Lista utenti taggati

Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324252627282930 UltimaUltima
Risultati da 211 a 220 di 299

Discussione: Quanto consuma la vostra audi a4 b8 ?

  1. #211
    Socio Audi RS Club
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    7,476
    Thanked: 100
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    audi A5 coupè

    Predefinito

    chiedo scusa ma aprire un thread per il consumo della macchina di un utente, mi sembra un pò esagerato, bastava scriverlo sulla sua discussione..
    oppure seguire il consiglio di Salvo ( Pirandello )

    ---------- Post added at 00.43.57 ---------- Previous post was at 00.25.06 ----------

    Ho spostato la discussione qui, su ottimo consiglio di Pirandello

  2.  

  3. #212
    Bannato
    Data Registrazione
    Jan 2014
    Messaggi
    4,584
    Thanked: 93
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    a4 b8 avant S line 170 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da fabio4avant Visualizza Messaggio
    chiedo scusa ma aprire un thread per il consumo della macchina di un utente, mi sembra un pò esagerato, bastava scriverlo sulla sua discussione..
    oppure seguire il consiglio di Salvo ( Pirandello )[COLOR="Silver"]
    Consiglio inoltre a tutti di leggere la discussione aperta da Fabio,e messa in rilievo, riguardante le DISCUSSIONI DOPPIE TRIPLE.... cerchiamo tutti di collaborare senza aprire discussioni nuove su argomenti già trattati, su argomenti trattati anni fa e su cui non ha nessun senso ritornarci ecc. Cerchiamo x favore di agganciarci a thread già aperti che trattano dell'argomento di cui vogliamo parlare. Questo x rendere il forum più leggero e fruibile.
    Grazie della collaborazione e scusate l'OT

  4. #213
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    scusate ragazzi per aver aperto una nuova discussione,cercherò in futuro di vedere meglio come scrivere.
    scusate ancora

  5. #214
    Audi lover L'avatar di Axelt
    Data Registrazione
    Jun 2013
    Messaggi
    1,322
    Thanked: 51
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi A4 Avant TDI 143 cv B8 Advanced

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da levinson Visualizza Messaggio
    la foto era per farti vedere anche il chilometraggio,dopo 440 km ,ho fatto 18,2km con un litro di media.io normalmente sulle strade che percorro faccio dai 17 ai 20km/litro,se vai allegrotto e'mormale che il consumo sale vertiginosamente.sinceramente mi sembra un thread solo per vedere chi ce l'ha piu'grosso,ma lascia il tempo che trova.il consumo dipende dal piede del pilota,dal percorso e anche se e'estate o inverno.basterebbe,come ha gia'detto qualcuno,mi sembra,prendere una diecina di a4 con la stessa motorizzazione e percorrere un tratto prestabilito alla stessa velocita'e con lo stesso manico (ovvero stesso pilota).solo cosi'si puo'vedere in modo abbastanza attendibile il consumo di un'auto,IMHO.quando la macchina la guida la mia compagna ci fa si e no 10km/litro.ah,dimenticavo,anche la mia ha egr chiusa,una "stappata" qua'e la,e un po'di "vitamine"......
    d'accordissimo con te

  6. #215
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da luciomc2 Visualizza Messaggio
    io con il 177cv quattro faccio stento i 14! davvero una anomalia o un'auto fortunatissima!
    Quoto, sono arrivato a 14 km al litro in città in modalita "efficency" altrimenti sarebbe ben peggio.....

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da giuseppe82 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti,domenica 7 giugno sono stato al raduno con marco sline e la sua splendida b8,ed ho notato che con una media di 130 km/h, e qualche tirata ogni tanto,ho notato che la sua macchina fa quasi il 21 al litro.
    mi meravigliai del suo consumo,e mi disse che e stata sempre su quel consumo.
    gran bella macchina con molte soddisfazioni e poco consumo.
    complimenti a marco sline per la sua splendida macchina
    Forse eravate in discesa.......

  7. #216
    Audi lover
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Messaggi
    492
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143cv

    Predefinito

    Oppure è rimappata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  8. #217
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    L auto di Marco l ho mappata io , l anno scorso ed aveva una mappa spinta , poi quest anno l ha fatta rivedere in zona da lui perche ha messo anche una turbina piu grande .


    WORK IN PROGRESS

  9. #218
    Audi lover L'avatar di giuseppe82
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    3,019
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi a4

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kirk Visualizza Messaggio
    Forse eravate in discesa.......
    nessuna discesa,anzi domanda a ehmanuele in sezione a3, se la strada era in discesa.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Ale-S3 Visualizza Messaggio
    L auto di Marco l ho mappata io , l anno scorso ed aveva una mappa spinta , poi quest anno l ha fatta rivedere in zona da lui perche ha messo anche una turbina piu grande .
    ale,quando l'hai mappata tu, la macchina non andava bene e faceva fumo,ora e veramente un missile

  10. #219
    Audi lover L'avatar di Ale-S3
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    2,083
    Thanked: 15
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Massa-Carrara (MS)
    Auto
    AUDI A4 AVANT 2.0 TDI 194 cv .

    Predefinito

    Giuseppe forse non sai che Marco si e fatto 800 km per farmi mappare la sua auto , ha tolto il dpf e richiesto espressamente che il gasolio lo voleva a secchiate , tanto e' vero che si parlava del 18 % in piu dal file originale .

    Ora non so chi sia questo mago di taranto che gli ha mappato l auto senza dpf , turbina 170 cv e che gli faccia avere immagino 230 cv , consumando 21 a litro e senza fumo , ma io non ci riesco .

    Oggi per esempio ho caricato 2 mappe di preparatori molto conosciuti di cui non rivelo il nome , che rullano su una 143 cv con dpf 195/200 cv al banco frenato e vantano consumi inferiori , beh ti posso dire che non ci ho pensato due volte a ricaricarica la mia vecchia mappa con un ulteriore modifica .

    Questo per dirti che con la lingua ...... sono tutti fenomeni , i fasti restano quindi prestazioni da 100 a 200 km/h , consumi fatti con pieno e dinuovo il pieno , e non tempi presi con l orologio e consumi con il cdb .


    WORK IN PROGRESS

  11. Il seguente utente ringrazia Ale-S3 per questo messaggio

    gian8p (04-01-2017)

  12.  

  13. #220
    Audi lover L'avatar di vittocecco
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    909
    Thanked: 57
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI Quattro

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da frivan76 Visualizza Messaggio
    Io non scherzerei sull'utilizzo della riserva. Io tendo a non arrivarci quasi mai se non per necessità.
    Perché? ?
    Perché la pompa tira tutti i residui sporchi del gasolio con tutti i problemi che ne potrebbero derivare dalla sporcizia.
    Morale della favola: mai usare la riserva se non in casi eccezionali
    Mi scuso per l'OT ma d'abitudine faccio sempre accendere la spia della riserva e non capisco perché molti siano così "restii"...
    Riprendendo sostanzialmente un mio post di pagina 2:
    Citazione Originariamente Scritto da vittocecco Visualizza Messaggio
    Dal momento che non mi risulta che il pescante sia galleggiante, è chiaro che pesca sempre dallo stesso punto, ovviamente sul fondo del serbatoio.

    A questo punto o:
    - le morchie che si formano (?) sono più leggere del gasolio, o comunque galleggiano e non vengono pescate fino a quando il livello del carburante non scende verso lo 0
    - è una classica "leggenda metropolitana"

    Se poi fosse vera la prima ipotesi, bisognerebbe considerare che il carburante è in circolazione continua, nel senso che la pompa aspira sempre ed il carburante che non viene utilizzato torna nel serbatoio: quindi, anche nel caso in cui le morchie galleggiassero, gli scuotimenti dati dai movimenti della vettura, uniti all'aspirazione continua di cui sopra porterebbero, secondo me, ad un'inevitabile aspirazione delle morchie anche a serbatoio pieno...
    Senza contare poi che, un pieno dopo l'altro, queste morchie saturerebbero il serbatoio.

    O c'è qualcosa che mi sfugge?
    Aggiungo che con A4 3.0 TDI ho percorso 127.000 Km, con Zafira B (150 cv) ne ho fatti 156.000 (solo per citare le ultime vetture che ho avuto) e portando praticamente tutte le volte il serbatoio in riserva. Inutile dire che non è mai successo niente di che ed il quantitativo di carburante era sempre "congruo" con quello che ci si sarebbe aspettati che entrasse.
    Per correttezza devo poi far presente che ho sempre utilizzato gasoli "speciali" fin dalla loro uscita. Principalmente BluDiesel e, quando c'era, Shell V Power... magari è per quello che non o mai avuto problemi di morchie?
    Fine OT
    Jadine ®, Nuova A6 Avant 50 TDI - Business Sport + S-Line int/est + Optional
    Ex:
    Heidi ®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic 272 cv
    Ex: Adelina ®, A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro® S-Tronic - Alimentate solo con ENI Diesel+

Pagina 22 di 30 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324252627282930 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •