Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17

Discussione: Yokohama Advan Sport V105 vs Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ziggupub
    Data Registrazione
    Oct 2009
    Messaggi
    125
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A4 B6 1.9 TDI

    Predefinito

    Nella tua misura volendo stare su una marca conosciuta senza spendere troppo potresti prendere in considerazione le Barum che vanno molto in germania e te la caveresti con meno di 120 euro l'una oppure salendo di un po' le Vredestein o le Hankook, oppure valuta a questo punto se prenderne un treno con gli occhi a mandorla tipo queste: Goodride SA-07 245/40 ZR18 97Y XL (euro 72 l'una).
    Se poi vuoi spendere qualcosa in più andando sul sicuro e non pensarci più vai di Michelin PS3 e con circa 160 euro a gomma passa la paura

    P.s. sono prezzi presi da gommadiretto, io però è da un po' di tempo che compro da euroimport se la cosa ti può interessare
    Ultima modifica di ziggupub; 02-06-2015 alle 22:11 Motivo: aggiornamento

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Scusate ma per quanto riguarda le Michelin ps3 ho visto su pneumaticone che c'è un modello non rinforzato che costa meno. Mi è sembrato strano perché anche le gomme più economiche sono rinforzate. In che consiste la differenza? Comunque devo scegliere per questo fine settimana, anche perché devo montare i cerchi da 18 che ho acquistato qualche mese fa.

  4. #13
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Alla fine ho ordinato le Michelin PS3 (XL) a 170 euro a gomma (montaggio incluso). Vista la spesa, spero non mi deludano.

  5. #14
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jip Visualizza Messaggio
    Alla fine ho ordinato le Michelin PS3 (XL) a 170 euro a gomma (montaggio incluso). Vista la spesa, spero non mi deludano.
    non rimarrai deluso

  6. #15
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Mi è venuto un dubbio... Al gommista ho espressamente chiesto che le PS3 siano XL, visto che vengono prodotte anche senza rinforzo. Che effettivamente siano XL lo trovo scritto sul lato della gomma? Secondo la targhetta presente nello sportellino del rifornimento dovrei montare solo gomme XL, indipendentemente da misura e cerchio, giusto?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di luca.m
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    175
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    A3 2.0 TDI 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jip Visualizza Messaggio
    Mi è venuto un dubbio... Al gommista ho espressamente chiesto che le PS3 siano XL, visto che vengono prodotte anche senza rinforzo. Che effettivamente siano XL lo trovo scritto sul lato della gomma? Secondo la targhetta presente nello sportellino del rifornimento dovrei montare solo gomme XL, indipendentemente da misura e cerchio, giusto?
    ciao avendo fatto il meccanico e in officina cambiavamo anche le gomme , posso dirti lascia stare quello che vedi qua e la ,
    intendo le varie etichette come per esempio quella che hai citato sul portellino rifornimento ....
    il riferimento ufficiale e legale lo da solo quanto riporta il libretto ...extra load o meno ...
    devi vedere in 245/40-18 che indice di carico hai riportato sul tuo libretto ....
    in questa misura vedo che esistono 2 tipi di carico le 93 e le 97
    tecnicamente in ugual misura l'indice di carico maggiore é comunemente denominato appunto XL ...
    cosa significano questi numeri ,semplicemente che una gomma con indice di 93 supporta un carico di 550kg a pressione di gonfiaggio,
    la 97 invece ,di 730kg....
    quindi ponendo caso che sulla tua trovi sul libretto 93 significa che devi montare un pneumatico che supporti almeno 550kg a pressione di gonfiaggio ,
    diversamente se trovi 97 puoi montare solo le extra load ...le 93 no !
    per legge non puoi stare mai su pneumatici con indice inferiore a quello riportato ma cio non toglie invece che puoi mettere tranquillamente indice superiore quindi le 97 ... che sarebbero le XL ....
    detto questo che differenze hai montando uno o l'altro? ...
    le 97 supportando un peso maggiore hanno carcassa rinforzata di conseguenza é una gomma con struttura più rigida e in termini di guida avrai
    ( premetto non pensare una differenza abissale )....
    una migliore sensibilita e risposta sullo sterzo per via della maggiore rigidezza strutturale della gomma ,ma anche risposte più secche sulle buche essendo una xl una gomma piu rigida .....


    http://www.cambio-gomme.it/consigli/sigle-pneumatici/

  8. #17
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luca.m Visualizza Messaggio
    diversamente se trovi 97 puoi montare solo le extra load ...l
    Ho capito il tuo discorso, ma stranamente, nel caso delle Michelin PS3 e per quanto riguarda la misura 245/40 ZR18 97Y, viene prodotto sia la versione normale che XL.

    Comunque ho cambiato tutto il treno di gomme e la differenza è davvero tanta, anche perché son passato dal cerchio da 16 a quello da 18 e più precisamente da

    Bridgestone Turanza 225/55 R16 95Y

    a

    Michelin PS3 245/40 R18 97Y XL

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •