Lista utenti taggati

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 64

Discussione: Guida all' Acquisto e Utilizzo del Navigatore Audi RNS-E MMI AUDI NAVIGATION PLUS

  1. #1
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Post Guida all' Acquisto e Utilizzo del Navigatore Audi RNS-E MMI AUDI NAVIGATION PLUS

    Attenzione guida riservata ai possessori di
    Audi A3 8P
    Audi TT 8J
    AUDI A4 B7
    e navigatori con sigla identificativa
    - RNS-E
    - RNSE PU

    Bene, hai acquistato o sei interessato ad acquistare un Navigatore Originale Audi quindi questa guida potrebbe esserti utile per :
    - ottenere informazioni sulle sue caratteristiche
    - ottenere informazioni sul montaggio
    - comprenderne il funzionamento

    Caratteristiche

    1 La prima cosa da sapere e forse la più importante è che eisistono diversi modelli di questo Navigatore
    (Ecco qui un Link dove sono presenti tutti i modelli http://audiforum.us/threads/audi-a3-...-numbers.6850/)
    Le differenze sono in base a :
    - Anno di produzione :
    Esistono 2 principali modelli ciascuno con numerose differenti lettere finali

    -8P0 035 192
    Il primo modello. Uscito nel lontano 2003 e prodotto fino alla prima metà del 2009
    è cartterizzato da
    -Tasto CD/TV dalla
    -Grafica dello schermo abbastanza limitata
    Le prime versioni hanno
    - i curosi di rotazione di colore nero e non cromate (disponibili come ricambio)




    - Uno start screen uguale per tutti i modelli e non differenziato tra Nomrale senza i loghi TT e S3 (sui modelli 8P0 035 193 è possibile selezionare anche i loghi RS3 TTS TTRS)


    Si trova a poco ma ha grandi limiti e pochi vantaggi rispetto al Nuovo modello
    L'ultimo software(sw)originale disponibile è il 650 ed è l'unico che garantisce le massime funzionalità del sistema (lettura sd di 2gb mute schiacciando il tasto volume etc...)

    Vantaggi
    -Prezzo molto più abbordabile
    -Le funzioni sono le stesse fornite dai modelli più recenti
    -Lo Sblocco in movimento dell'immagine (per riprodurre l'immagine di perferiche esterne)è possibile vai software e non solo via sblocco fisico
    -Esistono numerosi software crackati che migliorano le funzionalità del navigatore (sw660 680)

    Limiti

    -è un hardware in giro da almeno 6 anni e nonostante sia un componente quasi indistruttibie può presentare i seguenti
    problemi:
    -Rottura o comunque difficolta di lettura da parte dell'ottica quindi sia le mappe che i cd musicali non vengono più letti e appare la scritta in rosso CD /DVD Illeggibile
    -Perdita di singoli o strisce di pixel o addirittura completo sbiancamento dello schermo
    -Usura o Rottura di manopole e tasti
    -La lettura di schede di memoria SD (per i soli brani musicali) è limitata alle sd NON HC (High Capacity) ovvero fino a 2gb (è possibile reperie delle SD non HC fino a 4gb)
    -La risoluzione dello schermo è abbastanza bassa
    -La lettura delle mappe più recenti risulta difficile e talvota impossibile soprattutto per quanto riguarda i DVD non originali
    -Poca scorrevolezza della navigazione
    -Lentezza nel calcolo e ricalcolo del percorso
    -La retroilluminazione è ad incandescenza pertanto l'intero sistema si scalda molto

    -8P0 035 193
    Il secondo e ultimo modello disponibile. I primi esemplari sono usciti nella secondà metà del 2009 ed è tutt'ora in produzione.
    è caratterizzato da
    -Tasto MEDIA (anzichè CD/TV)
    -Grafica dello schermo abbastanza limitata
    -Gli ultimi modelli (con lettera finale D,E,G,H ) sono caratterizzati dalla Cornice del Display Nero LUCIDA
    L'ultimo software(sw)originale disponibile è il 220 (esiste anche il 230 ma solo per mercato statunitense)
    è invece uscito sul mercato aftermarket il sw 300 che ha aggiunto numerevoli funzioni come :
    - sblocco in movimento
    - mappe su sd
    - possibilità di visualizzare la copertina dell'album della canzone ascoltata
    - e molte altre
    Post completo qui
    https://forum.audirsclub.it/showthre...ware-per-RNS-E
    Limiti
    -Prezzo più elevato
    -Sblocco in movimento dell'immagine solo fisico e molto caro

    Vantaggi

    -Risoluzione del display Nettamente migliorata
    -La lettura di schede di memoria SD (per i soli brani musicali) fino a 32 GB quindi tutte le HC
    -Buona velocità nel calcolo e ricalcolo del percorso
    -La retroiluminazione dello schermo è a led quindi le temperature raggiunte dal sistema sono inferiori
    -Possibilià di settare come Start Screen i Loghi S3 RS3 TT TTS TTRS
    -Possibilità di settare i Limiti di Velocità
    -Possibilità di regolare l'audio aux in entrata

    - Modello di auto sul quale va installato
    Si differenziano principalmente per il frontale
    -Per Audi A3
    Aspetto : Base tagliata e i due angoli superiori sono stondati
    Ultimi modelli : Sono caratterizzati dalla lettera finale G , H (versione full sds)

    -Per Audi A4 Seat Exeo e Lamborghini Gallardo
    Aspetto : Base tagliata con una striscia cromata e tutti e tutti e quattro gli angoli sono spigolosi
    appare quasi come un normalissimo 2 din anche se ha forma leggermente trapezoidale (il lato superiore è più lungo di quello inferiore)
    Ultimi modelli : l'unico modello fornito da Audi è 8P0 035 192 (con relative lettere finali) ma sono sul mercato modelli in cui il frontale A4 è stato montato su navigatori 8P0 035 193 di provenienza A3/TT

    -Per Audi TT
    Aspetto : Base alta e ricurva che ospita la spia di segnalzione dell'airbag passeggero attivo/disattivato e i due angoli superiori sono stondati
    Ultimi modelli : Sono caratterizzati dalla lettera finale D , E (versione full sds)
    - Per Audi r8
    Aspetto Unico e compatibile solo per Audi r8
    - Funzioni supportate
    - SDS (o semplicemente il modello base) = I comand vocali sono limitati ad alcune funzioni del Telefono
    - FULL SDS (o solo SDS) = I comandi vocali sono estesi a tutte le funzioni dell Rubrica, Radio, Navigazione, Media. Gli ultimi modelli che possiedono questa funzione di fabbrica sono
    193 H ( per Audi A3)
    193 E ( per TT )
    Le funzioni sono di solito sfruttabili solo con la centralina bluetooth quindi per chi non ha il bluetooth questa distinzionerisulta poco influente.
    Questa differenza è stata praticamente annullata grazie ai software crack che sia su 8P0 035 192 che 8P0 035 193 permettono di sblocare le funzioni FULL SDS anche sui modelli base.
    (Per ulteriori informazioni rimando al Tutorial nel link)
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ull-SDS/page12

    - Mercato
    Alcuni modelli sono diretti solo al mercato
    - Europeo ( ad esempio D,E,G,H)
    - Americano ( ad esempio il modello F)

    2 Montaggio

    - La sostituzione di una radio originale (ad esempio una concert) con il navigatore rns-e è abbastanza semplice

    - Le chiavette d'estrazione (non originali) si possono trovare sul web
    - L'unico cablaggio che va aggiunto è quello relativo all'antenna gps (a meno che l'auto non monti già BNS-E)
    - Se l'auto è dotata di entrata audio Aux va effettuata la seguente modifica per poter continuare ad ascolarla 3 Funzioni
    Partiamo dalle funzioni che questo sistema non ha
    - Non riproduce Video
    - Non legge DVD ad eccezione delle mappe originali
    - Le mappe non si salvano sul sitema quindi il DVD delle Mappe deve rimanere sempre inserito
    - Le schede SD sono solo per la riproduzione musicale quindi non è possibile caricarci sopra Video o Mappe
    - Non è possibile riprodurre musica tramite Bluetooth (a2dp)

    Le funzioni presenti invece sono
    Radio
    - Funzione diversity ( il sistema mostra sempre tutte le stazioni che è possibile ascoltare in quella zona )
    - Salvaggio delle stazioni preferite

    Media
    - Riproduzione SD CD AUX
    - Funzione Random
    - Visualizzazione dei Tag
    - Regolazione del suono della periferica (AUX) in entrata
    Telefono
    - Memorizzazione della Rubrica del cellulare connesso
    - Lista chiamate Perse e Ricevute

    Navigazione
    - Memorizzazione delle destinazioni recenti e preferite
    - Altimetro
    - Visualizzazione dei limiti di velocità
    - Possibilità di impostare criteri di calcolo dell'itinerario tra il più Breve e Veloce o evitare una determinata tipologia di strada
    - Segnalazione di moltissimi POI tra cui i Marchi delle Pompe Benzina (e con mappe crack Autovelox)
    - Calcolo del Percorso in base alla situazione del traffico
    - Bussola
    - Visualizzazione sul Computer di bordo delle istruzioni di navigazione strade percorse e prossime svolte

    TMC
    - Visualizzazione di tutte le informazioni sul traffico
    - Memorizzazione dell'ultimo notiziario sul traffico

    Ultima modifica di andre.fiume; 10-03-2023 alle 18:54

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    34
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    audi a4 b7,golf 3

    Predefinito

    salve,io ho un piccolo problema con il montaggio del mio nuovo audi rns-e mmi.mi potresti aiutare?

  4. #3
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da palmisano17 Visualizza Messaggio
    salve,io ho un piccolo problema con il montaggio del mio nuovo audi rns-e mmi.mi potresti aiutare?
    scrivi il tuo problema e vediamo se ti posso aiutare

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi TT mk2

    Predefinito

    Ciao, chiedo scusa se rispolvero questa discussione ma che differenza c'è tra i modelli "D" "E" ? grazie :-)

  6. #5
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    E è il modello con comandi vocali estesi (full sds)

  7. Il seguente utente ringrazia andre.fiume per questo messaggio

    simonemu85 (02-09-2015)

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2015
    Messaggi
    18
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Chieti (CH)
    Auto
    Audi TT mk2

    Predefinito

    Grazie mille :)

  9. Il seguente utente ringrazia simonemu85 per questo messaggio

    andre.fiume (03-09-2015)

  10. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    seat leon 1M FR Monza tdi 150cv

    Predefinito

    Ragazzi mi confermate che il primo modello (quindi 192 finale) può essere montato un audi TT del 2007??
    Immagino andrà comunque codificato via vag giusto?

    grazie in anticipo ciao.

  11. #8
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    si esatto

  12. #9
    Audi lover
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    106
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    seat leon 1M FR Monza tdi 150cv

    Predefinito

    perfetto grazie mille!! :) :)

  13.  

  14. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    6
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi TT 2.0

    Predefinito

    Ciao ragazzi ho appena acquistato la TT anno 2008 con di serie la radio concert, ho trovato però il navigatore originale audi ovviamente per TT, modello 193 quindi l'ultimo, da un privato. Chiede 500€. Secondo voi ne vale la pena oppure meglio puntare su qualcos'altro? Inoltre ho letto di vari problemi su a3 se non sbaglio, per chi aveva prima la concert, in particolare la ricezione fm e la potenza/qualità audio peggiorate. Non vorrei spendere quei soldi per poi ritrovarmi con qualcosa di inferiore! Sulla nostra TT ci sono problemi? Qualcuno l'ha già fatto? Grazie in anticipo per eventuali consigli o pareri.

Pagina 1 di 7 1234567 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •