Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 30 di 30

Discussione: Singhiozza in rilascio

  1. #21
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jip Visualizza Messaggio
    Mi riferisco proprio ad un paio di viti torx che non sembrano molto accessibili con un semplice cacciavite
    devi fare un po di contorsionismi per quella in basso, ma nulla di trascendentale. E' chiaro che se hai poca manualità è meglio che lasci fare al meccanico.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    devi fare un po di contorsionismi per quella in basso, ma nulla di trascendentale. E' chiaro che se hai poca manualità è meglio che lasci fare al meccanico.
    OK, spero di farcela.
    La mia intenzione è quella di pulirla utilizzando diluente spennellato e dopo un po di tempo l'idropulitrice.

  4. #23
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jip Visualizza Messaggio
    OK, spero di farcela.
    La mia intenzione è quella di pulirla utilizzando diluente spennellato e dopo un po di tempo l'idropulitrice.
    Si ma la farfalla NON dovresti trovarla incrostata e se lo è c'è un eccesso di porcherie (vapori dell'olio e trafili dalla turbina) che arrivano dalla aspirazione/turbina.

    Infatti l'immissione proveniente dalla egr è a valle della farfalla, quindi non deve essere contaminata dai gas di scarico (per pura direzione dei flussi).
    La devi smontare solo per staccare quel famoso collettore che si intasa ed è quello che devi pulire. Farai un po fatica vista la sezione e il passaggio interno un po fatto a becco di papera con due distinte biforcazioni (nel gergo Audi lo chiamano a lingua di vipera.. )

  5. #24
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Forse sto facendo un po di confusione. Avevo capito di dover pulire il pezzo indicato in foto nella prima pagina di questa discussione.
    L'auto ha sui 170.000, ma negli ultimi anni fa fatto pochi km e pochissima autostrada, quindi pensavo di dare una pulitina.

  6. #25
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jip Visualizza Messaggio
    Forse sto facendo un po di confusione. Avevo capito di dover pulire il pezzo indicato in foto nella prima pagina di questa discussione.
    L'auto ha sui 170.000, ma negli ultimi anni fa fatto pochi km e pochissima autostrada, quindi pensavo di dare una pulitina.
    Si giusto, ho solo dato delle info in più che magari potevano essere utili per qualche dubbio in fase di smontaggio. Devi solo pulire il piccolo collettore.

  7. #26
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Ieri ho pulito il collettore... e come al solito solo quando l'ho rimontato ho capito come poteva e doveva essere smontato! Tra l'altro Hitch me lo avevi pure scritto. Comunque sia mi son meravigliato della condizione in cui stava. Praticamente c'erano un paio di millimetri di sporco, senza nessun accumulo particolare. Forse la biforcazione era leggermente più ostruita (ma neppure tanto). Ho usato sgrassatore ed idropulitrice, mentre per la biforcazione ho usato anche l'avvitatore, più la classica fascetta di plastica che si usa per serrare i cavi, ecc. Non ho smontato il corpo farfalla, perché di fuliggine ce ne era poca e solo su qualche lato. Ho provato la macchina, ma mi sembra che non sia cambiato nulla. Forse a minimo reagisce meglio, ma forse è solo un'impressione. Ecco il risultato:











    Ultima modifica di jip; 02-06-2015 alle 17:13 Motivo: nuova foto

  8. #27
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Bene, mi sembra che a te non ha dato miglioramenti significativi, ma la cosa importante è l'aver pulito il condotto sdoppiato che si innesta in aspirazione.
    Mi raccomando di aver rimesso la guarnizione tra il collettore e il tubo proveniente dalla egr, così come gli OR nei due piani d'appoggio lato farfalla e lato collettore principale (nero).
    Bel lavoro

  9. #28
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Bene, mi sembra che a te non ha dato miglioramenti significativi, ma la cosa importante è l'aver pulito il condotto sdoppiato che si innesta in aspirazione.
    Si certo, l'unica cosa che noto quando sono a bassi regimi è una maggior prontezza quando si affonda il pedale, ma forse è solo suggestione.

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Mi raccomando di aver rimesso la guarnizione tra il collettore e il tubo proveniente dalla egr, così come gli OR nei due piani d'appoggio lato farfalla e lato collettore principale (nero).
    Le guarnizioni (nera ed arancione), durante lo smontaggio del collettore, sono rimaste al loro posto. OR?

  10. #29
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da jip Visualizza Messaggio
    Si certo, l'unica cosa che noto quando sono a bassi regimi è una maggior prontezza quando si affonda il pedale, ma forse è solo suggestione.

    Le guarnizioni (nera ed arancione), durante lo smontaggio del collettore, sono rimaste al loro posto. OR?
    O-Ring abbreviato OR (è un anello di gomma per tenuta tra due superfici)

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di jip
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    243
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Avellino (AV)
    Auto
    Audi A6 3.0 TDI quattro 4F

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    O-Ring abbreviato OR (è un anello di gomma per tenuta tra due superfici)
    Ok allora per guarnizioni (arancione e nera) io intendevo proprio gli OR, anche perché c'erano solo quelle due.

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •