Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14

Discussione: Problema in manovra

  1. #11
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Non so se il sistema idraulico del servosterzo è uguale -come principio- a quello di una pressa idraulica (è il mio lavoro) ma ciò presume che ci sia un distributore e valvole di 'scarico'. Ora se il rumore (indovinarlo attraverso una descrizione è difficile se non impossibile..) è la classica 'risonanza' che si ha se la pompa sta 'soffrendo'. Non scarica la pressione in eccesso? Sotto sforzo la cinghia tende a slittare? La puleggia? Uno dei bracci della scatola sterzo che non lavora bene e fa sforzare la pompa? Il pompante (a palette?) arrivato? Provare a cambiare meccanico e sentire dal 'vivo' un'altro parere?

  2.  

  3. #12
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    ciao ragazzi, stamattina ho ripreso la macchina e il rumore mi sembrava meno presente,e anche il discorso del solo a sinistra mi sa che non è proprio così,in effetti lo fa anche a destra un pò meno ma anche a destra.Il discorso meccanico lasciamo perdere,mio padre ha una certa età e l'errore l'ho fatto io a monte mandandolo da solo e spiegandogli il problema a parole....vabbè...diciamo che 90 euro di ricambio li ho buttati. Mi conferma che la prima cosa che hanno additato quando gli ha descritto il problema era proprio l'olio nella circuito troppo basso e a botta sicura volevano riempirlo ma si sono accorti che era perfettamente piena la vaschetta.

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Non so se il sistema idraulico del servosterzo è uguale -come principio- a quello di una pressa idraulica (è il mio lavoro) ma ciò presume che ci sia un distributore e valvole di 'scarico'. Ora se il rumore (indovinarlo attraverso una descrizione è difficile se non impossibile..) è la classica 'risonanza' che si ha se la pompa sta 'soffrendo'. Non scarica la pressione in eccesso? Sotto sforzo la cinghia tende a slittare? La puleggia? Uno dei bracci della scatola sterzo che non lavora bene e fa sforzare la pompa? Il pompante (a palette?) arrivato? Provare a cambiare meccanico e sentire dal 'vivo' un'altro parere?

    direi purtroppo proposta vincente

  5. #14
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    Ne sparo un altra,e se fosse partita la pompa del idroguida?non la sto prendendo molto negli ultimi mesi e lo sterzo lo sento più duro

    - - - Updated - - -

    Vi bombardo ancora di domande ragazzi,eventualmente fosse la pompa,pensate si possa smontare da soli? Un po' di manualità c'è però chiedo sempre a voi, eventualmente uno schema di montaggio o che ne so gli accorgimenti da seguire
    Ultima modifica di Evilnet; 03-06-2015 alle 23:34

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •