Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: A3 SPB 2011 Comandi al volante (morti).

  1. #1
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito A3 SPB 2011 Comandi al volante (morti).

    Io preso una A3 del 2011 con Cruise Control pefettamante funzionanate..a cui sono stati aggiunti i comandi al volante (morti).

    Il conc mi ha fato lo sconto perche' non e' riuscito a portare la auto dall'audi a far attivare i comandi al volante.

    Mi ha detto che il vecchio prorpietario si era fermato ad attivare i comandi xche all'audi gli facevano delle storie..ma che ce' tutto.

    Adesso mi chiedo...secondo voi ho qualche possibilita' di attivarli io da qualche elettrauto??

    I comandi non si illuminano quando accendo le luci...possibile che non essendo attivati neanche si illuminano???

    Ciao

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thank71 Visualizza Messaggio
    Io preso una A3 del 2011 con Cruise Control pefettamante funzionanate..a cui sono stati aggiunti i comandi al volante (morti).

    Il conc mi ha fato lo sconto perche' non e' riuscito a portare la auto dall'audi a far attivare i comandi al volante.

    Mi ha detto che il vecchio prorpietario si era fermato ad attivare i comandi xche all'audi gli facevano delle storie..ma che ce' tutto.

    Adesso mi chiedo...secondo voi ho qualche possibilita' di attivarli io da qualche elettrauto??

    I comandi non si illuminano quando accendo le luci...possibile che non essendo attivati neanche si illuminano???

    Ciao
    collega il vag alla tua macchina e fai una diagnosi. Vedi se ci sono errori (posta il codice nel forum e gli utenti più esperti ti aiuteranno).

    A me viene da pensare che la centralina sul piantone sterzo non sia compatibile, cioè non è in grado di gestire i comandi al volante (e questo si capisce dalla lettera finale del codice stampato sulla centralina).
    Ad esempio, nella 8P, le centraline con sigla finale "af" oppure "ah" vanno bene solo per il cruise. Per montare il volante multifunzione ci vuole la lettera finale "f" (una lettera singola, senza la "a").
    Queste cose io le ho lette nel forum, cerca con calma che ci sono molte discussioni.

    Nel tuo caso, il precedente proprietario ha comprato il volante multifunz in rete, oppure l'ha preso usato da un amico, senza verificare bene la centralina ecc.

    in conce audi gli avranno detto che doveva cambiare anche la centralina sul piantone (con un significativo aumento dei costi), e allora ha deciso di tenersi il volante, ma senza abilitare i comandi.

    Se la mia ipotesi è giusta, ora la centralina la devi cambiare tu.
    Fai una diagnosi e verifica eventuali errori in memoria, e allo stesso tempo vedrai pure il codice-articolo della tua centralina. Solo così capirai come intervenire.
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    Intanto grazie.
    È facile controllare il codice? Come accedo visivamente alla centralina?

  5. #4
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    l'ho portata dall'elettrauto, ma non mi ha fatto nulla xche mi ha detto che anche solo per quardardi deve smontare il volante e ci vogliono due ore di lavoro..

    La cosa strana e' che non si accendo neanche le luci dei comandi al volante.
    Possibile che la centralina li alimeeti solo quando sono abilitati? oppure secondo voi adesso devono essere proprio sconnessi???

    che faccio???

  6. #5
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thank71 Visualizza Messaggio
    Intanto grazie.
    È facile controllare il codice? Come accedo visivamente alla centralina?
    i codici delle centraline installate si vedono facendo una diagnosi col vag.
    e nello stesso momento si vede anche se ci sono errori/guasti nelle memorie delle centraline.
    magari esce fuori un errore "no signal-communication" e capisci che i connettori sono scollegati (o il cavetto dei comandi, sotto l'airbag, e' inadatto, o altre grane simili).
    oppure esce fuori "no or incorrect basic setting" e capisci che devi rifare la codifica per abilitare i comandi (nella centralina steering wheel e nella radio... devi dire a ciascun accessorio cosa ha intorno a se', altrimenti "non si riconoscono" e non dialogano).

    ci sono varie discussioni nel forum, ci avevo dato una occhiata in passato.
    io i comandi me li sono trovati di serie (anche la mai a3 e' usata), funzionano bene e non ci ho mai "messo le mani" per modifiche o altri interventi.
    quinid le varie info che ti ho fornito sono solo "teoria", sono cose che ho letto nel forum.
    ma come detto sopra, non ho mai fatto "pratica", e magari ho detto cose imprecise (non ne capisco molto di vag, ma sono curioso e via via leggendo il forum mi sono chiarito un po' le idee sul suo funzionamento).

    comunque non si deve smontare nulla e non ci vogliono 2 ore... il tuo elettrauto e' un po' furbetto!!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da thank71 Visualizza Messaggio
    l'ho portata dall'elettrauto, ma non mi ha fatto nulla xche mi ha detto che anche solo per quardardi deve smontare il volante e ci vogliono due ore di lavoro..

    La cosa strana e' che non si accendono neanche le luci dei comandi al volante.
    Possibile che la centralina li alimenti solo quando sono abilitati? oppure secondo voi adesso devono essere proprio sconnessi???
    la mia prima idea, della centralina inadatta (vedi mess#2), prende piu corpo...
    semplicemente non alimenta i comandi perche non e' progettata per farlo...
    e in questo caso non sara' mai in grado di fare funzionare quei comandi!
    in passato, nel forum, tanti utenti hanno dovuto cambiare la centralina (e non e' una operazione plug&play)

    controlla con una diagnosi i codici articolo e posta i risultati nel forum.
    ci sono alcuni utenti molto esperti, e ti protranno aiutare (ma ci vogliono dei dati precisi, sigle, parametri in memoria: non si puo tirare a indovinare).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    Mi piacerebbe avere un amico cin un vag... Purtroppo non lo ho...
    Mi sa che i miei comandi al volante resteranno per fugura..

  8. #7
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thank71 Visualizza Messaggio
    Mi piacerebbe avere un amico cin un vag... Purtroppo non lo ho...
    a genova ci sarà sicuro qualche utente iscritto al forum! Potresti chiedere un favore a uno degli iscritti: vi incontrate, si beve una birra e si fa amicizia.
    Per una scansione col vag ci vogliono veramente 3 minuti, forse meno!

    In alternativa, ti compri il vag. Costa 50euri circa, kit completo con cavo e software (su cd).
    Il menu è in inglese, ma si capisce in modo intuitivo. (le istruzioni per mille modifiche e attivazioni poi le trovi anche nel forum).

    In rete si trovano vari annunci di vendita vag, e anche nel mercatino del forum.
    Il vag lo userai poi decine di volte: per attivare mille piccoli gadget, per azzerare il service se ti fai i tagliandi da solo, per capire l'origine di un guasto/una spia ecc.
    È una spesa minima ma molto utile!
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  9. #8
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    Cosi poco???
    E dove ci si collega alla macchina???

  10. #9
    Audi lover L'avatar di sfelix
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    1,741
    Thanked: 28
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Potenza (PZ)
    Auto
    A4 Avant B8

    Predefinito A3 SPB 2011 Comandi al volante (morti).

    Citazione Originariamente Scritto da thank71 Visualizza Messaggio
    Cosi poco???
    E dove ci si collega alla macchina???
    Esatto si collega alla tua auto, ho letto un po' il tuo post, io penso piu' che il precedente proprietario ha sostituito il volante e forse non sara' compatibile al 100% con la tua auto, quindi gli spinotti che fanno funzionare le luci e i comandi non saranno proprio collegati perche' avranno attacchi diversi, puoi postare una foto del volante? Cosi cerchiamo di capire meglio?
    Presentazione della mia B8mobile

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di thank71
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    278
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A3 SportBack 8P

    Predefinito

    Cerro poi la metto

    ---------- Post added at 20:44 ---------- Previous post was at 19:35 ----------


Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •