Per la fascetta metti quella che hai in casa, il problema è che la qualità della plastica delle fascette è decisamente scarsa e con il calore del motore secca e si rompe, non succede nulla, se dovesse succedere te ne accorgerai perché ti si riaccenderà la spia, a quel punto ne metterai una più larga.

Il fatto che ti sia spenta la spia è normale, si accende e si spegne in base alla tipologia e della strada e della guida.

Io prima di mettere la fascetta ho fatto smontare collettori, Egr e corpo farfallato, l'Egr non era pulitissima, così come il raccordo del collettore che dall'Egr porta al collettore principale, ma nulla che ne impedisse il normale funzionamento ed il passaggio dei gas, il resto, invece, era pulito, compresi i leveraggi del collettore d'aspirazione, l'auto, all'epoca aveva 150.000 km ma i collettori sembravano nuovi (faccio poca città). Anche il radiatore è comunque pulito, non è che i fumi non passano, è più un problema di tolleranze - inesistenti- quindi basta un niente di fuliggine e la spia si accende, tant'è che in Audi, cambiano il radiatore e poi fanno aggiornamento software per aumentare le tolleranze.

Peccato che i loro protocolli prevedano quel tipo di intervento perché, probabilmente basterebbe l'aggiornamento per risolvere il problema, ma non lo fanno... e qua mi fermo sennò divento polemico.