Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: cruise control...ci siamo...quasi...forse....

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito cruise control...ci siamo...quasi...forse....

    domenica mi arrischio...ho tutto il necessaire....scaricato tutte le info possibili...ed ora ho un minestrone di info che mi viene mal di testa....

    un aiuto per favore.....

    ma il cavetto 6 del cablaggio del cruise...dove accidenti andrebbe collegato???


    mille grazie a chiunque mi possa aiutare

    franco

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    ok...ci riprovo....

    ier ipomeriggio mi sono fatto un ramaiolo così....al punto che ho sudato il sudabile contorcendomi sotto il cruscotto per passare questi maledetti cavetti per raggiungereil cacchio di connettore nero della scatola sotto il tergicristalli....alla fine....aiutato dalla mia perseveranza...sono riouscito ad insdretire i contatti nello zoccolo del connettore nero...
    facile un corno!!!!....e si che di manualità ne ho parecchia...costruisco chitarre per hobby^...
    sbloccare la morsettiera è stata una impresa...averlo saputo che audi per ogni auto utilizza un centinaio di contattiere diverse...sarebbe stato utile...
    anche i contatti all'uinterno di questa morsettiera ovviamente non potevano essere di un solo tipo...sarebbe stato troppo facile.....quindi ho dovuto assottigliarli con le forbici da elettricista per farli entrare nel contatto femmina.....
    anche il freaking contatto 6 che va sul portafusibile 5 è stato tutt'altro che semplice....ma come si fa a metterlo insieme al piede del fusibile....io li ho messi insieme a forza per non fare un torto a nessuno...

    altrettanto ovvio.... il vag che ho comprato su amazon non funziona.....il mio mreccanico con il diagnostico bosch non è riuscito a fare niente...ma la centralina sembrava inaccessibile....quindi andrò in audi.......
    ora...mi chiedo....il connettore nero al quale ho collegato i fili dal cruise control....è già collegato alla morsettiera della centralina...o avrei dovuto fare anche quello?????

    aiuto!

  4. #3
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    In teoria dovrebbe essere già collegato (dico in teoria perchè da quanto mi ricordo sulle A3 diesel c'era una predisposizione con i 5 fili che vanno dalla contattiera dentro il cassoncino dell'acqua sotto il motore del tergi, sino alla motronic) ma senza l'abilitazione con il vag non puoi abilitare il cruise tramite codice nè ovviamente verificare se l'installazione è andata a buon fine o meno..

    Di che anno è la tua A3?

  5. Il seguente utente ringrazia primaA3 per questo messaggio

    francomanca (20-05-2015)

  6. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    [QUOTE=primaA3;1290444]In teoria dovrebbe essere già collegato (dico in teoria perchè da quanto mi ricordo sulle A3 diesel c'era una predisposizione con i 5 fili che vanno dalla contattiera dentro il cassoncino dell'acqua sotto il motore del tergi, sino alla motronic) ma senza l'abilitazione con il vag non puoi abilitare il cruise tramite codice nè ovviamente verificare se l'installazione è andata a buon fine o meno..

    Ciao Prima,

    La mia é del 2000 motore alh...e dovrebbe essere predisposta....
    Saluti

    Franco

    - - - Updated - - -

    Quindi occorre il vag è solo il vag o si può abilitare anche con il diagnostico della bosch?

  7. #5
    Amministratore L'avatar di primaA3
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    21,587
    Thanked: 94
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    .........

    Predefinito

    Solo con il VAG o con il VAS (che hanno in Audi)..

  8. Il seguente utente ringrazia primaA3 per questo messaggio

    francomanca (20-05-2015)

  9. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    ...moltissime grazie...appuntamento preso....preparo il preventivo?


  10. #7
    Audi lover L'avatar di brian ò CONNOR
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    1,146
    Thanked: 38
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 8L 1.9 TDI 130CV e Audi Q5 Sline 2.0TDI 170CV

    Predefinito

    se vai in audi non te lo montano.....puoi andare da un buon elettrauto e con 50€ te la cavi....ma come hanno detto gli altri SENZA VAG non puoi abilitarlo

    Mastaro Fans Club socio N°51

  11. Il seguente utente ringrazia brian ò CONNOR per questo messaggio

    francomanca (25-05-2015)

  12. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    allora...aggiornamento...sono andato al locale autorizzato WV....eseguita la codifica....il cruise è visibile ed è stato attivato....ma non funziona.....

    alle mie insistenze il meccanico mi dice che il cruise è certamente connesso.....ma non mi spiega perchè non funziona....dice forse qualche filo invertito...dice che forse a causa di qualche errore di centralina non viene permesso al cruise di funzionare....insomma...non mi ha fornito motivazione del perchè non funziona.....

    capisco che in un'ottica aziendale bisogna incassare.....ma 20 euro per sapere che c'è ma non funziona li ho sgusciati comunque e credo di avere il diritto ad un miglior servizio....non a segreti militari....

    è capitato ad altri?

    saluti

    Franco

  13. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    262
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Olbia-Tempio (OT)
    Auto
    audi A3 TDI 1.9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da brian ò CONNOR Visualizza Messaggio
    se vai in audi non te lo montano.....puoi andare da un buon elettrauto e con 50€ te la cavi....ma come hanno detto gli altri SENZA VAG non puoi abilitarlo
    ti volevo chiedere qualcosa sul cruise control perche alla wv non mi hanno entusiasmato oggi....collegata, alimentata e visibile sul vag ...ma non funziona....ma non sono stati molto convincenti anche perchè piuttosto tirchi di info.....se risulta alimentata, visibile sul vag, e si fa l'abilitazione...come fa a non funzionare?....

    ho degli errori in centralina che riguardano sovralimentazione della turbina...possono essere quelli?

    aiutoooooo

  14.  

  15. #10
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da francomanca Visualizza Messaggio
    ti volevo chiedere qualcosa sul cruise control perche alla wv non mi hanno entusiasmato oggi....collegata, alimentata e visibile sul vag ...ma non funziona....ma non sono stati molto convincenti anche perchè piuttosto tirchi di info.....se risulta alimentata, visibile sul vag, e si fa l'abilitazione...come fa a non funzionare?....

    ho degli errori in centralina che riguardano sovralimentazione della turbina...possono essere quelli?

    aiutoooooo
    il cruise deve ovviamente dialogare con la centralina motore.
    se ci sono errori nel motore (turbina ecc, nel tuo caso), puo' anche essere che il cruise viene disattivato (per sicurezza o chissa' cosa altro).

    cancella tutti gli errori e vedi se si ripresentano (magari e' un problema vecchio, che hai gia risolto, ma non hai ripulito la memoria guasti).

    che peccato che le officine ufficiali siano cosi tirchie di informazioni e ci mettano cosi' "poca volonta'"... (ne hanno parlato un sacco di utenti, in tante citta diverse. e' prorpio uno "stile" imposto dalla casa madre: dire poco, nascondere, inventare scuse implausibili, e presentare alla fine una fattura ben salata!). che delusione.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  16. Il seguente utente ringrazia cpdA3 per questo messaggio

    francomanca (25-05-2015)

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •