Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Verifica Mappatura

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 avant Sline 2011

    Predefinito Verifica Mappatura

    Ciao a tutti, ho acquistato un A4 Avant usata e siccome vorrei rimappare la centralina, vorrei sapere se c'è un modo per verificare con il vag se è già stata mappata dal vecchio proprietario. Qualcuno dei tecnici potrebbe aiutarmi.
    Grazie in anticipo....

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di cpdA3
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    2,365
    Thanked: 195
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 8P 2.0 tdi dsg ambition

    Predefinito

    col vag si puo' vedere il "flash status" di ogni centralina, cioe' un contatore che ti dice quanti "accessi dall'esterno" ha avuto la centralina, con la data e l'esito finale (successful attempt).
    ma non e' detto che quegli accessi siano veramente mappature; potrebbero essere interventi per richiami e aggiornamenti ufficiali audi, o anche il tarocco dei km (senza toccare la mappa del motore).

    considera che ci sono anche software che mettono a zero il contatore "flash status" (per nascondere il tarocco dei km).
    quindi se e' a zero non e' detto che la tua centralina sia vergine...
    i taroccatori ci hanno messo le mani prima di te!! con software piu evoluti (e piu costosi) del vag...

    se vuoi rimappare, vai da un mappatore di tua fiducia e chiedi di fare una prova sul banco a rulli, prima di caricare la nuova mappa. vedi cosa esce.
    se i rulli dicono che la macchina ha 30cv in piu' rispetto a quelli segnati sul libretto... il vecchio proprietario qualcosa ha toccato!!

    nel tempo ho letto tante informazioni, nei vari forum, e sono arrivato a capire che i taroccatori, se sono dei veri "professionisti", non lasciano tracce (dal punto di vista elettronico/centraline/flash status).
    i valori delle centraline vengono facilmente falsati, con software appositi (esempio: abritus. cerca altre info in rete).
    e' praticamente impossibile scoprire la "storia" di una macchina usata, usando solo il vag.

    e il cliente finale dell'usato cadra' nella trappola! (anche se quel cliente e' molto esperto. ne parlava l'utente Pirandello: tempo fa, anche lui ha rischiato di essere truffato, nonostante la sua lunga esperienza in officina e l'aiuto di un altro meccanico).
    sono veramente all'avanguardia della tecnica.... come il mio avatar: va a PELLET!!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    A4 avant Sline 2011

    Predefinito

    Ciao cpdA3 grazie sei stato molto chiaro nella spiegazione, infatti nella mia hanno scaricato un po di chilometri, e siccome vorrei rimappare ero curioso di sapere se era già stata rimappata.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di frantik3
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    178
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    a4

    Predefinito

    falla leggere e vedono di sicuro se è originale oppure no!!!!

  6. #5
    New Entry L'avatar di Ecu Elaboratore
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 S-Line quattro 240CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frantik3 Visualizza Messaggio
    falla leggere e vedono di sicuro se è originale oppure no!!!!
    confermo
    Rimappatura centralina - scodifica - ripristino centraline bloccate - Chiusura valvola EGR - Esclusione Fap - ecc.ecc

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •