Mi spiace per l'inconveniente, io farei anche un salto in officina autorizzata e farei verificare i km...poi con quel dato in mano deciderei che cosa fare, se li hanno tirati giù come nel 90% delle auto acquistate da concessionari sinceramente non glie la farei passare liscia...questa storia deve finire!! Se nessuno gli dice mai una mazza questi qua continueranno a vita ad inchiappettare la gente!! Comunque se la macchina ha 4 anni 79000 km ci potrebbero anche stare, la mia ne ha 6 e ne ha 90000 quindi non è poi una media strana.
Se decidi di sistemarla di certo i lavori li farei pagare al venditore ma eviterei di riportargliela, anzi andrei in officina autorizzata e farei fare tutto a puntino, così hai anche la garanzia audi di due anni sui pezzi....tanto paga lui ;)
EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv
EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro
Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro
purtroppo non è mica facile farsi dire i km e i tagliandi del passato, nelle conce ufficiali.
Per la privacy e altre balle, mantengono riservate quelle informazioni.
Se hai un amico dentro una conce, magari ti fa "un favore tra amici" e guarda lui, a video, la storia della tua macchina. Ma se poi devi fare causa al venditore, reato di truffa per i km scalati, alla fine non hai le prove (le conce non rilasciano mai documenti scritti, per i km dell'usato venduto da altri saloni, e i meccanici audi non vengono di sicuro a testimoniare per te davanti al giudice ecc. Si tengono fuori da queste grane).
Ci sono già passato personalmente, è un buco nell'acqua. E ti costa parecchi soldi come parcella all'avvocato. Son tutti d'accordo, sembra quasi che le conce "proteggano" i truffatori.
Per la riparazione, il vendutore ti avrà dato una garanzia, ma sicuramente è sotto forma di assicurazione, oppure ha altre limitazioni. Tale garanzia non è riconosciuta da audi. E se vai in un centro ufficiale, paghi tu le riparazioni (altrimenti si tengono la macchina, fino al saldo del conto. Si chiama Diritto di ritenzione, vedi il codice civile).
Il venditore è ovvio che ti dice di portare la macchina alla sua officina o in un centro convenzionato. Vuole spendere il minimo possibile.
Ma almeno, di primo impatto, non se ne è lavato le mani e ti ha dato la sua disponibilità (attenzione che siamo ancora solo a una "promessa di riparazione"; vediamo se poi mantiene la parola).
Il discorso "tanto paga lui", i venditori lo conoscono meglio di noi, non sono mica "nati ieri", e nel contratto di vendita dell'usato sicuramente mettono tutte le clausole "giuste" (cioé a loro vantaggio).
Non riuscirai mai a "fregare" il vendutore, facendogli pagare la fattura x la tua riparazione presso un conce ufficiale audi. Il venditore lo sa bene che sarebbe un salasso!
L'idea di dlan secondo me non funzionerà mai!!
ciao da Paolo
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