Olio e filtro olio ogni 10.000 km
Filtro benzina ogni 2 cambi olio.
Filtro aria ho il Pipercross, quindi pulisco il pannello.
Ogni 30.000 km cambio candele.
L'olio è anche vero che è un LongLife teoricamente, ma su una macchina che ora ha ben più di 350cv, assolutamente non mi fido (ma non mi sarei fidato nemmeno da originale).
Se conosci il 2.0 TFSI e vuoi farlo durare nel tempo, di certo non lo fai ogni 30.000 km come previsto!
Detto questo, gli intervalli bene o male sono gli stessi della tua 2.0 TDI 184cv.
Unica differenza è che hai anche candele e filtro benzina ogni 60.000 km.
Quoto il discorso sui tagliandi, anzi S3 costa qualcosa meno a parità di conce idem l'assicurazione RCA perché è benzina e statisticamente fa meno km = meno rischi di incidente, perlomeno dalle mie parti.. Furto e incendio uguali idem il valore a nuovo se la fai
Per quanto riguarda i tagliandi se non la elabori li puoi fare tranquillamente ogni 30000km come il TDI, un amico che ce l'ha da quasi due anni ha appena fatto il terzo tagliando a 95000km e zero problemi.. Consumi, sempre a detta sua, sugli 11 km/l di media se non si esagera e con molta autostrada. Comunque l'ho provata e se si guida standoci attento i 13 km/l sono fattibilissimi, piacere di guida un'altro pianeta davvero... Se sei esente bollo tutta la vita S3 che in Italia costa come il TDI 184 pari optional proprio a causa del superbollo! Blu Sepang + cerchi di serie l'accoppiata spettacolare
Io ho comprato l'S3 perché a parità di dotazioni mi sarebbe costato di più il diesel da 184 cavalli. Ed i consumi reali nell'ordine complessivo medio dei 10 km/lt non mi fa affatto rimpiangere della scelta fatta, anche se percorro circa 25.000 km all'anno. Il costo dei tagliandi dovrebbe essere simile in quanto fondamentalmente è la stessa macchina, delle pastiglie e dei dischi più grandi di pochi mm non fanno questa gran differenza, e questa differenza si assottiglia ancor di più se ad esempio il lubrificante lo si compra online piuttosto che in Audi...
Pierno (22-06-2015)
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