Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: cruise control...ci siamo...quasi...forse....

  1. #11
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    dal mio meccanico di fiducia...bravo professionale...sincero...disponibile...non economico ma tante volte interviene gratis.....tramite il loro diagnostico bosch ha cancellato gli errori in centralina....ma si ripresentano....mi dice che ho la geometria variabile della turbina che si inchioda di tanto in tanto...ed infatti ogni tanto la macchina mi dà delle gran pedate nel back......

    ma se comprassi io un vag...di quelli pirati...dici che potrei cancellare questi errori dda me?

    saluti
    7
    Franco

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    dal mio meccanico di fiducia...bravo professionale...sincero...disponibile...non economico ma tante volte interviene gratis.....tramite il loro diagnostico bosch ha cancellato gli errori in centralina....ma si ripresentano....mi dice che ho la geometria variabile della turbina che si inchioda di tanto in tanto...ed infatti ogni tanto la macchina mi dà delle gran pedate nel back......

    ma se comprassi io un vag...di quelli pirati...dici che potrei cancellare questi errori dda me?
    guarda qui --> http://forum.audirsclub.it/forumdisp...gnosi-Vag-Com&

    col vag sicuramente cancelli gli errori, ma ci puoi fare un sacco di altre cose. nel forum ci sono tanti consigli e tutorial per usarlo al meglio
    costa veramente poco (attenzione, le versioni in vendita in rete sono tutti cloni-copie cinesi) e rende tanto!!

    ma adesso devi riparare la tua geom. variabile (o magari solo pulirla), altrimenti l'errore ritornera' sempre!

    Al colmo della sfiga, magari ti va in recovery la centralina motore (cioe' va "in protezione", e toglie potenza per non fare altri danni al motore).
    se sei a 500 km da casa, in vacanza, sono "volatili per diabetici"...
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    francomanca (26-05-2015)

  5. #13
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    scusami tanto, per curiosità che lava cruise hai comprato? golf 4 o audi a3 .....NUOVA O USATA?

    Mastaro Fans Club socio N°51

  6. Il seguente utente ringrazia brian ò CONNOR per questo messaggio

    francomanca (26-05-2015)

  7. #14
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Io sono propenso a pensare che o i cavi non arrivano alla centralina, o c'è un errore di connessione nel connettore del cassoncino dell'acqua..
    Ne ho montati più di uno di cruise, e non mi è mai capitato di avere errori di questo genere..

    L'unico consiglio che mi viene di darti è appunto quello di smontare il motore del tergi, aprire la vaschetta che contiene gli spinotti, e verificare se i fili che tu hai portati sin lì hanno un proseguo sin alla motronic o meno.

    Via VAG adesso il cruise è attivato, quindi l'unica alternativa è o un cruise guasto o la connessione interrotta/sbagliata...

  8. Il seguente utente ringrazia primaA3 per questo messaggio

    francomanca (26-05-2015)

  9. #15
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    Tutti i veicoli A3, S3, TT o di golf che non sono stati originariamente dotati di un regolatore di velocità può ricevere facilmente in seguito. Questo cambiamento è possibile per tutti i modelli della gamma. I loro avionica fa contengono i componenti e il programma necessario. Hai solo bisogno di acquistare un gambo e il kit di collegamento corrispondente. L'installazione è semplice, seguendo le istruzioni dettagliate di seguito. Per i modelli dotati di ESP, occorre aggiungere un particolare fascio, descritto alla fine di questo foglio.

    Per facilitare il vostro lavoro, alcune immagini, inclusi i punti tecnici specifici possono essere ingrandite.

    Sono necessari i seguenti riferimenti:

    Commodo fino alla fine del 2001, con iscrizione in lingua inglese, rif. 8L0 953 513 J01C. Questo modello è attualmente fornito da Audi (in alto)

    Dal model year 2002, la Volkswagen ha fatto alcuni miglioramenti ergonomici per il prodotto (in basso) I Ref. 1J0 953 513 è 01C e disponibile esclusivamente presso VW.

    Il prezzo di Commodo è 58.00 Euro IVA ca. Il set di cavi può essere ottenuto in Ref. 1J0 971 425 per circa 28,00 Euro incl.

    È inoltre necessario fare un pacco da figlio pre-connettorizzati. Si tratta di 4 figlio rif. 000979002, 3 figlio rif. 000 979 131 e 1 rif filo. 000 979 133. Prezzo totale circa 12.00 Euro.

    Avete bisogno di chiavi diverse TORX, con una dimensione di 12 tasto multi-sided per allentare la ruota, bussole chiave piane o varie e soprattutto una graffetta per sganciare le varie schede nei connettori. Lasciare tra le 4 e le 6 ore.
    1.inizia scollegando la batteria. Non dimenticare di trovare prima il codice del gruppo, necessaria al ripristino dell'alimentazione.
    2. Il primo lavoro è la rimozione del rivestimento inferiore, lato guida. Fornire una dimensione cacciavite Torx 20.
    3. È quindi necessario rimuovere l'airbag. Tirare la prima piantone e girare il volante di 45 gradi per liberare il trapano per svitare l'airbag.
    4. Fare un segno sul dado del volano per indicare il numero massimo di impieghi (5) non venga superata. Poi allentare il dado con una dimensione poliedro chiave 12.
    5. Girare il volante nella posizione giusta prima di rimuovere la (marcatura sul volante). Quindi rimuovere il rivestimento del piantone dello sterzo.
    6. Il filo servo dell'airbag in forma di una molla, è agganciata al piantone dello sterzo. Rimuovere delicatamente, sganciando i due ganci contemporaneamente.
    7. Il risultato simile a questa. Vediamo chiaramente l'involucro contenente il filo servo dell'airbag e il sensore di imbardata. Non girare dentro!
    8. I gambi sono attaccati alla colonna dello sterzo con una flangia e TORX 25. Dopo essere stato rilasciato, una guida alla flangia consente solo recesso nell'asse della colonna.
    9. Togliere i gambi e staccare le connessioni elettriche. Poi disaccoppiamento la leva dei tergicristalli e il gambo di lampeggiare e sostituzione del secondo, dal cruise control.
    10. In primo luogo inserire la scheda regolatore di velocità, poi rimontare la leva sul piantone. Fissare il figlio colonna sinistra e poi verso la parte anteriore, in alto a sinistra verso la scatola di giunzione nel vano motore.
    11. Per raggiungere questa connessione, rimuovere prima i tergicristalli e vestizione della scatola acqua. Si è semplicemente tagliata lungo il parabrezza.
    12. La scatola di connessione (bianco o nero, a seconda del modello) è nella casella acqua. Per aprirlo, è necessario rimuovere il tergicristallo meccanico.
    13. I tergicristalli meccaniche stand con 3 viti. Rimuovere tutto, ricordando di scollegare il connettore elettrico.
    14. Questo crea spazio sufficiente per rimuovere il coperchio della scatola di connessione. L'interfaccia di controllo di crociera sul tappo nero, chiamato T10E.
    15. A seconda del modello, TDI e benzina, con o senza ESP, questo disco è connessioni più o meno attrezzati. Nel nostro caso, con ESP S3, ci sono solo 2 figlio originale. Staccare la spina.
    16. Il figlio dall'interruttore combinazione sono collegate dalla base del T10E spina. Per facilitare il collegamento, sganciare la parte inferiore dell'alloggiamento della base e spingerla verso la cabina.
    17. Il figlio della base sono abbastanza a lungo per essere in grado di prenderli in cabina e per aiutare a identificare le connessioni riservate ai cruise control.
    18. Per inserire le punte nella base T10E, è necessario prima togliere il blocco (viola) della spina spingendola con un cacciavite (a destra in questo punto di vista).
    19. Il collegamento può essere fatto senza schema elettrico. Basta aderire figlio numerazione e inserire i file rilevanti nel numero di base anche. Mettere il blocco in posizione (fino al "click").
    20. Sostituire il T10E base nella scatola di connessione. Resta da collegare il filo rimanente (blu-nero, con connettore Y rimovibile) sul fusibile base. Per questo, svitare la base fusibile del palo lato. Rimuovere fusibile n ° 5.
    21. Sganciare il blu-nero (freccia beige) da un (freccia verde) fusibile n ° 5. Per fare questo, sbloccare la serratura viola della base fusibile. Spingendo fortemente al sito della freccia rossa nella direzione della freccia gialla fino sganciare i ganci (frecce blu).
    22. Inserire un filo dal connettore a Y un fusibile 5, collegare il filo rimanente per la connessione Y, poi andare fino a concorrenza dell'importo di base dei fusibili sul cruscotto.
    23. A questo punto, fissare i cavi sotto il cruscotto, allegare la scatola dei fusibili, volante, l'airbag e il pannello di rivestimento inferiore. Per TDI, la procedura termina.
    Per i motori a benzina, si prosegue con la produzione di una trave tra la T10E spina nella scatola di collegamento del vano motore e l'unità di gestione del motore. Useremo per figlio pre-connettorizzati Audi Genuine.
    Tagliare un'estremità di ogni del figlio 8. Prendere l'arbitro 4 figlio. 000979002 e collegherà l'arbitro 3 figlio. 000 979 131 e 1 rif filo. 000.979.133.
    Fare un figlio di etichettatura. Per la S3 e TT con ESP, dovrebbe collegare: 1 75, 2 57, 3 38 e 9 con 76.
    24. Collegare il primo raggio sul disco T10E, seguendo i numeri sopra elencati.
    25. Inserire l'altra estremità del fascio attraversa il genero (mantenendo il sigillo) e chiudere la scatola di connessione
    26. Per collegare la serie alla centralina del motore, estrarre la spina tirando la sinistra della scheda sotto la chiusura a sinistra.
    27. Posizionare il fascio lungo la spina sinistra esistente della centralina del motore. Aprire il foglio tagliando il cavo di cravatta grigia e rimuovere la copertura in plastica. 28. Per accedere ai contatti disponibili per il controllo di crociera, rimuovere il guardrail viola e quindi rimuovere l'O-ring arancione.
    29. Ora è possibile rimuovere i morsetti. Essi sono numerati a ciascuna estremità. Sebbene contando contatti per trovare la posizione desiderata.
    30. In primo luogo rimuovere i contatti inutilizzati (non figlio) siti di interesse. Poi vai su ogni fascio passa attraverso il figlio di tenuta, poi clip nella posizione desiderata.
    31. Reinstallare e ricollegare la spina della centralina. Quindi ricollegare la batteria.
    Riavviare la macchina per verificare che non ci sono problemi connessioni sciolto con l'unità di gestione del profilo. Ci sono forse vedendo l'airbag rimane accesa. Questo è normale. In questo caso, fare un reset della memoria guasti da Audi.
    Sostituire tergicristalli meccanici e la cache della camera di acqua, poi i tergicristalli, ecc ...
    Vi è di più per ripristinare il codice a autoradio e quindi reimpostare gli alzacristalli automatici (mantenere il pulsante nella parte superiore di ogni finestra per pochi secondi, rilasciare, quindi rimuoverlo di nuovo uno secondo l'alto)
    32. Una volta completata l'installazione, è necessario attivare il cruise control con lo strumento diagnostico VAS 5051, per esempio. Questo viene fatto il "11 - accesso procedura" Funzione e inserendo il codice 11463. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione "easyDiag"

    Per coloro che sono in grado di rimuovere i connettori sui vari fogli, vedere come fare l'esempio di carte ISO. Per alcuni contatti, è meglio piegare la graffetta in due perché ci sono due ganci. Per coloro che capiscono un po 'di energia elettrica dalla macchina, qui è il diagramma di percorso corrente per il controllo di crociera. Attenzione, questo modello corrisponde ad un A3 1.8 T. I collegamenti della spina della centralina J 220, proveniente da T10E non sono buone. Per la cronaca, la S3 / TT è: 1 di 75, 9 di 76, 3 di 38 e 2 di 57.

    Mastaro Fans Club socio N°51

  10. Il seguente utente ringrazia brian ò CONNOR per questo messaggio

    francomanca (26-05-2015)

  11. #16
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Signori...mille grazie a tutti!....

    un paio di risposte di corsa....

    la leva che ho comprato:

    http://i.ebayimg.com/00/s/NTAwWDUwMA==/z/YIQAAMXQbjxRC9Ks/$(KGrHqJ,!p4FDdwywsHvBRC9KrjN4!~~60_12.JPG

    non aveva il fascio cavi che ho replicato esattamente come sui forum che spiegano il montaggio...e se sapeste quanto sono zelante/pedante mi credereste sulla parola....un paio di mesi a leggere tutte le info che potevo...sia qui che su siti inglesi tedeschi americani francesi etc...!

    ho collegato al connettore nero che c'è nella scatola bianca sotto i tergi....lavoro da far venire giù tutti i santi...la mia vecchia 80 aveva spazi infiniti al confronto....

    il cavetto n 6 al fusibile 5 (alimentazione?)

    in merito all'elettronica sono un ignorante globale...posso replicare ..saldare....collegare...ma non ci capisco niente di troubleshooting....costruisco chitarre elettriche e funzionano ma credo sia più semplice!...

    quando mi torna il coraggio...il beltempo...e la voglia...riapro tutto e controllo se i fili sono collegati come Dio comanda nel connettore....ho dovuto lavorare di forbici per adattare i capicorda perchè entrassero nel connettore e ci rimanessero.

    ho comunque degli errori permanenti sul diagnostico....centralina dice turbina in sovrapressione (o sovralimentazione)...altre cosette....ho montato una centralina rapid....ogni tanto mi va in recovery....ed il mio meccanico mi dice geometria variabile che si inchioda di tanto in tanto..

    da quando ho montato il cruise mi capita che ogni tanto accendo l'auto...per un qualche motivo la spengo dopo pochi secondi...e poi non riparte se non dopo avere chiamato in causa gli dei dell'olimpo e comunque dopo un po.....giorni fa mi si è spenta l'auto all'ingresso di una galleria.....non proprio contento io!

    insomma.....mi sono complicato la vita!

    c'è qualcuno nella zona di Siena che è vaggato che può aiutare?

    saluti

    Franco

  12. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    ciao.leggevo che hai un po di esperienza sul retrofit Cruise control.potresti aiutarmi per un problema che ho sul retrofit fatto sulla mia a6c64f del 2007,motore 3000tdi quattro?

  13. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toruccio68 Visualizza Messaggio
    ciao.leggevo che hai un po di esperienza sul retrofit Cruise control.potresti aiutarmi per un problema che ho sul retrofit fatto sulla mia a6c64f del 2007,motore 3000tdi quattro?
    ciao. ... non sono purtroppo in grado di poterti aiutare... alla fine ho desistito ed il mio cruise non è mai entrato in funzione..
    sul gruppo qui nel forum c'e il Sig. Mastaro che so essere una autorità in cose di vag... lo contattai a suo tempo e si rese disponibile a sustemarmi la cosa... ma non ho avuto occasione di andare a bologna...
    direi di contattare lui...
    buona fortuna

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •