Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: HELP La mia prima vaggata!!!

  1. #11
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaxA6 Visualizza Messaggio
    quella funzione non sempre funziona
    entra in ogni indirizzo e cancella errori uno per uno
    esatto, può anche essere che il tuo vag sia "imperfetto" (visto che son tutti cloni cinesi, qualche bug esce sempre...) e il comando clear all dtc risulta a volte "impreciso". È già capitato ad altri utenti.

    Col vag Togli anche la spunta dal bluetooth, nella installation list della 19-gateway (così smette di cercare il modulo BT, e non darà più l'errore "no signal no communication" e roba simile).

    Controlla pure il jumper nella fibra ottica, qualcosa non va, la diagnosi vede l'anello/bus ottico aperto. Magari non è innestato bene.

    Anche il discorso batteria, segnalato da max, ci sta. Dai una bella ricarica, metti in carica lenta, per una intera notte in garage.
    ciao da Paolo

  2.  

  3. #12
    New Entry L'avatar di CLAY08
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    13
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lodi (LO)
    Auto
    A6 AVANT 2.7 TDI

    Predefinito

    Cavolo,ma la batteria non ha nemmeno 2 mesi! E il vag è un acquisto interno al forum,quindi non penso che sia poco affidabile. Stasera o domani mattina provo a togliere gli errori uno alla volta e riporterò altra viaggiata,sperando in bene! Vi ringrazio dei consigli e @MaxA6 hai 2 pM! Oggi ho stampato le guide in evidenza all'inizio del gruppo 4f, ed essendo alle prime vaggate,vi romperò le scatole ancora!

  4. #13
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    @clay, la batteria nuova la hai codificata? Cioè la hai fatta riconoscere alla apposita centralina (61)?
    Devi inserire la marca e il numero di matricola in un menu, col vag.
    Altrimenti possono nascere malfunzionamenti, il regolatore di tensione o l'alternatore non riconoscono la batteria e non sanno come gestire la ricarica.
    La mia spiegazione è molto semplificata, c'e una discussione apposita che spiega questo meccanismo con più precisione e le varie "memorizzazioni" da fare col vag.

    Io ho una a3, quindi non ho quel circuito di controllo della batteria, non devo fare nulla.
    Ma sono quasi sicuro che la a6 abbia quel controllo batteria. (Potrei anche ricordare male. Ripeto che io quell'operazione sulla batteria non la ho mai fatta).

    Discorso vag: il sw orginale costa 500 dollari americani.
    Qualsiasi kit "vag" venduto in rete, a un prezzo di 50 euri, è un clone cinese.
    Compralo nel forum o dove vuoi (baia, ali express, allegro ecc), la realtà non cambia.

    Le copie pirata possono avere qualche bug.
    Ci sono intere serie che sono tutte difettose (esempio le versioni 12.10, che sono "beta", cioè destinate ai test e allo sviluppo, quindi versioni incomplete).
    Ultima modifica di loschiaffo; 13-06-2015 alle 17:38
    ciao da Paolo

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •