Lista utenti taggati

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 74

Discussione: S3 Incremento prestazioni?

  1. #11
    Audi lover L'avatar di Jason7210
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    1,449
    Thanked: 32
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da aurelix Visualizza Messaggio
    io ho uno scarico completo Mach3 da 76 da vendere,centrale silenziato. prestazioni e sound garantiti. lo smonto giorno 16 giugno per vendita autovettura, avrò da vendere anche una aspirazione diretta forge twin take,pompa alta pressione apr e la modifica roller(serve ad eliminare per sempre il bicchierino).. e volendo potrei vendere anche un ic domorace...tutto pe s3 sportback
    Non è consentito utilizzare le sezioni di discussione del forum per la compravendita di materiale.
    Avendo tu oltre 100 messaggi puoi accedere tranquillamente al mercatino e creare uno o piu' 3d di inserzione direttamente li.
    Diversamente, visto che non hai inserito prezzi ma sembra più a titolo informativo, manda pm all'interessato.
    Grazie

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Io sulla mia ho tutt'ora fatto:

    - Pompa benzina Loba Motorsport
    - Valvola Rail RS4
    - Wastegate Forge
    - Downpipe skat by Scara73 + centrale e terminale da 70 mm realizzato artigianalmente.
    - Bobine R8
    - Kit Aspirazione Pipercross
    - Mappatura ECU
    - Mappatura DSG

    Posso solo dire che a fronte di una spesa tutto sommato contenuta, la differenza rispetto allo stock è un abisso, ma anche rispetto a solo mappa.
    Non ho ancora rullato ma dovrei avere oltre 350cv e 50 kgm.

  4. #13
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Io sulla mia ho tutt'ora fatto:

    - Pompa benzina Loba Motorsport
    - Valvola Rail RS4
    - Wastegate Forge
    - Downpipe skat by Scara73 + centrale e terminale da 70 mm realizzato artigianalmente.
    - Bobine R8
    - Kit Aspirazione Pipercross
    - Mappatura ECU
    - Mappatura DSG

    Posso solo dire che a fronte di una spesa tutto sommato contenuta, la differenza rispetto allo stock è un abisso, ma anche rispetto a solo mappa.
    Non ho ancora rullato ma dovrei avere oltre 350cv e 50 kgm.
    Scusa, ma che differenza passa tra 350 cv stock e 350 cv tirati fuori con accorgimenti vari?

  5. #14
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    Ovviamente per stock intendo con 265cv di serie e con solo mappa ho rilevato circa 305cv.

  6. #15
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Ovviamente per stock intendo con 265cv di serie e con solo mappa ho rilevato circa 305cv.
    e questo l'ho capito, ma mi incuriosiva sulle motivazioni che spingono a 'modificare'.
    Gli stessi cv (che si possono ottenere) non sono disponibili stock?

  7. #16
    Audi lover L'avatar di R-Line
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    715
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A4 Av. B9 2.0 TDI - A3 8V SB 2.0 TDI - Jeep Wrangler - Patrol GR

    Predefinito

    Stock non ci arrivi a quella cavalleria... se no non avrebbe senso montare tutta quella roba, non ti sembra

    Confermo che ci sia un abisso, e anche con solo mappa la differenza percepita è sottile.
    A4 Av B9 2.0 TDI - A3 8V Sportback 2.0 TDI

  8. #17
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da R-Line Visualizza Messaggio
    Stock non ci arrivi a quella cavalleria... se no non avrebbe senso montare tutta quella roba, non ti sembra

    Confermo che ci sia un abisso, e anche con solo mappa la differenza percepita è sottile.
    eh già non avevo pensato che la a3 non arriva a quei cv , quindi per avere quella potenza si è costretti a passare ad altro modello. Giusto?
    Però è un bel vantaggio...

  9. #18
    New Entry L'avatar di dyurnozz
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi s3 07

    Question

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    Io sulla mia ho tutt'ora fatto:

    - Pompa benzina Loba Motorsport
    - Valvola Rail RS4
    - Wastegate Forge
    - Downpipe skat by Scara73 + centrale e terminale da 70 mm realizzato artigianalmente.
    - Bobine R8
    - Kit Aspirazione Pipercross
    - Mappatura ECU
    - Mappatura DSG

    Posso solo dire che a fronte di una spesa tutto sommato contenuta, la differenza rispetto allo stock è un abisso, ma anche rispetto a solo mappa.
    Non ho ancora rullato ma dovrei avere oltre 350cv e 50 kgm.

    Wastegate Forge cosa sarebbe??
    Mi dicono che la loba motorsport non è altro che la pompa originale modificata , a quel punto mi hanno consigliato la modifica autotech per la pompa benzina tu sai nulla di più?..

    Le bobine r8 hanno una funzione specifica? perchè le hai cambiate?


    **Sto optando per uncompleto Skat ma qui mi sorge il dubbio alcuni mi consigliano tutto 70 altri tutto 76 considerando Mappa e filtro pannello quale la miglior scelta il resto tutto stock???
    Ultima modifica di dyurnozz; 08-06-2015 alle 12:18

  10. #19
    Audi lover L'avatar di RPCorse
    Data Registrazione
    May 2010
    Messaggi
    602
    Thanked: 64
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    BMW M3 CP

    Predefinito

    La Wastegate Forge serve per poter dare pressione turbo anche in alto in quanto la molla della wastegate di serie è molto morbida ed a limitatore non si riesce a fare più di circa 1.1 bar (ed anche ai medi, più di 1.5 - 1.6 bar non riesci a dare correttamente).
    Con la WG della Forge (o altri produttori) puoi gestire bene la pressione sia in basso che sopratutto in alto. Io attualmente lavoro con 1.7 bar di picco, 1.6 fino a 6000 giri e quasi 1.5 a limitatore.
    Le bobine R8 rendono il motore più fluido nel prendere giri, nessun miglioramento percepibile di prestazione ma dato che erano da cambiare sulla mia, ho preferito prendere giustamente, a mio avviso, quelle R8.

    Discorso pompa: conoscendo Loba, ho preso Loba, non so se altri siano meglio o peggio, so che con Loba fin'ora ho avuto una buona assistenza in caso di problemi e la pompa funziona molto bene. Mi tiene tranquillamente 130 bar ben costanti sia ai bassi che in alto. Per la mia preparazione, basta e avanza.

    Scarico: full skat da 76 rende meglio in alto ma si perde qualcosa sotto, 70 è omogeneo sia ai bassi che in alto. Io ho preferito il full skat ma se ti interessa stare tranquillo e passare la revisione (a motore caldo) prendilo con il 200 celle.

  11. Il seguente utente ringrazia RPCorse per questo messaggio

    dyurnozz (08-06-2015)

  12.  

  13. #20
    New Entry L'avatar di dyurnozz
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    32
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    Audi s3 07

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RPCorse Visualizza Messaggio
    La Wastegate Forge serve per poter dare pressione turbo anche in alto in quanto la molla della wastegate di serie è molto morbida ed a limitatore non si riesce a fare più di circa 1.1 bar (ed anche ai medi, più di 1.5 - 1.6 bar non riesci a dare correttamente).
    Con la WG della Forge (o altri produttori) puoi gestire bene la pressione sia in basso che sopratutto in alto. Io attualmente lavoro con 1.7 bar di picco, 1.6 fino a 6000 giri e quasi 1.5 a limitatore.
    Le bobine R8 rendono il motore più fluido nel prendere giri, nessun miglioramento percepibile di prestazione ma dato che erano da cambiare sulla mia, ho preferito prendere giustamente, a mio avviso, quelle R8.

    Discorso pompa: conoscendo Loba, ho preso Loba, non so se altri siano meglio o peggio, so che con Loba fin'ora ho avuto una buona assistenza in caso di problemi e la pompa funziona molto bene. Mi tiene tranquillamente 130 bar ben costanti sia ai bassi che in alto. Per la mia preparazione, basta e avanza.

    Scarico: full skat da 76 rende meglio in alto ma si perde qualcosa sotto, 70 è omogeneo sia ai bassi che in alto. Io ho preferito il full skat ma se ti interessa stare tranquillo e passare la revisione (a motore caldo) prendilo con il 200 celle.

    Grazie delle info , quindi Wastegate Forge conviene in ogni caso metterla magari più avanti ..

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •