Lista utenti taggati

Pagina 9 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 143

Discussione: Sistema EGR 3.0 V6 P0401 - Studio

  1. #81
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    secondo me tra tutto considerate le svariate ore di lavoro saremo a tiro 8/900€

  2.  

  3. #82
    New Entry L'avatar di Dunkan2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A5 Coupè V6 3.0 Quattro S-Line 240 Cv

    Predefinito

    Grazie. Un furto....visto che si potrebbe aumentare semplicemente la tolleranza via software...

  4. #83
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Sistema EGR 3.0 V6 P0401 - Studio

    aumentare la tolleranza è probabilmente un ripiego, o meglio, se il sistema funziona a dovere non dovrebbe essere necesssario, ma probabilemte il guasto è talmente frequente che per "raggirarlo" fanno questo aggiornamento, evidentemente anche con aggiornamento i parametri rientrano nella norma, la spia a me ha iniziato a dare noia a 130k km, prima nessun problema.
    In audi la sostituiscono comunque e poi fanno l'aggiornamento come da disposizioni della casa madre, il mio obbiettivo sarebbe quello di fargli fare l'aggiornamento senza farla sostituire, appena ho tempo ci passo sento se la cosa è fattibile.

  5. #84
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    ma cosa modificano esattamente?
    la quantità di gas esausti che la centralina ecu deve rilevare?

    perchè in quel caso dovresti riuscire a cambiarla anche col vag vcds forse.

  6. #85
    Audi lover L'avatar di tabark
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    232
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cagliari (CA)
    Auto
    Audi Q5 3.0 s-line interior& exterior

    Predefinito

    Come detto da qualcuno di noi in questi post la spia si accende per problemi con la temperatura dell'aria. Mi sono convinto di queste parlare proprio oggi perchè a seguito del mal tempo che persiste da ieri notte quì in Sardegna la spia che ieri era accesa nuovamente questa mattina con la temperatura esterna calata a 16° la spia si è spenta. Senza nessun mio intervento e con una andatura normale (80 km\h) la spia si è mantenuta spenta. In questi giorni provvederò a sostituire la valvola EGR e mettere la fascetta per vedere se la spia rimarrà spenta.

  7. #86
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    111
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    secondo me tra tutto considerate le svariate ore di lavoro saremo a tiro 8/900€
    Anche di più... il radiatore costa a listino 480,00 Euro + IVA, poi sono considerate 8 ore di lavoro a 62,00 Euro l'ora + IVA, va scaricato l'impianto di raffreddamento e quindi c'è il costo del refrigerante, i materiali di consumo, lo smaltimento dei materiali sostituiti... ecc.

    Poi, se sei un buon cliente e hai fatto fare tutti i tagliandi in Audi puoi provare a farlo sostituire in correntezza... a qualcuno l'hanno fatto, oppure puoi spuntare uno sconto dal listino, spesso le concessionarie lo fanno... ma a listino pieno siamo sui 1.400,00 Euro circa.

  8. #87
    New Entry L'avatar di Dunkan2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A5 Coupè V6 3.0 Quattro S-Line 240 Cv

    Predefinito

    Sono dell'idea che, anche per chi taglianda fuori da circuito Audi, questo problema debba essere risolto in garanzia. Si tratta di un'anomalia relativa ad un apparato concepito da Audi. Per altro nota alla casa costruttrice. Va da se che un sistema di ricircolo di gas di scarico porti con se delle impurità. Allora tu, casa costruttrice, hai sbagliato a progettare il radiatore o non hai impostato di fabbrica la tolleranza corretta. Non mi sembra corretto chiedete 1.400 euro per effettuare l'intervento. Al limite potrei, mal volentieri, tollerare il pagamento della mano d'opera ma il costo dei pezzi, dello smaltimento, del refrigerante e della riprogrammazione credo dovrebbe accollarselo Audi. Scusate lo sfogo ma questo é il mio pensiero a riguardo.

  9. #88
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    non facciamo confusione tra ciò che è in garanzia, con un richiamo, la garanzia parte al momento dell'acquisto e viene riconosciuta solo se seguita da un centro autorizzato con tanto di timbri, i richiami invece vengono riconosciuti a chiunque indistintamente dalla garanzia e dall'età o km dell'auto, anche se manutenzione è effettuata ovunque.

  10. #89
    New Entry L'avatar di Dunkan2
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    41
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Trento (TN)
    Auto
    Audi A5 Coupè V6 3.0 Quattro S-Line 240 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    non facciamo confusione tra ciò che è in garanzia, con un richiamo, la garanzia parte al momento dell'acquisto e viene riconosciuta solo se seguita da un centro autorizzato con tanto di timbri, i richiami invece vengono riconosciuti a chiunque indistintamente dalla garanzia e dall'età o km dell'auto, anche se manutenzione è effettuata ovunque.
    Buongiorno.
    Ok The Punisher.
    Al di là del singolo caso, che si tratti di garanzia intesa in senso tecnico o di richiamo, ciò che intendevo dire è che, secondo me, Audi dovrebbe ammettere che esiste un problema nella progettazione di questo apparato (almeno per i modelli prodotti in un determinato lasso di tempo). La mia Audi ha avuto un richiamo per la pompa ad alta pressione ed ho apprezzato, in questo caso, la serietà della Casa costruttrice. Mi piacerebbe facesse altrettanto in questa situazione, visto che, a quanto pare, questa anomalia è abbastanza diffusa....Ciao a tutti.

  11.  

  12. #90
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dunkan2 Visualizza Messaggio
    Sono dell'idea che, anche per chi taglianda fuori da circuito Audi, questo problema debba essere risolto in garanzia. Si tratta di un'anomalia relativa ad un apparato concepito da Audi...
    per il governo italiano, i tagliandi fatti presso le officine generiche (cioè senza il marchio della casa madre), sono assolutamente parificati e validi per conservare la garanzia ufficiale.
    È una legge del governo monti, vecchia di qualche anno, mi pare (che vuole incentivare la concorrenza, eliminando una sorta di "monopolio" dei centri ufficiali).

    L'officina generica deve usare ricambi orginali, specificandoli in fattura.

    Quindi l'obbligo di andare nei centri audi per i tagliandi non esiste, dal punto di vista legale le case madri non possono imporre il loro monopolio!
    Ma i centri ufficiali ci marciano, e impongono il loro "sistema" (esempio: negano la correntezza ecc, se non hai il timbro audi nei tagliandi).
    È un comportamento poco corretto verso il cliente, e sopratutto è poco legale...
    ciao da Paolo

Pagina 9 di 15 PrimaPrima 123456789101112131415 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •