TFSI 150 CV (o anche 125): sono sicuro che cambieresti idea. Anzi, l'ideale sarebbe fare un test al "buio", senza conoscere la cilindrata...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    @Delfino TDI
    Guarda che non me la sono mica presa La mia era una battuta... so le tue idee in merito, la mia era una sorta di battuta sulla gran parte delle persone...e ti volevo provocare scherzosamente... Se io rispondessi che ho un 1.6 TDI, tranquilo che nessuno si scandalizzerebbe: MILLESSEI suona meglio, è una cilindrata media e non stona più di tanto su un'A3... ma se gli rispondi MILLEQUATTRO ti guardano e commentano con ironia... son rimasti ai 1.4 aspirati da 75cv anche ora che pure le auto italiane montano motori turbo con bassa cilindrata.
    Siamo d'accordo in molti che un'auto premium dobrebbe avere certi optionals e certe prestazioni minime obbligatorie, ma credo che un'A3 che supera i 200 Km/h e accelera da 0-100 in 9.3 secondi... abbia prestazioni discrete e non si discosti tanto dal tuo 2.0 TDI, ovvio che io devo scalare una marcia (se non 2...) in più rispetto a te per un sorpasso, ma lo dovrai fare pure tu quando spero ti comprerai il 1.8 TFSI, perchè sai benissimo che la coppia non è quella di un diesel (tra l'altro solo un 20% in più della mia).
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dtax Visualizza Messaggio
    ..Delfino 1.2TFSI questo sarà il tuo nuovo nick!!

    Nein!!! Piuttosto il mio vecchio iniettore pompa per 10 anni!!
    O si passa al 1.8 TFSI, o niente!
    Mi sembrerà di tornare figatello (ormai vado verso i 40...): a 20 anni avevo una Nissan Almera GTI (2.0 16V aspirato), macchina che che qui in pochi conosceranno, ma con un gran motore che arrivava a 7.500 giri con la quale in accelerazione davo via alle A3 8L 1.8 turbo (e i proprietari di queste ultime mi guardavano chiedendosi :"ma che caxxo di macchina è quella!?!? )

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    @Delfino TDI
    Guarda che non me la sono mica presa La mia era una battuta... so le tue idee in merito, la mia era una sorta di battuta sulla gran parte delle persone...e ti volevo provocare scherzosamente...
    Ascolta, tranquillissimo!! ho capito perfettamente che si trattava di una battuta!! Anzi, scusami se la mia risposta sembrava "non scherzosa"!

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Siamo d'accordo in molti che un'auto premium dobrebbe avere certi optionals e certe prestazioni minime obbligatorie, ma credo che un'A3 che supera i 200 Km/h e accelera da 0-100 in 9.3 secondi... abbia prestazioni discrete e non si discosti tanto dal tuo 2.0 TDI, ovvio che io devo scalare una marcia (se non 2...) in più rispetto a te per un sorpasso, ma lo dovrai fare pure tu quando spero ti comprerai il 1.8 TFSI, perchè sai benissimo che la coppia non è quella di un diesel (tra l'altro solo un 20% in più della mia).
    Sacrosanto!

    Senza contare che l'altro TFSI 1.4 (il cod, con coppia max 250/1500-3500) tocca i 220 km/h e accelera da 0-100 in 8.2 secondi... (dati della casa, ovviamente).

  10. #29
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Delfino TDI Visualizza Messaggio
    Mi sembrerà di tornare figatello (ormai vado verso i 40...): a 20 anni avevo una Nissan Almera GTI (2.0 16V aspirato), macchina che che qui in pochi conosceranno, ma con un gran motore che arrivava a 7.500 giri con la quale in accelerazione davo via alle A3 8L 1.8 turbo (e i proprietari di queste ultime mi guardavano chiedendosi :"ma che caxxo di macchina è quella!?!? )
    Io me la ricordo bene l'Almera GTI Non sono tanto convinto che dessi via al 1.8 turbo...semmai agli impediti che la guidavano... Le prestazioni dei 2 propulsori erano a netto favore dell'A3: più potenza e soprattutto coppia.
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Delfino TDI
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,182
    Thanked: 156
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aragon Visualizza Messaggio
    Forse è il caso che ti fai un bel giretto su un moderno 1.4 TFSI 150 CV (o anche 125): sono sicuro che cambieresti idea. Anzi, l'ideale sarebbe fare un test al "buio", senza conoscere la cilindrata...
    Buona idea Aragon! Potrebbe essere la prova "della svolta"!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •