Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Problema a4 2.0 tdi quattro (turbina)

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fafo87 Visualizza Messaggio
    Grazie x il supporto...ho trovato un amico che può prestarmi il vag...vediamo se riesce a combinare già x stasera...cmq la macchina l'ho presa a Mantova da Formula Auto...ma il prezzo sinceramente (dopo tutte le macchine visionate) era anche abbastanza altino a mio parere...ovvero 19.900€...cmq stamattina sono riuscito solo a riportare la macchina a casa (causa lavoro)...se stasera mi portano il vag bene, altrimenti domattina la porto all'officina del quale mi parlava mio cugino...dove trattano quasi sempre audi (lavorando nel settore mi ha riferito che sono i migliori in zona e soprattutto onesti)...cmq ho sempre dubitato della turbina...sono sempre stato propenso a problemi meno gravi...e addirittura ad un intasamento di qualcosa...bu...cmq5continueró a farvi sapere...magari può risultare utile a qualcun'altro anche se spero di no...resta il fatto che il venditore mi ha già detto che si prenderà a carico tutte le spese necessarie...è sembrato molto disponibile!
    bene buone notizie allora....se il venditore si è fatto avanti è già una bella cosa.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di Dlan
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    403
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 avant quattro (B8) 3.0 tdi

    Predefinito

    Mi spiace per l'inconveniente, io farei anche un salto in officina autorizzata e farei verificare i km...poi con quel dato in mano deciderei che cosa fare, se li hanno tirati giù come nel 90% delle auto acquistate da concessionari sinceramente non glie la farei passare liscia...questa storia deve finire!! Se nessuno gli dice mai una mazza questi qua continueranno a vita ad inchiappettare la gente!! Comunque se la macchina ha 4 anni 79000 km ci potrebbero anche stare, la mia ne ha 6 e ne ha 90000 quindi non è poi una media strana.
    Se decidi di sistemarla di certo i lavori li farei pagare al venditore ma eviterei di riportargliela, anzi andrei in officina autorizzata e farei fare tutto a puntino, così hai anche la garanzia audi di due anni sui pezzi....tanto paga lui ;)
    EX: Audi A4 B5 1.9 tdi 110 cv

    EX: Audi A4 B6 avant 1.9 tdi 130 cv quattro

    Audi A4 B8 avant 3.0 tdi Sline quattro

  4. #23
    Audi lover L'avatar di loschiaffo
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    3,424
    Thanked: 138
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8PA 2.0 tdi DSG Ambition

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dlan Visualizza Messaggio
    Mi spiace per l'inconveniente, io farei anche un salto in officina autorizzata e farei verificare i km...

    ....Se decidi di sistemarla di certo i lavori li farei pagare al venditore ma eviterei di riportargliela, anzi andrei in officina autorizzata e farei fare tutto a puntino, così hai anche la garanzia audi di due anni sui pezzi....tanto paga lui ;)
    purtroppo non è mica facile farsi dire i km e i tagliandi del passato, nelle conce ufficiali.
    Per la privacy e altre balle, mantengono riservate quelle informazioni.
    Se hai un amico dentro una conce, magari ti fa "un favore tra amici" e guarda lui, a video, la storia della tua macchina. Ma se poi devi fare causa al venditore, reato di truffa per i km scalati, alla fine non hai le prove (le conce non rilasciano mai documenti scritti, per i km dell'usato venduto da altri saloni, e i meccanici audi non vengono di sicuro a testimoniare per te davanti al giudice ecc. Si tengono fuori da queste grane).
    Ci sono già passato personalmente, è un buco nell'acqua. E ti costa parecchi soldi come parcella all'avvocato. Son tutti d'accordo, sembra quasi che le conce "proteggano" i truffatori.

    Per la riparazione, il vendutore ti avrà dato una garanzia, ma sicuramente è sotto forma di assicurazione, oppure ha altre limitazioni. Tale garanzia non è riconosciuta da audi. E se vai in un centro ufficiale, paghi tu le riparazioni (altrimenti si tengono la macchina, fino al saldo del conto. Si chiama Diritto di ritenzione, vedi il codice civile).

    Il venditore è ovvio che ti dice di portare la macchina alla sua officina o in un centro convenzionato. Vuole spendere il minimo possibile.
    Ma almeno, di primo impatto, non se ne è lavato le mani e ti ha dato la sua disponibilità (attenzione che siamo ancora solo a una "promessa di riparazione"; vediamo se poi mantiene la parola).

    Il discorso "tanto paga lui", i venditori lo conoscono meglio di noi, non sono mica "nati ieri", e nel contratto di vendita dell'usato sicuramente mettono tutte le clausole "giuste" (cioé a loro vantaggio).

    Non riuscirai mai a "fregare" il vendutore, facendogli pagare la fattura x la tua riparazione presso un conce ufficiale audi. Il venditore lo sa bene che sarebbe un salasso!
    L'idea di dlan secondo me non funzionerà mai!!
    ciao da Paolo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •