Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Audi A3 8p - cerchi 8x18: quale ET?

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito Audi A3 8p - cerchi 8x18: quale ET?

    Ciao ragazzi. So che il tema è stato trattato più volte nel forum, ma leggendo le varie discussioni non sono riuscito a trovare una conclusione unanime che mi possa permettere di arrivare ad una conclusione definitiva.

    In settimana farò omologare i cerchi da 18 sulla mia A3 8p con assetto ambition. Ho trovato un'ottima offerta per dei cerchi originali Audi, modello old RS6 con misure 8x18 ET 43.
    Detto che la misura omologata sarebbe 7,5x18 et 54, vorrei chiedere a chi ha avuto esperienza diretta se con ET 43 ci sono dei problemi di sfregamenti al posteriore. Leggendo molti post, alcuni utenti dicono di non avere avuto nessun problema, altri invece lo sconsigliano, ma non sempre parlando di esperienze dirette.

    Grazie mille ��
    Ultima modifica di Conte88; 17-05-2015 alle 20:56

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2013
    Messaggi
    141
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    Audi S3 8P

    Predefinito

    Ciao ET 43 va bene, non preoccuparti.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Al momento del collaudo in motorizzazione, per registrare i cerchi da 18, credo che devi aver montato esattamente i cerchi originali (con il canale ed et previsti nel nullaosta).
    Con misure differenti c'è il rischio che la tua vettura non passi il collaudo (e i soldi spesi finora, vanno persi!): gli ingegneri in motorizzazione accettano solo le misure orginali.

    Prova a sentire l'utente pirandello, ha molta esperienza con le gomme (e lui ha fatto da poco l'onologazione sulla sua audi, quindi conosce bene le procedure previste dalla legge).
    ciao da Paolo

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi A3

    Predefinito

    È ovvio che in occasione del collaudo ci vado con dei cerchi della misura esatta. Così ho fatto questa settimana, utilizzando i cerchi originali e della misura esatta prestatimi da un amico. La questione che io ponevo, a cui mi ha risposto Maverick che ringrazio, era conoscere le vostre esperienze dirette per sapere se con i cerchi con ET 43 aveste riscontrato problemi di sfregamento ant/posteriore oppure no....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •