Lista utenti taggati

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 55

Discussione: Minigonne A4 b8 dove acquistarle??

  1. #11
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Grazie enrico. Ti posso chiedere anche che tipo di colla hai usato, e se hai una foto più dettagliata?
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Colla per parabrezza,poi biadesivo audi che già trovi sulle minigonne .Ovviamente arrivano grezze e devi verniciarle!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enricopc Visualizza Messaggio
    Ti posto il risultato
    Non si vede una mazza,credo non sia interessato al vialetto inquadrato

    Mettiti fronte all'auto nella fiancata e possibilmente utilizza la fotocamera in orizzontale

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Grazie enrico. Ti posso chiedere anche che tipo di colla hai usato, e se hai una foto più dettagliata?
    Secondo Audi va bene il biadesivo: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/e#sec_31
    Se metti l'adesivo per parabrezza non sbagli perchè quello vero, bicomponente è tosto e idoneo all'accoppiamento anche quando le superfici non si accoppiano perfettamente.
    Così buono che non so se poi, in caso di necessità, si riesce a staccare le parti incollate.

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    ...che tipo di colla avete usato per incollare le vostre minigonne?... mi ha chiesto quale in particolare era consigliata da Audi.
    ... gran confusione sul verso di montaggio. Sulla destra e la sinistra non ci sono ambiguità, ma so che molti le hanno montate alla rovescia. All'interno c'è una freccia, non ho capito se deve puntare verso il muso anteriore o il retrotreno
    la "colla" di solito e' il "silicone nero" per vetri, e i carrozzieri di solito lo usano ovunque. (e' molto tenace, riempie anche fessure non perfettamente regolari, e quindi risolve molti problemi nei montaggi... in officina lo sanno bene!!).

    da quanto so io, Audi non prevede alcuna colla, ma solamente dei gancetti metallici (=sorta di clip a scatto), e il bi-adesivo.
    purtroppo per fissare quei gancetti bisogna forare il telaio, col rischio che poi si formi ruggine in corrispondenza del foro.
    Poi bisogna essere molto precisi a forare ecc (allineamento perfetto di tutti i ganci), e quindi tutto il lavoro diventa inutilmente complicato (dato che non si hanno le dime originali con i punti precisi da forare, ecc).
    Ecco perche' i gancetti metallici originali non li usa nessuno.

    per il verso di montaggio non lo so. E non ho nemmeno le misure in mm dal battitacco ecc.
    L'errore principale in passato mi pare proprio sia stato il montare la minigonna dx al posto della sx (quindi l' estetica viene al contrario, nel profilo della macchina).

    Speriamo che i guru siano un po' piu chiari nelle loro spiegazioni...

  7. #16
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    una foto più dettagliata?
    vediamo se si riesce a fare di meglio...


  8. #17
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Domani esco la mia dal garage e te le faccio alla luce !

  9. #18
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Secondo Audi va bene il biadesivo: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../lang/e#sec_31
    Se metti l'adesivo per parabrezza non sbagli perchè quello vero, bicomponente è tosto e idoneo all'accoppiamento anche quando le superfici non si accoppiano perfettamente.
    Così buono che non so se poi, in caso di necessità, si riesce a staccare le parti incollate.
    Grazie dalcro

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la "colla" di solito e' il "silicone nero" per vetri, e i carrozzieri di solito lo usano ovunque. (e' molto tenace, riempie anche fessure non perfettamente regolari, e quindi risolve molti problemi nei montaggi... in officina lo sanno bene!!).

    da quanto so io, Audi non prevede alcuna colla, ma solamente dei gancetti metallici (=sorta di clip a scatto), e il bi-adesivo.
    purtroppo per fissare quei gancetti bisogna forare il telaio, col rischio che poi si formi ruggine in corrispondenza del foro.
    Poi bisogna essere molto precisi a forare ecc (allineamento perfetto di tutti i ganci), e quindi tutto il lavoro diventa inutilmente complicato (dato che non si hanno le dime originali con i punti precisi da forare, ecc).
    Ecco perche' i gancetti metallici originali non li usa nessuno.

    per il verso di montaggio non lo so. E non ho nemmeno le misure in mm dal battitacco ecc.
    L'errore principale in passato mi pare proprio sia stato il montare la minigonna dx al posto della sx (quindi l' estetica viene al contrario, nel profilo della macchina).

    Speriamo che i guru siano un po' piu chiari nelle loro spiegazioni...
    Le tue risposte sono famose per essere esaustive e complete, e questa non fa eccezione.

    Chiedo venia per il mio vocabolario da barbone intellettuale (colla <--> sigillante o silicone), ma tant'è.

    Per quanto riguarda l'inversione destra/sinistra non è facile sbagliarsi, in quanto c'è scritto a chiare lettere quale è la destra e quale la sinistra.
    Una volta individuata la destra (o la sinistra) questa può essere messa in due modi diversi però. Vedremo...

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    vediamo se si riesce a fare di meglio...

    Finalmente una bella foto
    Mi pare di capire che la "bombatura" che ha la carrozzeria deve andare al centro dello stone guard...
    Una curiosità: la foto è una sline originale o sono state montate a posteriori?
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  10. #19
    Audi lover L'avatar di enricopc
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    1,001
    Thanked: 70
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A4 Avant B8 2.0tdi BUSINESS PLUS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Non si vede una mazza,credo non sia interessato al vialetto inquadrato

    Mettiti fronte all'auto nella fiancata e possibilmente utilizza la fotocamera in orizzontale
    Ho fatto una foto al volo ieri,domani esco la mia dal garage e faccio un po’ di foto dettagliate!Per quando riguarda la colla,utilizzo il sigillante per vetri così non c’è bisogno di acquistare il kit di fissaggio e forare il telaio .

  11.  

  12. #20
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    ...l'inversione destra/sinistra non è facile sbagliarsi, in quanto c'è scritto a chiare lettere quale è la destra e quale la sinistra.
    Una volta individuata la destra (o la sinistra) questa può essere messa in due modi diversi però.
    buono a sapersi. Non ne ho mai montate di persona, ma nei forum si trova gente che le ha montate al contrario.

    se dx-sx c'e' scritto, e' facile.
    Ma a questo punto, 'sti benedetti ingegneri-progettisti tedeschi, potevano anche scriverci "front"...
    una roba tipo "left - front", "right - front", e diventa impossibile sbagliare... (visto anche la capacita' intellettiva media degli operatori dentro le conce, chissà quante ne hanno sbagliate!!)
    Ultima modifica di gian8p; 01-12-2020 alle 20:57

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •