Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Problema in manovra

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito Problema in manovra

    Ciao a tutti ragazzi, da un paio di settimane ho notato un nuovo rumorino dal motore, cerco di descriverlo. Girando lo sterzo verso sx dall anteriore(non vi so dire da dove precisamente) esce un rumore ripetitivo,un vruummm che segue i giri del motore. Al minimo non avverto alcun problema ma appena tocco l acceleratore e giro il volante esce fuori. L auto è arrivata a 125mila. Avete idea?

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    controlla il livello dell'olio dell'idroguida, se è basso potrebbe fare quel rumore.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    15
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi a4 avant

    Predefinito

    Ciao Luca,intanto grazie della risposta, non avevo aggiunto qualche dettaglio, l altra settimana avevo mandato mio padre in Audi per fargli controllare il rumore, se vi dico che non lo hanno sentito e nel dubbio la prima cosa che hanno controllato era il liquido della idroguida,tutto ok allora per fargli spendere qualcosa gli hanno cambiato la puleggia dell alternatore..... Alla fine mi ritrovo con lo stesso problema e la puleggia nuova

    - - - Updated - - -

    Secondo me riguarda lo sterzo, se riesco vi faccio un video così vi rendete meglio conto. È un vruumm che segue i giri del motore e lo fa solo se sterzo a sinistra accelerando

  5. #4
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Facile che sia la pompa, oppure il circuito che ha dell'aria nel suo interno.

  6. #5
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    in genere i rumori possono essere provocati diversi fattori, in primis legati da mancanza di olio o presenza di aria, poi si pensa alla pompa, in genere i rumori si presentano quando c'è sforzo maggiore.

  7. #6
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    vero.però l'aria la dovrebbe spurgare da sola.
    (non esiste infatti alcuno sfiato per lo spurgo)
    ma se sforza il rumore lo fa..

    interessante anche il fatto che il rumore si verifichi soltanto sterzando a SX.

    mi verrebbe da pensare ad una convergenza mal fatta che provochi un eccessiva corsa solo da un lato della scatola guida, o qualcosa del genere (che provoca uno sforzo anomalo da un solo lato insomma).

    quando vai dritto, il volante è perfettamente dritto o è girato?
    i giri per arrivare a fine corsa sono gli stessi girando il volante a sx e a dx?

    -----

    però, scusate;
    Non vi è modo di farsi risarcire da audi per il lavoro fatto inutilmente?
    O hanno la facoltà di cambiare pezzi a loro discrezione senza risolvere il problema e presentare comunque il conto al cliente il quale se ne deve tornare a casa con l'auto come prima?

    un esempio:
    se porto ad aggiustare una gomma bucata e mi consegnano l'auto col cerchione nuovo ma la gomma ancora bucata io non pago.
    Per me possono rimettermi il cerchione che avevo prima, ma fino a che non vedo la gomma gonfia non caccio una lira.

    sicuri che non vi sia modo di fare reclamo, e di ottenere una riparazione risolutiva, scontando dalla parcella la somma già indebitamente sborsata?

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    5,949
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    S.G.P.
    Auto
    C

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    in genere i rumori possono essere provocati diversi fattori, in primis legati da mancanza di olio o presenza di aria, poi si pensa alla pompa, in genere i rumori si presentano quando c'è sforzo maggiore.
    Mi pare che la prima ipotesi è sistemata avendo detto che il livello è a posto. Rimane la possibilità che ci sia aria, ma voglio pensare che abbiano verificato anche quella in corso di controllo. Dal tipo di rumore (vado ad intuizione) è un problema legato alla pompa o alla puleggia\cinghia.

  9. #8
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    strano il fatto che il rumore lo faccia solo girando a sx, anche pensando alla pompa non credo che il lato di sterzo possa incidere

  10. #9
    Audi lover L'avatar di (marzo)
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    3,736
    Thanked: 470
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    A3 2.0 TDI - ex A4 1.8T quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Hitch Visualizza Messaggio
    Mi pare che la prima ipotesi è sistemata avendo detto che il livello è a posto. Rimane la possibilità che ci sia aria, ma voglio pensare che abbiano verificato anche quella in corso di controllo. Dal tipo di rumore (vado ad intuizione) è un problema legato alla pompa o alla puleggia\cinghia.
    l'aria non credo perchè se ben ricordo non vi è alcun orifizio per eventuali spurghi manuali (nemmeno quando esegui il riempimento ad impianto vuoto immettendo il liquido dalla vaschetta)
    questo significa che viene eliminata con un sistema di autospurgo.

    su quello che hanno o dovrebbero aver verificato in corso di controllo stenderei un velo pietoso, visto che hanno cambiato un componente che non era causa dell'anomalia..
    (io ri-controllerei anche il livello visto il grado di preparazione di quei "meccanici")

    magari l'nanno controllato con le ruote sterzate..

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    strano il fatto che il rumore lo faccia solo girando a sx, anche pensando alla pompa non credo che il lato di sterzo possa incidere
    no, infatti.
    per la pompa non fa nessuna differenza.
    la differenza tra i due lati può riguardare unicamente la scatola guida (o quello che c'è dopo)

  11.  

  12. #10
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,417
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    ho trafficato per un po'con sistemi idraulici e, a patto che la pompa sia buona, in genere i rumori pervenivano solo alle estremitá dei movimenti se il livello dell'olio non era basso.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •