Lista utenti taggati

Pagina 6 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 143

Discussione: Sistema EGR 3.0 V6 P0401 - Studio

  1. #51
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Per la fascetta metti quella che hai in casa, il problema è che la qualità della plastica delle fascette è decisamente scarsa e con il calore del motore secca e si rompe, non succede nulla, se dovesse succedere te ne accorgerai perché ti si riaccenderà la spia, a quel punto ne metterai una più larga.

    Il fatto che ti sia spenta la spia è normale, si accende e si spegne in base alla tipologia e della strada e della guida.

    Io prima di mettere la fascetta ho fatto smontare collettori, Egr e corpo farfallato, l'Egr non era pulitissima, così come il raccordo del collettore che dall'Egr porta al collettore principale, ma nulla che ne impedisse il normale funzionamento ed il passaggio dei gas, il resto, invece, era pulito, compresi i leveraggi del collettore d'aspirazione, l'auto, all'epoca aveva 150.000 km ma i collettori sembravano nuovi (faccio poca città). Anche il radiatore è comunque pulito, non è che i fumi non passano, è più un problema di tolleranze - inesistenti- quindi basta un niente di fuliggine e la spia si accende, tant'è che in Audi, cambiano il radiatore e poi fanno aggiornamento software per aumentare le tolleranze.

    Peccato che i loro protocolli prevedano quel tipo di intervento perché, probabilmente basterebbe l'aggiornamento per risolvere il problema, ma non lo fanno... e qua mi fermo sennò divento polemico.

  2.  

  3. #52
    Audi lover L'avatar di tabark
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    232
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5 3.0 s-line interior& exterior

    Predefinito

    Quindi mi dici che non basta cambiare la Valvola EGR nuova che ho già comperato mettendo anche la fascetta? Devo pure pulire i condotti? Se si avresti una foto per farmi vedere quali siano i condotti da pulire, il lavoro lo farò io. Grazie per l'aiuto che potrai darmi

  4. #53
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    La fascetta serve a non far passare i gas di scarico all'interno del radiatore e ad evitare che ti si accenda la spia (99,9% il problema è quello) quel codice di errore, però, lo da anche se ci sono l'Egr o i collettori o il corpo farfallato intasati.

    Quello che ti ho scritto è solo per dirti che se metti la fascetta e la spia non si accende più, Egr, collettori e corpo farfallato sono a posto, quindi evita di buttare via soldi (o tempo) per pulizie e sostituzioni varie a priori, prima metti la fascetta.

    - - - Updated - - -

    A parte l'Egr, che sai dov'è, questa la parte di collettore che si intasa, precisamente nel raccordo tra la parte grande e quella piccola che va all'Egr, all'interno fa una curva stretta e si formano i depositi di fuliggine mista a olio. Poi c'è il corpo farfallato che è quel pezzo attaccato al collettore vicino alla vite d'ottone a testa esagonale.

    Non so di che anno sia il tuo Q5, comunque il collettore potrebbe differire leggermente da questo, come il mio, che è un pezzo unico e non flangiato, come questo.

    Però, ti ripeto, se metti la fascetta e la spia si spegne, fossi in te, non toccherei nulla.


  5. #54
    Audi lover L'avatar di tabark
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    232
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5 3.0 s-line interior& exterior

    Predefinito

    Molto gentile ad avermi mandato la foto

    - - - Updated - - -

    Adesso la spia mi si è riaccesa, per mettere la fascetta aspetto la mattina per avere il motore freddo e faccio arretrare a mano la valvola e metto la fascetta? Oppure devo aspettare che lo faccia da sola?

  6. #55
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    A motore freddo appena accendi l'attuatore arretra da solo, a quel punto metti la fascetta.

  7. #56
    Audi lover L'avatar di tabark
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    232
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5 3.0 s-line interior& exterior

    Predefinito

    Ma arretra anche se la spia è accesa?

  8. #57
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Si, certo.

  9. #58
    Audi lover L'avatar di federicofiorin
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    2,602
    Thanked: 101
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A3 2.0 TDI 170CV S-Tronic,Audi RS3 8V S-Tronic, Volkswagen Touareg 3.0 V6, MB Classe G 350D

    Predefinito

    dico la mia .... ho una touareg 3.0 tdi del 2010 con 90.000 km il problema della egr ha iniziato a 60.000 km me l hanno sostituita in garanzia, da poco si è rappresentato, ho notato però che se tiro la macchina per qualche giorno la spia non compare se guido con calma si accende...non essendo più in garanzia ed essendo solo quel problema li ormai non ne faccio più caso... si accende per qualche giorno e poi si rispegne... ho applicato davanti alla spia un pezzo di nastro nero quindi... non mi preoccupo piu ahahah ogni tanto collego il vag solo per controllare che non ci siano altri errori, e stop.. ( quello della egr è sempre presente ma non influisce sul funzionamento della macchina ) quindi rimane cosi...

  10. #59
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,416
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Sistema EGR 3.0 V6 P0401 - Studio

    problema fotocopia, ad andatura nonno si accende di continuo, con guida brillante non si accende mai, bisogna peró ricordarsi di resettarla più spesso possibile, la centralina potrebbe sospendere temporaneamente il programma di rigenerazione del dpf portandolo a livelli di guardia.

  11.  

  12. #60
    Audi lover L'avatar di tabark
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    232
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5 3.0 s-line interior& exterior

    Predefinito

    Allora proverò a darle delle tiratine. La mia guida è sempre calma e rispettosa della segnaletica anche per via della presenza della scatola nera dell'assicurazione. E poi quì da noi in Sardegna il massimo è di 80 km\h sulle superstrade ad eccezione di un piccolo tratto dove si può andare a 110. Ma se mi dite che con qualche tiratina la spia si spegne allora provvederò di conseguenza. Dopodiche una resettata con il vag e via. Speriamo vada tutto ok, GRAZIE ancora a tutti per le indicazioni.

Pagina 6 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •