Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cerchi in lega Alutec

  1. #1
    New Entry L'avatar di roth
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito Cerchi in lega Alutec

    Ho recentemente acquistato una A3 SBP Bianca anno 2014 ambition con i classici cerchi in dotazione al predetto allestimento.
    I cerchi che ho trovato mi piacciono ma sono abbastanza rovinati.
    Essendo un tipico italiano medio che non sopporta che la propria macchina abbia qualche difetto estetico i cerchi devono essere sistemati.
    A Roma mi hanno chiesto, per la rettifica e verniciatura, circa € 80 a cerchio per un titale di circa 320,00.
    Con poco di più posso cambiare i cerchi e, leggendo nel forum, ho capito che i cerchi che costano poco sono cinesi e/o romeni e non voglio prendere prodotti del genere per ragioni di sicurezza.
    Sto valutando tante marche ed ora mi sono fermato alla Alutec (modello Burniside) e volevo chiedere a Voi esperti della materia e a chi, magari ha avuto esperienze anche indirette, se tale ditta tedesca è affidabile, i cerchi sono omologati, sono di buona fattura se ci sono controindicazioni etc.
    Grazie a tutti per l'interessamento.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Mai avuti,ma conosco il marchio Alutec per sentito dire da anni,dovrebbe fare roba discreta.
    Il modello cui ti riferisci è carino,ma non credo renda bene in grandezza come il tuo di primo equipaggiamento,in ogni caso preferirei gli originali,sia come disegno che come garanzia di qualità,quindi li farei mettere a posto.
    Il cambio con cerchi nuovi lo vedo solo se hai in mente un aumento di misura,allora potrebbe questa essere l'occasione giusta!
    Ma 80 euro perché? Sono storti? A Castelfranco veneto c'è una ditta specializzata che mi chiese meno per mettere a posto dei 18" i tuoi dovrebbero costare ancora meno se da 17,solo verniciatura intorno ai 50 euro,se però sono anche storti dovremmo essere sui 70/75.

  4. #3
    New Entry L'avatar di roth
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    Grazie Pirandello.
    non sono storti ma solo segnati e sbeccati penso a causa di stracciature sui marciapiedi per parcheggiare.
    Su Roma ho sentito piu persone e il prezzo è quello.....magari riesco con 70 ma meno non ho trovato nessuno.
    Hai ragione gli originali sono sempre meglio difatti penso che domani li porto alla rettifica.
    Pensavo ad altri cerchi anche in considerazione delle gomme invernali che monterò ad ottobre, così da avere il tutto sempre pronto per le sostituzioni semestrali.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Pirandello
    Data Registrazione
    Nov 2008
    Messaggi
    6,018
    Thanked: 36
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Modena (MO)
    Auto
    From B7 to B8

    Predefinito

    Ed allora la soluzione che ti dicevo è ancora più interessante,i 17" per le invernali potresti lasciarli così ed investire sui 18
    Se invece non ti interessano i 18" rimetti a nuovo i tuoi e poi prendi dei 16" a poco per le termiche,usati se ne trovano veramente per due lire

  6. #5
    New Entry L'avatar di roth
    Data Registrazione
    May 2015
    Messaggi
    19
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A3 Sportback

    Predefinito

    io 18 mi intrigano non poco e li avrei già trovati usati i una RS. Purtroppo a Roma le strade sono peggio di Kabul pertanto con i 18 rischio di stare ogni mese dal mio gommista che, essendo un amico, mi ha detto: "se vuoi farmi arricchire monta i 18 così cambi una gomma al mese"
    Comunque la scimmia per i 18 non mi passata.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •