Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Minimo Ballerino A3 8L

  1. #11
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.6 8L

    Predefinito

    ragazzi, grazie per le info, io effettivamente ho ancora il minimo ballerino, anzi, ultimamente si è aggiunto un inconveniente, la mia, a gpl (ma ancora devo capire se dipende dall'impianto a gas o meno) comincia per qualche motivo che ignoro, ad accellerare da sola, arrivando anche a 5000 giri. Per il momento, mi è capitato solamente 2 volte, ma non è bello per niente.
    Ho letto in giro che potrebbe dipendere da qualche manicotto rotto, che aspira aria in più, ma non saprei.
    A qualcuno è già capitato ?

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    io ho il gpl e non mi e mai capitato che accelerasse fino a 5000 da sola!!!
    il manicotto da controllare e quello dal filtro aria al corpo farfallato....
    se il minimo e instabile andando a benzina allora non dipende dal gas...
    pulisci bene il corpo farfalatto e anche il debimetro con un po di spray di marca per circuiti a secco...
    se hai il vag facci un reset sempre al corpo farfalato....
    agisci in questa direzione e facci sapere....
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.6 8L

    Predefinito

    Ciao Quansan,

    non credo sia il gpl, anche se devo effettuare il tagliando per il cambio filtro, ma comunque, sabato è stato proprio un calvario. Decido di portarla a lavare, e vado dal solito autolavaggio a rulli, esco da li, e mentre sono nel traffico, mi si spegne. A fatica e grazie al contributo della batteria, che non mi ha mai lasciato senza carica, con la prima inserita riesco a togliermi dall'impaccio e la parcheggio.
    Provo e riprovo, niente da fare. Dopo un po' riparte e quindi decido di tornare a casa, e li di nuovo si spegne. allora vado a fare la spesa a piedi, ci impiego circa 30 minuti, ritorno e magicamente si rianima, che bello penso io, riparte, e allora di nuovo in fila, solo che dopo poco comincia ad accellerare da sola, con sommo stupure della gente a piedi...non ti dico che figuraccia. Comunque da li in poi, tutto regolare, e mai un tentennamento.
    Che dirti, sarà stata la benzina ? l'acqua dell' autolavaggio (che non ha lavato il motore) ? il gpl sporco (non credo perché la macchina parte sempre a benzina)? boh ! La sensazione era come se mancasse il consenso di qualcosa, il motorino girava libero, e la batteria è stata sempre vigorosa, ma....ma non partiva.
    Ah, e c'è da dire che avevo pulito il corpo farfallato il giorno prima, effettuando poi anche 50 km (sembrava rinata) per cui non so proprio da cosa possa dipendere.
    Continuerò a pulirlo ancora.
    Il vag ce l'ho, ma non so proprio come usarlo (oltre che collegarlo al pc).

    P.S. hai sviluppato poi il pdf per la sostituzione del cruscotto ? :-)

  5. #14
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    si lo fattp il pdf...non e ancora definitivo ma mandami un pm e te lo giro...
    per il tuo problema devi assolutamente investigare...e la prima cosa e una vaggata..
    scaricati il programma e falla...non e difficile,sicuramente ci riesci...vai nella centralina motore(la numero 1) e interrogala probabilmente e li il problema....
    nel pm che mi manderai ti invio anche delle info per vaggare...
    per il resto hai controllato debimetro,candele...anche se devo dire che probabilmente non sono loro.....
    facci sapere
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  6. #15
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.6 8L

    Predefinito

    Il programma per il pc ce l'ho già, ma non saprei da dove iniziare.
    Ho capito solo che la mia presa per il vag, ce l'ho sotto il posacenere e non so se ne esistono altre e come procedere.
    Per tornare al problema della macchina, posso dirti che le candele sono state sostituite un paio di mesi fa, il tubo in plastica tra debimetro e corpo farfallato, sembra buono, forse potrei controllare se funziona correttamente il debimetro (con il tester intendo).

    Per il pdf come anche le info sull'utilizzo del vag, ok, ti ringrazio e ti invio subito il PM.
    :-)

    P.S. ah che grande cosa il forum.... :-)

  7. #16
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2014
    Messaggi
    29
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 1.6 8L

    Predefinito

    aggiornamento

    sapete perché il minimo ballava ? perché gli spruzzato talmente tanto di quel prodotto per pulire il corpo farfallato, che la macchina si ingolfava.
    Ho fatto passare un pieno di gpl, misto a benzina, e da un po' di tempo che non ho più problemi. La macchina fila liscia come l'olio, minimo regolare e soprattutto non sale di giri e non si spegne.
    Cosa vuoi di più ?
    Grazie del supporto ragazzi, se non ci fosse il forum a darti supporto, morale e tecnico, non sapremmo dove battere la testa.
    Complimenti a tutti
    :-)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •