Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Sostituire i Paraurti normali con "S-Line"

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito Sostituire i Paraurti normali con "S-Line"

    Buonasera ragazzi,

    dopo mesi e mesi di ricerca, ho finalmente trovato due paraurti (anteriori e posteriori) originali S-Line per Q5 2009 nuovi, ancora da verniciare, a meno della metà del prezzo rispetto al preventivo Audi.
    Chiaramente devo completarli con griglie e mascherine varie, non tutte facilmente reperibili (almeno in buone condizioni) su Internet. Mi sarebbe veramente utile sapere il costo delle seguenti parti, se prese in Audi, così da rendermi conto se vale la pena "uccidersi" di ore di navigazione per trovarle a buon prezzo (e buone condizioni) su Internet o lasciar perdere e ordinarle direttamente da loro nuove di zecca. Purtroppo non posso andare io direttamente in Audi a chiedere, perché mi trovo all'estero, dove l'Audi non esiste, e ci resterò per i prossimi mesi!

    Le parti sono:

    Paraurti anteriore

    8R0 807 233 A Elemento terminale (se poi effettivamente mi serve)
    8R0 807 110 A 1RR Spoiler platinum grey
    8R0807681E 01C Griglia fendinebbia sinistra (lato guida)
    8R0807682F 01C Griglia fendinebbia destra (lato passeggero) per sistema ACC

    paraurti posteriore

    8R0807434H 1RR spoiler platinum grey per 4 cilindri diesel
    8R0807819H 1RR Trim per spoiler
    8R0807823D Griglia a nido d'ape per 4 cilindri diesel

    Chi è così anima pia da mettermi i prezzi accanto?

    Ringrazio già anticipatamente.

    Massimo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ROMIX
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    288
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A8; X6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maximus71 Visualizza Messaggio
    Buonasera ragazzi,

    dopo mesi e mesi di ricerca, ho finalmente trovato due paraurti (anteriori e posteriori) originali S-Line per Q5 2009 nuovi, ancora da verniciare, a meno della metà del prezzo rispetto al preventivo Audi.
    Chiaramente devo completarli con griglie e mascherine varie, non tutte facilmente reperibili (almeno in buone condizioni) su Internet. Mi sarebbe veramente utile sapere il costo delle seguenti parti, se prese in Audi, così da rendermi conto se vale la pena "uccidersi" di ore di navigazione per trovarle a buon prezzo (e buone condizioni) su Internet o lasciar perdere e ordinarle direttamente da loro nuove di zecca. Purtroppo non posso andare io direttamente in Audi a chiedere, perché mi trovo all'estero, dove l'Audi non esiste, e ci resterò per i prossimi mesi!

    Le parti sono:

    Paraurti anteriore

    8R0 807 233 A Elemento terminale (se poi effettivamente mi serve)
    8R0 807 110 A 1RR Spoiler platinum grey
    8R0807681E 01C Griglia fendinebbia sinistra (lato guida)
    8R0807682F 01C Griglia fendinebbia destra (lato passeggero) per sistema ACC

    paraurti posteriore

    8R0807434H 1RR spoiler platinum grey per 4 cilindri diesel
    8R0807819H 1RR Trim per spoiler
    8R0807823D Griglia a nido d'ape per 4 cilindri diesel

    Chi è così anima pia da mettermi i prezzi accanto?

    Ringrazio già anticipatamente.

    Massimo

    ti sei dimenticato di calcolare la griglia anteriore completa s-line, dal costo, nuova, di circa 380 euro, e i 4 sensori di parcheggio posteriori perche' diversi dai tuoi, dal costo, sempre nuovi, di euro 80 l'uno.
    Diciamo che un paraurti anteriore completo, nuovo, si aggira intorno ai 1000 euro, esclusa verniciatura; il posteriore un po' meno.
    Poi, se vuoi completare l'opera, dovrai cambiare anche le minigonne, che costano nuove sui 450 euro, ovviamente da verniciare.
    I componenti del paraurti posteriore sono 4 in tutto, e se includiamo i 4 sensori di parcheggio, 8.
    Il paraurti anteriore sono invece 6 componenti in tutto; il 8R0 807 233 A non serve perche' e' lo stesso che hai tu. Ma non scordarti la griglietta grigia sottostante il paraurti , che si fissa ad incastro, e il coperchietto che sta avvitato con 4 viti all'interno della griglia anteriore, lato superiore. Non so i codici e i prezzi dei singoli pezzi, mi spiace.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ROMIX Visualizza Messaggio
    ti sei dimenticato di calcolare la griglia anteriore completa s-line, dal costo, nuova, di circa 380 euro, e i 4 sensori di parcheggio posteriori perche' diversi dai tuoi, dal costo, sempre nuovi, di euro 80 l'uno.
    Diciamo che un paraurti anteriore completo, nuovo, si aggira intorno ai 1000 euro, esclusa verniciatura; il posteriore un po' meno.
    Poi, se vuoi completare l'opera, dovrai cambiare anche le minigonne, che costano nuove sui 450 euro, ovviamente da verniciare.
    I componenti del paraurti posteriore sono 4 in tutto, e se includiamo i 4 sensori di parcheggio, 8.
    Il paraurti anteriore sono invece 6 componenti in tutto; il 8R0 807 233 A non serve perche' e' lo stesso che hai tu. Ma non scordarti la griglietta grigia sottostante il paraurti , che si fissa ad incastro, e il coperchietto che sta avvitato con 4 viti all'interno della griglia anteriore, lato superiore. Non so i codici e i prezzi dei singoli pezzi, mi spiace.
    La griglia anteriore non l'ho citata perché già so quanto costa quella che vorrò mettere (e siamo intorno ai 280 EURO + IVA) e so anche che nella parte superiore di questa va, come giustamente dici tu, un coperchietto di plastica. Per i sensori posteriori, dovrei poterli scambiare con quelli che ho attualmente, quindi a costo zero. Le minigonne resteranno quelle che ho adesso, almeno per il momento.
    Grazie per avermi confermato che il pezzo 8R0 807 233 A non mi serve. In effetti avevo il dubbio e lo avevo scritto.
    La griglietta grigia sottostante il paraurti non è per caso proprio la 8R0 807 110 A 1RR?
    Grazie per le indicazioni che mi ha fornito.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di ROMIX
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    288
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A8; X6

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maximus71 Visualizza Messaggio
    La griglia anteriore non l'ho citata perché già so quanto costa quella che vorrò mettere (e siamo intorno ai 280 EURO + IVA) e so anche che nella parte superiore di questa va, come giustamente dici tu, un coperchietto di plastica. Per i sensori posteriori, dovrei poterli scambiare con quelli che ho attualmente, quindi a costo zero. Le minigonne resteranno quelle che ho adesso, almeno per il momento.
    Grazie per avermi confermato che il pezzo 8R0 807 233 A non mi serve. In effetti avevo il dubbio e lo avevo scritto.
    La griglietta grigia sottostante il paraurti non è per caso proprio la 8R0 807 110 A 1RR?
    Grazie per le indicazioni che mi ha fornito.
    si, e' proprio lei quella griglietta grigia che ti dicevo.

    La compatibilita' dei due paraurti s line ( ant/post) e' la stessa dei tuoi, nel senso che gli attacchi sono gli stessi, nessuno escluso. Quindi in fase di montaggio non avrai alcuna sorpresa e , cosa importante, non ti avanzera' nessuna "vitarella"
    Condivido sul fatto di acquistare "usato", magari consultando ebay.de oppure allegro.pl; per la scelta della modifica condivido ancora di piu', in quanto la q5 e' bella s-line!!

    ciao

  6. #5
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Esatto...una volta montato anche l'S-Line esterno, potrò finalmente considerare l'auto completa.
    Riguardo la ricerca su Internet, per massimizzarla al massimo ho bisogno assoluto dei prezzi originali, altrimenti rischio o di prendere fregatura, o di lasciarmi sfuggire degli affari. Spero che qualcuno ben informato possa rispondere presto in merito.

    Ciao e grazie ancora.

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2012
    Messaggi
    104
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    Audi Q5 TDI S Line exterior

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Maximus71 Visualizza Messaggio
    Esatto...una volta montato anche l'S-Line esterno, potrò finalmente considerare l'auto completa.
    Riguardo la ricerca su Internet, per massimizzarla al massimo ho bisogno assoluto dei prezzi originali, altrimenti rischio o di prendere fregatura, o di lasciarmi sfuggire degli affari. Spero che qualcuno ben informato possa rispondere presto in merito.

    Ciao e grazie ancora.
    Ciao, che griglia anteriore vorresti montare?

  8. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Ciao,

    ho appena preso su eBay la griglia S-Line nera lucida della 3.0 TDI, nuova di fabbrica ma non originale, per 255 Euro spedizione compresa. Ero indubbio se prenderla originale o meno, ma ho considerato che va montata su una macchina di 6 anni di vita, quindi non sono stato a fare troppo il puntiglioso. Tra l'altro i feedback e le foto erano promettenti...

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Qualcuno mi sa dire la differenza tra lo spoiler 8R0807833B e 8R0807434H? Sembrano identici!

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ROMIX
    Data Registrazione
    Oct 2013
    Messaggi
    288
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A8; X6

    Predefinito

    devi far riferimento al codice 8R0807833B; l'altro non lo conosco, non so se e' un codice vecchio oppure americano.
    Attendiamo altri riscontri.

    Citazione Originariamente Scritto da Maximus71 Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi sa dire la differenza tra lo spoiler 8R0807833B e 8R0807434H? Sembrano identici!

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Messaggi
    243
    Thanked: 7
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi Q5

    Predefinito

    Ho acquistato già alcuni componenti, basandomi ad alcuni prezzi trovati in rete riguardo il nuovo.
    Mi rimangono i seguenti:

    Paraurti anteriore

    8R0 807 110 A 1RR Spoiler platinum grey
    8R0807682F 01C Griglia fendinebbia destra (lato passeggero) per sistema ACC

    paraurti posteriore

    8R0807823D Griglia a nido d'ape per 4 cilindri diesel

    Davvero nessuno mi sa dire quando costino in AUDI?!
    Oppure c'é qualcuno che se li sta vendendo?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •