Lista utenti taggati

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 81

Discussione: Corso di guida su neve e ghiaccio Audi quattro experience

  1. #21
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    906
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Audi A6 Avant 2.5 TDI 180cv Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da totalcupra Visualizza Messaggio
    Tranquillo Paolo non parlavo assolutamente di te, mi avevi già raccontato durante il raduno nelle Marche dei tuoi corsi.
    Io mi riferivo in generale alla scarsa partecipazione degli appassionati di auto a questi eventi.

    Sono anche daccordissimo con te sul fatto che questi corsi costino troppo, fortunatamente in piemonte ci sono alcuni corsi per neopatentati che sono gratuiti.

    Immagino che anche tu ti sia accorto che in giro c'è davvero tanta gente che ha macchine con diverse centinaia di cavalli e che poi non sappia guidarle.
    Vedo alcune posizioni alla guida che fanno spavento, che non permettono il minimo controllo della macchina (posizioni alla fast&furious).

    Ciao

    Enzo
    Ciao Enzo, io mi chiamo Cristian non ci conosciamo, volevo solo dire che concordo pienamente con il pensiero di Paolo, sono troppo costosi e quindi non attraggono gente.
    Non sono d'accordo con te quando dici che gli appassionati di auto non se ne interessano e ti spiego perchè:
    Io ho 33 anni, e per la passione che ho per le auto ed i motori all'età di 12 anni guidavo già la Giulia 1300 super, il morini 3 e 1/2, e un Ferrari che purtroppo per me era un trattore agricolo e non un' auto!!. Ai tempi delle scuole medie anzichè leggere e studiare i libri di scuola, studiavo i fascicoli tecnici che la FIAT inviava a mio padre, che all'epoca insegnava nella scuola professionale le materie di tecnologia meccanica e tecnologia motoristica.
    Sì perchè come ho detto la FIAT mensilmente forniva mio padre delle schede tecniche dettagliate dei suoi modelli in produzione e commercio, quindi si andava dalla 500 al 132 passando dal 127, la Regata, e via via fino ai tempi della Croma, quella seria non quell'aborto che vendono adesso!
    Le annate di Quattroruote, di Auto e di Motociclismo si ammucchiavano, e ancora oggi stanno sempre più prendendo il mio posto dentro casa, tra poco mia moglie mi sbatte fuori con tutti gli scatoloni..................insomma tutto questo per renderti l'idea di quanto possa essere grande la mia passione per le auto ed i motori.
    Cosa credi che a me non piacerebbe fare un corso di guida?........ti rispondo con una domanda: Sai quanto costa la retta mensile per l'asilo nido a Bologna?
    Faccio l'operaio, ho la fortuna di lavorare anche in questo momento di crisi, e la banca i soldi per la casa li ri-vuole indietro.......e come me sai quanta gente c'è in giro? C'è anche chi è messo peggio, infatti io sono contento di come stò.
    Hai perfettamente ragione quando dici che alcuni spendono migliaia di € per alettoni e mappature che non sfrutteranno mai, come quelli che guidano macchine con centinaia di cavalli senza nemmeno sapere cosa hanno relmente sotto il sedere,( vedi la classica signora di mezza età in giro col Cayenne! ), come quelli che comprano il tom tom e fanno sempre i soliti 5km da casa a lavoro in mezzo al traffico con il tom tom acceso e funzionante sul cruscotto!!!! (A che cosa gli serve!!!!!!!!!)
    Non credere che sia tutto semplice come pensi. Un saluto,Cristian.

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di totalcupra
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    575
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    S4 B7 Avant

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da montecarlo Visualizza Messaggio
    Ciao Enzo, io mi chiamo Cristian non ci conosciamo, volevo solo dire che concordo pienamente con il pensiero di Paolo, sono troppo costosi e quindi non attraggono gente.
    Non sono d'accordo con te quando dici che gli appassionati di auto non se ne interessano e ti spiego perchè:
    Io ho 33 anni, e per la passione che ho per le auto ed i motori all'età di 12 anni guidavo già la Giulia 1300 super, il morini 3 e 1/2, e un Ferrari che purtroppo per me era un trattore agricolo e non un' auto!!. Ai tempi delle scuole medie anzichè leggere e studiare i libri di scuola, studiavo i fascicoli tecnici che la FIAT inviava a mio padre, che all'epoca insegnava nella scuola professionale le materie di tecnologia meccanica e tecnologia motoristica.
    Sì perchè come ho detto la FIAT mensilmente forniva mio padre delle schede tecniche dettagliate dei suoi modelli in produzione e commercio, quindi si andava dalla 500 al 132 passando dal 127, la Regata, e via via fino ai tempi della Croma, quella seria non quell'aborto che vendono adesso!
    Le annate di Quattroruote, di Auto e di Motociclismo si ammucchiavano, e ancora oggi stanno sempre più prendendo il mio posto dentro casa, tra poco mia moglie mi sbatte fuori con tutti gli scatoloni..................insomma tutto questo per renderti l'idea di quanto possa essere grande la mia passione per le auto ed i motori.
    Cosa credi che a me non piacerebbe fare un corso di guida?........ti rispondo con una domanda: Sai quanto costa la retta mensile per l'asilo nido a Bologna?
    Faccio l'operaio, ho la fortuna di lavorare anche in questo momento di crisi, e la banca i soldi per la casa li ri-vuole indietro.......e come me sai quanta gente c'è in giro? C'è anche chi è messo peggio, infatti io sono contento di come stò.
    Hai perfettamente ragione quando dici che alcuni spendono migliaia di € per alettoni e mappature che non sfrutteranno mai, come quelli che guidano macchine con centinaia di cavalli senza nemmeno sapere cosa hanno relmente sotto il sedere,( vedi la classica signora di mezza età in giro col Cayenne! ), come quelli che comprano il tom tom e fanno sempre i soliti 5km da casa a lavoro in mezzo al traffico con il tom tom acceso e funzionante sul cruscotto!!!! (A che cosa gli serve!!!!!!!!!)
    Non credere che sia tutto semplice come pensi. Un saluto,Cristian.
    Ciao Cristian,

    non mi sognerei mai di dire che TUTTI debbano fare corsi di guida a tutti costi. So benissimo che non tutti possono permettersi di spendere tutti questi soldi per qualcosa che non è indispensabile. Esistono delle priorità ed è bene rispettarle, e la famiglia sta sopra ogni altra cosa.

    Secondo me servirebbe un iniziativa delle regioni che abbassi un po' i prezzi di questi corsi in modo renderli più appetibili (in Piemonte qualcosa già c'è).

    Vorrei che sia chiaro che la mia polemicuccia non era rivolta a chi non può o a chi ne ha già fatti.
    La mia critica era rivolta a chi spende un sacco di soldi per cose che alla fine non riesce a sfruttare perchè magari gli mancano le nozioni di base di guida.
    La prima cosa che dicono ai corsi è proprio che la maggior parte delle persone che si iscrive pensa di saper guidare bene, invece spesso non sanno neanche le regole basilari.
    Io pensavo di saper guidare abbastanza bene, eppure il primo corso che ho fatto a 22anni sono stato bacchettato parecchie volte.

    Concludo dicendo che ciò che ho scritto non vuole accusare nessuno.
    Non ho scritto con l'intento che tutte le persone che non possono si giustificassero pubblicamente.
    Lo scopo della mia polemica era solo cercare di far riflettere le persone e fargli capire che magari sarebbe più importante pagare 600€ un corso piuttosto che 2 ipotetiche gonnelline.

    Spero che ci si possa presto vedere di persona... vedo che sei appassionato almeno quanto me.
    Ciao

    Enzo
    S4 B7 4.2 V8 Tiptronic - Kenwood DNX5220BT - Oz Ultraleggera Matt Black 8x18 - Michelin PS 2


  4. #23
    Audi lover L'avatar di ste77
    Data Registrazione
    Jul 2006
    Messaggi
    4,463
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 3.2 quattro®

    Predefinito

    bè anche per me il costo è un tantino eccessivo.....mi spiego...

    in un giorno ma soprattutto in tot ore effettive seduto dietro ad un volante.....nn si impara a guidare.....e quindi plausibile pensare che servano tot corsi prima di essere in grado.

    e tot corsi hanno un costo notevole........e oltretutto secondo me se nn ti tieni allenato perdi sempre qualcosina.....

    riguardo la guida...io nn son capace di utilizzare correttamente il volante per esempio....uso spesso una mano sola....e so che nn è corretto....però a me viene + naturale così caxxarola.

    cmq conto di fare qualcosa anch'io....perchè + si invecchia...e meno si impara poi.....

  5. #24
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

    Black-Angel
    Alex
    totalclupra
    stefano

  6. #25
    Audi lover L'avatar di essecinque
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    149
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    S5 , GTR

    Predefinito

    Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

    Black-Angel
    Alex
    totalclupra
    stefano
    essecinque

  7. #26
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

    Black-Angel
    Alex
    totalclupra
    stefano
    essecinque
    GigiRS4 (in forse)

    Per chi volesse dormire in zona sabato e/o domenica notte, Audi Sport Italia ci consiglia l'Hotel:

    http://www.hoteledelweisscesana.com/

    Fatemi sapere al più presto chi e quando vuole pernottare qui, che blocco le camere!

  8. #27
    Audi lover L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    May 2005
    Messaggi
    2,519
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A3 2.0 TDI quattro® Sline

    Predefinito

    dai vieni su...

    io black angel e stefano dormiremo sicuramente la notte di sabato a cesana torinese.. (io credo anche quella di domenica, ne ho 850 di km ad andare e altri a tornare).
    THIS IS THE AUDI RS CLUB!!


  9. #28
    Presidente L'avatar di Black-Angel
    Data Registrazione
    Jul 2003
    Messaggi
    19,838
    Thanked: 67
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Io parteciperei volentieri (anche perche' io e La Neve abbiamo qualche conto in sospeso )

    solo che... 500km +500km sono un bel pezzettino (se poi si passa la giornata a guidare...).
    La tappa di Belluno e' proprio da escludere ???
    Guarda, le tappe di Misurina sono in settimana.
    Abbiamo optato per Cesana Torinese per questo e perchè è un filo più vicino alla maggioranza dei ragazzi che vogliono partecipare.
    Se riesci a venire con noi, ci farebbe piacere, altrimenti posso mettere una buona parola con Audi Sport Italia per Misurina.
    Fammi sapere.

    Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

    Black-Angel
    Alex
    totalclupra
    stefano
    essecinque
    GigiRS4 (in forse)
    Amico Gigi RS4 (in forse)

  10. #29
    Audi lover L'avatar di redman
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Messaggi
    555
    Thanked: 30
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi RS3 8v

    Predefinito

    Ciao a tutti,mi sarebbe piaciuto molto provare questa esperienza,ma domenica 8 febbraio sono di ritorno da Barcellona con Laura,per il suo compleanno.Sarà per il prossimo anno, spero che si ripeta.Buon divertimento e a presto!!!!!!!!!!

  11.  

  12. #30
    Audi lover L'avatar di stefano
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    3,608
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi RS 4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da reika Visualizza Messaggio
    Pensavo piuttosto a quella di sabato 31



    Cioe' ? fanno la giornata solo per me ??? mmm... non male!!!
    ...o forse no.

    Vediamo... ci penso e ti faccio sapere.
    Senti, ma in tal caso e' necessario che faccia richiesta di diventare socia ?

    Lista Cesana Torinese 8 febbraio 2009:

    Black-Angel
    Alex
    totalclupra
    stefano
    essecinque
    GigiRS4 (in forse)
    Amico Gigi RS4 (in forse)
    reika (in forse)
    no vuol dire che ti infilano in un gruppo già formato.
    il vantaggio di andare insieme è appunto quello di essere nello stesso gruppo o al massimo in due gurppi distinti.
    Da solo vuol dire che si va in un gruppo dove non si conosce nessuno.
    Ma non fanno il corso solo per una persona . .

    Se diventi socia solo per il corso allora lascia stare, puoi farlo tranquillamente, senzaa problema, certo senza le agevolazioni del Club.

    Ma, il diventare Socio , vuol dire poi partecipare ai Raduni e alla vita di Club in senso più ampio :
    Cene, incontri, dibattiti ecc ecc ..
    Ciao
    Stefano

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 123456789 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •