Lista utenti taggati

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60

Discussione: Fari a Led Vs Fari Xeno

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito Fari a Led Vs Fari Xeno

    Secondo me la differenza è notevole, più bianchi (fanno sembrare "giallini" gli xeno... daltronde gli Xeno Audi dovrebbero essere 4.400 gradi K e
    i Led superiori a 5.000 K), più "profondi" (a parità di configurazione), ovviamente più "modulabili" (allungano e accorciano il fascio in funzione della velocità),
    nelle manovre di parcheggio allargano il fascio nel senso di rotazione dello sterzo e (dettaglio estetico ma molto "sentito" da noi "maniaci")
    evitano l'acquisto di lampadine (più o meno tarocche) per i giallissimi fendinebbia nella funzione Coming/Leaving Home...

    Ps aggiungo che questi sono dati oggettivi, rimanendo nel soggettivo, sempre secondo me, migliorano la percezione visiva di strisce, segnali
    stradali e, in generale, la visione notturna (ora mi manca, solo, la prova in condizioni di "bad weather")

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Esteticamente preferisco gli xeno, molto più "espressivi" (inoltre non mi piacciono le mascherine dei fendinebbia con quel "buco", nel caso dei full led).

    Per il resto, non so, mi è sempre rimasto il tarlo dei full led ma non sono ancora riuscito a provarli/vederli come si deve (quelle poche che ho incrociato, francamente non mi sembravano tanto più bianche degli xeno, che tutto sono fuorché "giallini", soprattutto se li paragoniamo alla striscia led dei diurni).

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Mi segno , interessa anche a me questa discussione.
    Io non riesco a percepire l' allungamento del fascio oltre i 110 km/h .....


    Inviato.....? Inviato!!!

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    301
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    audi a3 sb

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Placebo Visualizza Messaggio
    Mi segno , interessa anche a me questa discussione.
    Io non riesco a percepire l' allungamento del fascio oltre i 110 km/h .....


    Inviato.....? Inviato!!!
    Io vedo l'allungamento del fascio (in modo sostanziale) solo in autostrada , se ho capito bene le "condizioni" perche questo avvenga,
    si deve superare la velocità di 110 Km/h per 10 (o venti) secondi ... inoltre non capisco se questo è "collegato" al navigatore (nel mio caso
    MMI Plus) come nel caso delle "luci di svolta" ... mi serve ancora un po di tempo per fare "esperienza"...

  6. #5
    Audi lover L'avatar di Placebo
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    784
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ferrara (FE)
    Auto
    Civic 2.2 Ext i-Pilot , Peugeot 5008 1.6 HDi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da supergus Visualizza Messaggio
    Io vedo l'allungamento del fascio (in modo sostanziale) solo in autostrada , se ho capito bene le "condizioni" perche questo avvenga,
    si deve superare la velocità di 110 Km/h per 10 (o venti) secondi ... inoltre non capisco se questo è "collegato" al navigatore (nel mio caso
    MMI Plus) come nel caso delle "luci di svolta" ... mi serve ancora un po di tempo per fare "esperienza"...
    Ecco bravo studiaci sopra!!! 😁😁😁
    Ho la tua stessa configurazione : LED + MMI plus NO connect. Se imposti la navigazione le luci di svolta si accendono dove devi svoltare. Se rallenti sotto i 30-40 (mi pare) si accendono entrambe le luci laterali anche senza navigazione impostata. Le luci da autostrada devo farci caso....


    Inviato.....? Inviato!!!

  7. #6
    Audi lover L'avatar di Donnie1981
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 TDI 150 cv 3p S_TRONIC Ambition S_Line

    Predefinito

    I Led sono il futuro..... (led matrix,laser ecc) lo xeno ormai è una tecnologia "vecchia" che stà poco a poco scomparendo......anche se effettivamente si difende ancora molto ma molto bene nel confronto con i led...
    i Led hanno dallo loro un consumo di corrente decisamente più basso....con il GTD e i bixeno quando al minimo li accendevo sentivo il motore che calava di qualche giro! lo xeno assorbe parecchia corrente! il led "teoricamente" ha una durata illimitata.... è garantito per l'intera vita della macchina
    io lo noto parecchio l'alzamento dei fari dopo il superamento dei 110 km/h per una decina di secondi, sembra quasi di avere gli abbaglianti,cmq non danno fastidio alle auto che si incrociano, in più i fendinebbia sono praticamente superflui con la funzione all-weather light
    in più credo che i led ne risentono meno dei numerosi avviameti con lo start&stop,Coming Home\Leaving Home lo xeno mi sa più di "delicato"
    sempre secondo il mio modesto parere se presi singolarmente xeno e led sembra non ci sia tutta sta differenza.... ma se messi a confronto gli uni affianco agli altri i led fanno sembrare "quasi" gialli gli xeno
    in conclusione .... lo xeno dice ancora la sua almeno in condizioni di buio "ottimale" ma in condizioni critiche pioggia nebbia foschia ecc il led è decisamente un plus...
    Ultima modifica di Donnie1981; 27-05-2015 alle 00:14
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2014
    Messaggi
    11
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    A3 SPB TDI 150CV

    Predefinito

    Mai visto i dati a led in azione... Certo è che se la differenza è pari a quella che c'è tra le lampade normali e gli xeno allora è un grande plus.

  9. #8
    Audi lover L'avatar di Donnie1981
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    338
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A3 TDI 150 cv 3p S_TRONIC Ambition S_Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giammy77 Visualizza Messaggio
    Mai visto i dati a led in azione... Certo è che se la differenza è pari a quella che c'è tra le lampade normali e gli xeno allora è un grande plus.
    la differenza tra led e xeno non è assolutamente come tra alogene è xeno.... le alogene ormai sono una cosa preistorica
    "Mi ritengo peggiore degli altri, ma non so quanti siano migliori di me"

  10. #9
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie1981 Visualizza Messaggio
    in conclusione .... lo xeno dice ancora la sua almeno in condizioni di buio "ottimale" ma in condizioni critiche pioggia nebbia foschia ecc il led è decisamente un plus...
    condivido assolutamente avendoli visti in azione
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Nicco83
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    2,844
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    A3 Sportback 2.0 TDI S-Tronic Quattro Edition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Donnie1981 Visualizza Messaggio
    I Led sono il futuro..... (led matrix,laser ecc) lo xeno ormai è una tecnologia "vecchia" che stà poco a poco scomparendo......anche se effettivamente si difende ancora molto ma molto bene nel confronto con i led...
    i Led hanno dallo loro un consumo di corrente decisamente più basso....con il GTD e i bixeno quando al minimo li accendevo sentivo il motore che calava di qualche giro! lo xeno assorbe parecchia corrente! il led "teoricamente" ha una durata illimitata.... è garantito per l'intera vita della macchina
    io lo noto parecchio l'alzamento dei fari dopo il superamento dei 110 km/h per una decina di secondi sembra quasi di avere gli abbaglianti,cmq non danno fastidio alle auto che si incrociano, in più i fendinebbia sono praticamente superflui con la funzione all-weather light
    in più credo che i led ne risentono meno dei numerosi avviameti con lo start&stop,Coming Home\Leaving Home lo xeno mi sa più di "delicato"
    sempre secondo il mio modesto parere se presi singolarmente xeno e led sembra non ci sia tutta sta differenza.... ma se messi a confronto gli uni affianco agli altri i led fanno sembrare "quasi" gialli gli xeno
    in conclusione .... lo xeno dice ancora la sua almeno in condizioni di buio "ottimale" ma in condizioni critiche pioggia nebbia foschia ecc il led è decisamente un plus...
    Quoto!!
    Anche io noto l'allungamento del fascio oltre i 110.
    Sono contento di queta scelta


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 6 123456 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •