Lista utenti taggati

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 210

Discussione: 1.8 tfsi vs 1.4 COD tfsi

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Ascolta
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    2,517
    Thanked: 89
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pordenone (PN)
    Auto
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI (122cv)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aragon Visualizza Messaggio
    Beh, considera che tra il COD 150 CV e il tuo ci sono 28 CV di differenza. Se a maggior ragione il COD non entra mai in modalità due cilindri, alla fine è un motore come un altro, per cui i consumi sono per forza paragonabili al resto (inoltre ho ancora pochissimi km per cui sicuramente consuma di più, oltretutto anche io lo tengo sempre in modalità dynamic e col condizionatore acceso). In ogni caso, come dicevo, io nemmeno avevo confrontato i consumi tra il 1.4 normale e il COD, dato che l'ho scelto per avere qualche CV in più.
    Se non si è capito.., guarda che il mio commento voleva solo appoggiare il tuo...
    Audi A3 8V S-Line 1.4 TFSI 122cv - Nero Profondo Perla - Spoiler al tetto S-Line - Senza denominazione modello/alim - Xenon Plus - Vetri oscurati - B&O - Climatizzatore aut - Pack luci - Volante multifunzione appiattito - Interfaccia Bluetooth - Antifurto

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Aragon
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Messaggi
    1,841
    Thanked: 68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A3 Sportback (8VA) TFSI 150 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ascolta Visualizza Messaggio
    Se non si è capito.., guarda che il mio commento voleva solo appoggiare il tuo...
    Argh, sorry, avevo capito male. Troppo caldo da queste parti...

  4. #23
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    La tua è una polemica!!!..Come già detto/ripetuto in altra discussione,sei l'unico che lamenta un consumo eccessivo con questo motore.Può essere che anzichè vantarsi di averla acquistata usata e dalla Germania(risparmiando)....magari questo "TUO"problema non ci sarebbe,se acquistata nuova!
    hahaha...i 15Km/l in super strada a 60km orari!?.....ma fammi il piacere!!! Con la mia ex Sedan 1.4 COD in questa situazione,facevo tranquillamente i 23/24Km/l !!!!!...e mai sceso sotto i 14Km/l in ciclo urbano!!!!...Oltretutto in pieno regime di rodaggio!!!
    Per prima cosa abbassa i toni,seconda cosa non mi sono mai vantato ma ho semplicemente condiviso un informazione su come si può acquistare un auto risparmiando un sacco di soldi,e non mi sono mai pentito di averlo fatto,anzi.
    Poi mi spieghi la relaziuone del consumo con una macchina comprata in Germania,eh si ,tu si che ne intendi a quanto pare,la mia come la tua anzi forse anche di più ha tre anni la garanzia ufficiale audi,quindi non so di che stai blaterando,punto.

    - - - Updated - - -

    @ Marcy_68 e dtax: ragazzi ai suoi tempi dopo le mie dichiarazioni e quello che voi chiamate lamentele o polemiche ho fatto vedere la macchina in due centri d'assistenza audi,risultato? uno mi ha detto che la macchina è perfettamente nella norma e consumicchia ,l'altra mi ha semplicemente detto che se ci sono problemi ,la centralina lo indica e loro non possono fare altro che controllare la centralina a quel punto e quando gli ho riportato le vostre testimonianze ha semplicemente sorriso e mi ha detto di fare molto caso ai forum,questo è quanto.
    Ora se avete una soluzione concreta e pensate che si può fare ancora qualcosa ,tanto di capello,sono tutto orecchie,altrimenti non posso mica dichiarare la guerra all'audi,e non mi sono affatto pentito di averla comprata in quanto è una gran macchina e mai comprero un diesel(con tutti i suoi problemi del filtro anti particolato e ecc),ne adesso ne mai.

    oggi ho fatto un percorso di dieci kilometri in quinta e sesta,mai superando due mila di giri,quindi avendo una media di 60km/h e computer di bordo mi dava 6 lit/100km,ma se percorro il mio tratto casa lavoro di circa 3 km con 5 semafori e almeno una decina di fermate a malapena arrivo a fare i dieci,voi dite che fate i 14 boh.

  5. #24
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    485
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Novara (NO)
    Auto
    A3 184cv quattro S-Tronic + SQ5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniar Visualizza Messaggio

    oggi ho fatto un percorso di dieci kilometri in quinta e sesta,mai superando due mila di giri,quindi avendo una media di 60km/h e computer di bordo mi dava 6 lit/100km,ma se percorro il mio tratto casa lavoro di circa 3 km con 5 semafori e almeno una decina di fermate a malapena arrivo a fare i dieci,voi dite che fate i 14 boh.
    Direi ovvio, in 3 km la media del CDB neanche si stabilizza

  6. #25
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da daniar Visualizza Messaggio
    Per prima cosa abbassa i toni,seconda cosa non mi sono mai vantato ma ho semplicemente condiviso un informazione su come si può acquistare un auto risparmiando un sacco di soldi,e non mi sono mai pentito di averlo fatto,anzi.
    Poi mi spieghi la relaziuone del consumo con una macchina comprata in Germania,eh si ,tu si che ne intendi a quanto pare,la mia come la tua anzi forse anche di più ha tre anni la garanzia ufficiale audi,quindi non so di che stai blaterando,punto.

    - - - Updated - - -

    @ Marcy_68 e dtax: ragazzi ai suoi tempi dopo le mie dichiarazioni e quello che voi chiamate lamentele o polemiche ho fatto vedere la macchina in due centri d'assistenza audi,risultato? uno mi ha detto che la macchina è perfettamente nella norma e consumicchia ,l'altra mi ha semplicemente detto che se ci sono problemi ,la centralina lo indica e loro non possono fare altro che controllare la centralina a quel punto e quando gli ho riportato le vostre testimonianze ha semplicemente sorriso e mi ha detto di fare molto caso ai forum,questo è quanto.
    Ora se avete una soluzione concreta e pensate che si può fare ancora qualcosa ,tanto di capello,sono tutto orecchie,altrimenti non posso mica dichiarare la guerra all'audi,e non mi sono affatto pentito di averla comprata in quanto è una gran macchina e mai comprero un diesel(con tutti i suoi problemi del filtro anti particolato e ecc),ne adesso ne mai.

    oggi ho fatto un percorso di dieci kilometri in quinta e sesta,mai superando due mila di giri,quindi avendo una media di 60km/h e computer di bordo mi dava 6 lit/100km,ma se percorro il mio tratto casa lavoro di circa 3 km con 5 semafori e almeno una decina di fermate a malapena arrivo a fare i dieci,voi dite che fate i 14 boh.
    é la seconda volta che(per quanto letto io)...entri in una discussione,accusando utenti che dichiarano dati falsi sui consumi!
    Ora più che fare polemiche...proverei a chiedermi/capire il motivo che la mia(tua) auto,non rispecchia tali valori!
    Se non ricordo male...dicevi di non visualizzare da CDB quando in funzione/attivo il cylinder on demand e a detta tua non si visualizza in tutte le auto COD.
    Ripeto....non conosco se ci siano stati aggiornamenti alla centralina, successivi da quando la possedevo.
    Ad ogni modo...mi pare ...sei l'unico la quale non viene indicato.....e magari mi chiederei il motivo!....Sicuro che si attivi!

    Se poi dichiari che per tè...è tutto normale .non ci sono guasti è tutto nella norma....bene!....quantomeno eviterei accuse ad altri utenti se non rispecchiano le tue aspettative/consumi della "TUA" auto!

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da SimoA3 Visualizza Messaggio
    Direi ovvio, in 3 km la media del CDB neanche si stabilizza
    Quoto!!!!

  7. #26
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    é la seconda volta che(per quanto letto io)...entri in una discussione,accusando utenti che dichiarano dati falsi sui consumi!
    Ora più che fare polemiche...proverei a chiedermi/capire il motivo che la mia(tua) auto,non rispecchia tali valori!
    Se non ricordo male...dicevi di non visualizzare da CDB quando in funzione/attivo il cylinder on demand e a detta tua non si visualizza in tutte le auto COD.
    Ripeto....non conosco se ci siano stati aggiornamenti alla centralina, successivi da quando la possedevo.
    Ad ogni modo...mi pare ...sei l'unico la quale non viene indicato.....e magari mi chiederei il motivo!....Sicuro che si attivi!

    Se poi dichiari che per tè...è tutto normale .non ci sono guasti è tutto nella norma....bene!....quantomeno eviterei accuse ad altri utenti se non rispecchiano le tue aspettative/consumi della "TUA" auto!

    - - - Updated - - -



    Quoto!!!!
    Entro? ho visto un thread che chiedeva ed ho semplicemente riportato la mia,nulla di più,ora se quello che dico non piace a voi,diventa polemica,pazienza.
    tornando a noi,la modalità cylinder on demand non si vedeva nella mia,ma solo dopo con una modifica vag,l'ho attivata e adesso si vede,basta che cambio la modalità cdb in computer di bordo e appena trova un tratto tranquillo e non in salita vedo la scritta modalità due cilindri,quindi era solo un codice da attivare.
    E direi che si attiva subito.avevo anche letto in rete che la modalità due cilindri nella versione 140 cavalli non veniva indicato ma solo su altri modelli ma non a3,ora se sui nuovi modelli si vede forse hanno modificato,non lo so.
    Poi,io dichiaro proprio niente,magari è proprio la mia che non va,fatto sta che all'audi mi hanno detto che è tutto normale e non devo pretendere di più,e per piacere leggi con più attenzione,io non ho parlato della centralina ma loro,dicendomi,se c'è qualcosa che non va,la centralina lo indica,altrimenti loro non sanno neanche dove mettere le mani(testuali parole).
    e lascia stare accuse e stupidate varie,non accuso proprio nessuno,ma quando dissi a loro che c'è qualcuno che dichiara i 14 nel ciclo urbano,si sono messi a ridere,tu al posto mio cosa avresti fatto? io mi sono arreso,quello che potevo fare era portarlo in un audi service.

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Ciao dani vorrei chiederti se hai mai provato a fare il calcolo del consumo pieno-a-pieno,
    Stamattina ho fatto 4 kilometri di "urbano" (tra virgolette perchè molto probabilmente il mio urbano è differente dal tuo) e sai il consumo da cdb quanto è stato ?
    4.5km/l, fa un po schifo a dire il vero lo ammetto... Nonostante ció ad ogni pieno faccio sempre almeno 550km senza andare in ultra riserva.
    Se qualcuno mi dice di fare i 14 in urbano con il cod mi metterei a ridere anche io ! A meno che urbano signifchi strada dritta vuota senza semafori e biciclette in mezzo alle p....
    Se invece prima di entrare in urbano fai 10 km su stradoni a velocità costante allora i 14 sono più che probabili.
    Per farla breve, secondo me converrebbe che ti informassi su siti come quello fornito da dtax prima i consumi di tutti gli utenti del 1.4 cod e trarre le tue conclusioni, per evitare anche di diventare pazzo a girare per i service che..... Lasciamo perdere



    Inviato dal mio padellone
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  9. #28
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,553
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Ciao dani vorrei chiederti se hai mai provato a fare il calcolo del consumo pieno-a-pieno,
    Stamattina ho fatto 4 kilometri di "urbano" (tra virgolette perchè molto probabilmente il mio urbano è differente dal tuo) e sai il consumo da cdb quanto è stato ?
    4.5km/l, fa un po schifo a dire il vero lo ammetto... Nonostante ció ad ogni pieno faccio sempre almeno 550km senza andare in ultra riserva.
    Se qualcuno mi dice di fare i 14 in urbano con il cod mi metterei a ridere anche io ! A meno che urbano signifchi strada dritta vuota senza semafori e biciclette in mezzo alle p....
    Se invece prima di entrare in urbano fai 10 km su stradoni a velocità costante allora i 14 sono più che probabili.
    Per farla breve, secondo me converrebbe che ti informassi su siti come quello fornito da dtax prima i consumi di tutti gli utenti del 1.4 cod e trarre le tue conclusioni, per evitare anche di diventare pazzo a girare per i service che..... Lasciamo perdere



    Inviato dal mio padellone
    Io credo ci sia poco da ridere...poi ognuno può di certo pensare/fare quello che vuole.Io i 14km/l nel "MIO"ciclo urbano li facevo...se poi dobbiamo stabilire quale tipo di ciclo urbano uno affronta (se chi un semaforo se chi due)...vabbè...
    Premessa che forse non è ancora stata citata....con cambio "Manuale"...e considerazione non da poco...visto che l'auto la guido come desidero io e non come vuole lei! (con S-tronic)

  10. #29
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    214
    Thanked: 6
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    a3 1.4 tfsi cod ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rikikite Visualizza Messaggio
    Ciao dani vorrei chiederti se hai mai provato a fare il calcolo del consumo pieno-a-pieno,
    Stamattina ho fatto 4 kilometri di "urbano" (tra virgolette perchè molto probabilmente il mio urbano è differente dal tuo) e sai il consumo da cdb quanto è stato ?
    4.5km/l, fa un po schifo a dire il vero lo ammetto... Nonostante ció ad ogni pieno faccio sempre almeno 550km senza andare in ultra riserva.
    Se qualcuno mi dice di fare i 14 in urbano con il cod mi metterei a ridere anche io ! A meno che urbano signifchi strada dritta vuota senza semafori e biciclette in mezzo alle p....
    Se invece prima di entrare in urbano fai 10 km su stradoni a velocità costante allora i 14 sono più che probabili.
    Per farla breve, secondo me converrebbe che ti informassi su siti come quello fornito da dtax prima i consumi di tutti gli utenti del 1.4 cod e trarre le tue conclusioni, per evitare anche di diventare pazzo a girare per i service che..... Lasciamo perdere



    Inviato dal mio padellone
    Ciao Riki da pieno a pieno faccio circa 450km a malapena e penso che hai colto in pieno il problema,cioè il tipo di urbano +motore freddo che consuma di più,per esempio a Genova te lo scordi fare un tratto di 500 metri (e non parlo di kilometri) senza fermarti almeno una volta,il mio urbano è cosi e faccio a fatica i dieci,i tecnici audi mi hanno confermato che in situazioni del genere nella mia città è normale,certo,ieri sera ho fatto due volte la sopraelevata del porto lungo tre kilometri in sesta,cdb mi indicava 3,4 lit/100km che significa 29km con un litro,è ovvio che non è una situazione normale e non dichiaro che nel ciclo urbano faccio i trenta(già,perchè la sopraelevata è proprio in una zona urbana)

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Io credo ci sia poco da ridere...poi ognuno può di certo pensare/fare quello che vuole.Io i 14km/l nel "MIO"ciclo urbano li facevo...se poi dobbiamo stabilire quale tipo di ciclo urbano uno affronta (se chi un semaforo se chi due)...vabbè...
    Premessa che forse non è ancora stata citata....con cambio "Manuale"...e considerazione non da poco...visto che l'auto la guido come desidero io e non come vuole lei! (con S-tronic)
    Alla fine forse ci siamo capiti,il tuo ciclo urbano non ha nulla a che vedere con il ciclo urbano di chi abita in una città come Genova che non è Bergamo,qui a volte è proprio impossibile poter arrivare a mettere in quarta perchè mi devo fermare di nuovo,e comunque pure io ho il cambio manuale e sono treta quattro anni che guido,che dici,avrò imparato a come guidare e non portare il motore inutilmente su di giri?

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    Secondo me hai fatto la cosa migliore a prendere un benzina (anche come cilindrata) non oso immaginare chi ha preso un diesel nelle tue stesse condizioni che problemi possa avere nel tempo... Forse il sistema cod in una città come la tua è pressoché inutilizzabile


    Inviato dal mio padellone
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

Pagina 3 di 21 PrimaPrima 12345678910111213 ... UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •