Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31

Discussione: Estensione di garanzia ufficiale audi, chi ce l'ha?

  1. #1
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito Estensione di garanzia ufficiale audi, chi ce l'ha?

    Vorrei sapere da chi ce l'ha come funziona, cosa copre, quanto costa e entro quando si può fare, grazie

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Io l'ho inserita direttamente nell'ordine della macchina. Costa 350 euro circa se non ricordo male (o forse qualcosina in più) ma il prezzo, nel mio caso, può variare dall'aver fatto o meno un finanziamento. Estende la garanzia per due anni oltre ai due dati da mamma Audi.

    Premesso questo estende la garanzia a livello meccanico (motore e cambio principalmente) e elettronico (centraline varie) ma eslude le parte soggette ad usura non rientranti in queste categorie (motore e impianto elettrico strictu sensu).

    Ad esempio se si rompe una maniglia o si brucia il motorino di un finestrino la garanzia non risponde.

    Tecnicamente però non è un'estensione della garanzia ma è un'assicurazione aggiuntiva alla garanzia. Infatti in quel caso è l'assicurazione che paga al tuo posto per i danni riportati. Non risponde direttamente l'Audi.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Boxeur Visualizza Messaggio
    Io l'ho inserita direttamente nell'ordine della macchina. Costa 350 euro circa se non ricordo male (o forse qualcosina in più) ma il prezzo, nel mio caso, può variare dall'aver fatto o meno un finanziamento. Estende la garanzia per due anni oltre ai due dati da mamma Audi.

    Premesso questo estende la garanzia a livello meccanico (motore e cambio principalmente) e elettronico (centraline varie) ma eslude le parte soggette ad usura non rientranti in queste categorie (motore e impianto elettrico strictu sensu).

    Ad esempio se si rompe una maniglia o si brucia il motorino di un finestrino la garanzia non risponde.

    Tecnicamente però non è un'estensione della garanzia ma è un'assicurazione aggiuntiva alla garanzia. Infatti in quel caso è l'assicurazione che paga al tuo posto per i danni riportati. Non risponde direttamente l'Audi.

    Spero di esserti stato d'aiuto.
    Grazie, gentilissimo. Beh diciamo che copre il grosso... Chissà entro quanto può essere fatta

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Boxeur
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Messaggi
    436
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 170 cv 2009

    Predefinito

    Penso che tu la possa estendere entro la scadenza di quella di casa Audi. Però non ci metto la mano sul fuoco perchè tipicamente chiedono se vuole l'estensione al momento dell'acquisto della macchina. Ciò però non implica che tu lo possa fare dopo come secondo me è possibile.

    Comunque sostanzialmente, hai detto bene, copre il grosso. Ovviamente sempre a macchina originale o quasi.

  6. #5
    New entry L'avatar di arual74
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 Sportback

    Predefinito

    L'estensione va fatta entro il 18° mese, però fai attenzione ad attivarti un po' prima di questa data poiché entro quella scadenza la compagnia di assicurazione deve accettare (previa verifica con un ceck a pagamento da parte del concessionario) la richiesta di adesione alla polizza.
    Io per pochissimi giorni non sono riuscito a farmela passare.
    Nell'ipotesi in cui come me non riuscissi entro quella data a far completare l'istruttoria, l'estensione (allo stesso prezzo) ti varrà solo per un anno.

  7. #6
    Socio Audi RS Club L'avatar di marcodf81
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    2,178
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A3 2.0 Tdi

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da arual74 Visualizza Messaggio
    L'estensione va fatta entro il 18° mese, però fai attenzione ad attivarti un po' prima di questa data poiché entro quella scadenza la compagnia di assicurazione deve accettare (previa verifica con un ceck a pagamento da parte del concessionario) la richiesta di adesione alla polizza.
    Io per pochissimi giorni non sono riuscito a farmela passare.
    Nell'ipotesi in cui come me non riuscissi entro quella data a far completare l'istruttoria, l'estensione (allo stesso prezzo) ti varrà solo per un anno.
    Quoto, è corretto...ho chiesto anche io in Audi tempo fa.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di Mainas
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    419
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Parma (PR)
    Auto
    A3 SB 2.0 TDI 170CV Full S-Line

    Predefinito

    Quoto anch'io, ho sottoscritto questa assicurazione al momento dell'acquisto, ma mi era stata illustrata la possibilità di aderire in un secondo momento, entro i 18 mesi... il prezzo, se sottoscritta al momento dell'acquisto della vettura era intorno ai 350€, ma se non ricordo male per chi la fa in un secondo momento il prezzo è superiore, di un centinaio di € mi pare...
    se volete posto la scansione della lista delle componenti coperte dall'assicurazione...
    La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli. (O. Wilde)

  9. #8
    Audi lover L'avatar di sprido
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    4,236
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A3 Sportback S-line 2.0 tdi 170@ 220hp by ECD PERFORMANCE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mainas Visualizza Messaggio
    Quoto anch'io, ho sottoscritto questa assicurazione al momento dell'acquisto, ma mi era stata illustrata la possibilità di aderire in un secondo momento, entro i 18 mesi... il prezzo, se sottoscritta al momento dell'acquisto della vettura era intorno ai 350€, ma se non ricordo male per chi la fa in un secondo momento il prezzo è superiore, di un centinaio di € mi pare...
    se volete posto la scansione della lista delle componenti coperte dall'assicurazione...
    magari grazie

    PROBLEMA LIMITATORE DI VEL MAX SU TDI 170 PDE RISOLTO! http://goo.gl/GHxNh

  10. #9
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    12,977
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Padova (PD)
    Auto
    8ED ASB JMJ

    Predefinito

    Mi intrometto...
    L'avevo fatta per la Golf (tipo D1 se non erro), ma ne sono rimasto davvero deluso.
    In realtà, come già detto, la garanzia NON copre "tutto quanto non esplicitamente elencato alla coce COMPRENDE".
    Quindi se avete rogne preparatevi a strenue lotte per farla valere perchè cercheranno di mettervela sempre nel qlo.
    "Intanto bisogna verificare se il componente in avaria è effettivamente tra quelli coperti, quindi dobbiamo smontare tutto, tirarlo giù e analizzarlo; poi bisogna faxare all'assicurazione il contratto che lei ha sottoscritto per controllare se lei ha diritto alla copertura...."

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    324
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3sp 2.0 170cv DSG

    Predefinito

    io l'ho fatta al 18° mese
    il costo è alto: 425€ per l'assicurazione e ben 60€ di spese per la pratica

    entro tre mesi mi deve arrivare a casa il tutto
    il conce mi ha detto che copre tutto ciò che copre la garanzia normale
    spero non mi serva mai, in caso contrario sono pronto a lunghe lotte per i miei diritti

    (che poi l'ho fatta a ottobre. in data 19 dicembre 08 mi scrive la IWbank che hanno avuto dei problemi tecnici con il rid e che entro il 01/12/2008 devo pagare in contanti. la lettera arriva il 30/12/08!!!! ho chiamato, ho dovuto semplicemente pagare appena possibile tramite bonifico)
    A3tdi sp 170cv DSG grigio vulcano

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •